PDA

Visualizza versione completa : Impossibile navigare in Internet

aspide
16-05-2004, 19.45.43
Salve a tutti,
Sono venuto in possesso di un notebook (usato) con istallato WXP Pro (nessun Service Pack istallato). Ogni volta che mi connetto ad Internet dopo pochissimi minuti mi compare una schermata che mi avverte che LSA Shell (Export version) ha causato un errore e se voglio inviare la segnalazione d'errore a Microsoft.Dopo pochissimo tempo compare un'ulteriore schermata che mi avverte che C\WINDOWS\system32\lsass.exe riavvierà tutto il sistema operativo entro 60 secondi, quindi salvare tutti i lavori e chiudere le applicazioni ecc.
Nonostante tutti i miei sforzi(è la prima volta che ho a che fare con il S.O.XP) non riesco a venire a capo del problema non riuscendo più a navigare in internet per più di qualche minuto!Allego il file che mi provoca il tutto, (tranquilli NON è nè un virus nè un trojan!!)sperando che possa esservi d'aiuto.
Chi mi può aiutare?
Grazie veramente

davlak
16-05-2004, 19.52.29
il virus infatti ce l'hai tu, per cui allegare il suddetto file non è propriamente una idea brillante :D

http://www.msni.it/news1/article.php?ID=2988 :(

aspide
16-05-2004, 20.54.02
Ragazzi, per prima cosa voglio assolutamente scusarmi con tutti per la figura di m...a che ho fatto postando un allegato infetto!!
Per seconda cosa vorrei cercare di giustificarmi:
premesso che non sono un novellino alle prime armi, ( a maggior ragione figura di m...a!!) prima di chiedere aiuto al forum, che ci crediate o no, ho effettuato una scansione dell' INTERO SISTEMA con Norton Antivirus 2004 perfettamente aggiornato (bastardo!) senza che quest'ultimo abbia rilevato nulla!!! Così anche per il file che ho allegato, il quale NATURALMENTE è stato anch'esso preventivamente analizzato con il Norton.
GIURO che è la verità!!!
Comunque mentre vi sto scrivendo sto contemporaneamente scaricado AVG antivirus e, appena scaricato, mando a fare in c....o il Norton e tutta la Symantec.
Grazie Davlak e scuse , di nuovo, a tutto il Forum

davlak
16-05-2004, 21.11.40
no stai tranquillo e niente panico, l'allegato l'ho scansito e NON è infetto, ma è sempre meglio evitare di allegare file .exe soprattutto di sistema da un pc infetto, non si sa mai...ovvio che sulla tua buonafede non ci piove ;)

allora veniamo al problema: scarica e fai andare questo:

http://download.nai.com/products/mcafee-avert/stinger.exe

se non riesci a risolvere segui queste istruzioni:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=629709&highlight=sdat%2A#post629709

correggendo l'indirizzo dello sdat da scaricare:

ftp://ftp.nai.com//CommonUpdater/sdat4360.exe

e fai sapere ;)

aspide
16-05-2004, 21.44.15
grazie Davlak,
ma credo di aver risolto il problema grazie alle prime indicazioni che mi hai dato.Ho infatti scaricato la patch che mi hai indicato e poi ho fatto girare una tools do rimozione che già avevo precedentemente scaricato in previsione ( pensa un pò!) di una eventuale infezione da parte di questo virus.
e' gia quasi un'ora che navigo e non mi è comparso nulla. Quindi...