PDA

Visualizza versione completa : Da una targa al proprietario.

davlak
12-05-2004, 18.48.53
L'altro ieri un tizio con un furgone ha tamponato l'auto di mia madre.
Pioveva a dirotto e lei, non avendo con sè il cellulare, non ha potuto chiamare i vigili.
Inutile dire che l'altro nemmeno ci pensava a chiamarli lui :rolleyes:

Il tizio ha fornito delle generalità e un numero di telefono che non permettono di risalire a niente (in pratica sono inventati).
Insomma si è approfittato ben benino dell'età avanzata e degli acciacchi di mia madre che, poverina, non vedeva l'ora di ripararsi dalla pioggia e risalire in macchina, giacchè l'altro non si è nemmeno degnato di scendere.
L'unica cosa che è riuscita a avere, mia madre, grazie all'unico testimone che ha assistito all'incidente, è la targa del furgone.
Siccome sono impossibilitato a muovermi di casa, non posso recarmi al P.R.A. nè può farlo mia madre.
Mi sapete suggerire, sempre ammesso che esista, un modo per risalire al proprietraio utilizzando il nostro fido Internet?

Grazie in anticipo.

Anaconda
12-05-2004, 18.51.34
Beh... non ti conviene chiamare la polizia o i carabinieri e spiegargli l'accaduto?

Daniela
12-05-2004, 18.51.41
Ma che stronz***!! :mad:

Brunok
12-05-2004, 18.52.51
http://www.infonetsrl.it/Index3.asp?pagina=servizi/VisurePRA.htm

però essendo una visura è a pagamento.

prova a cercare anche sul sito aci:
http://www.aci.it/

davlak
12-05-2004, 18.57.07
Originariamente inviato da Anaconda
Beh... non ti conviene chiamare la polizia o i carabinieri e spiegargli l'accaduto?
Mah...è la prima cosa che ho pensato, ma lei vuole evitare di sporgere denuncia, o quanto meno preferisce tentare prima altre vie.
Inoltre c'è un problema: siccome come ho detto diluviava, il testimone si è allontanato in fretta e furia, e lei non ha pensato di chiedergli un recapito...insomma non sa nemmeno come si chiama il testimone, che prima di andarsene le ha dettato il numero di targa.

Totor@
12-05-2004, 18.58.11
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1057

vai qui e' il servizio dell'ACI e paghi con carta di credito per la visura delle notizxie PRA

davlak
12-05-2004, 20.03.08
THX Totore :)
Come non bastasse la mia adsl oggi ha funzionato a singhiozzi, ora procedo.

p.s.: THX anche Brunok...nella fretta di approfittare della connessione risuscitata non avevo visto il tuo post.

Brunok
12-05-2004, 20.15.40
de nada, speriamo riesca a render giustizia in sto mondo fatto di troppi furbetti...

Eccomi
12-05-2004, 21.44.33
Originariamente inviato da davlak
L'altro ieri un tizio con un furgone ha tamponato l'auto di mia madre.

L'importante è che non si sia fatta male! :)

davlak
12-05-2004, 21.57.19
No, nonostante l'età solo una contusione cervicale, un pò di vertigini, niente di che...anche se le farò fare una visita di controllo (se ci riesco, perchè portare mia madre da un medico è più faticoso che portarsi un elefante su per le scale di un grattacielo) :)

JMass
12-05-2004, 22.39.07
Originariamente inviato da davlak
No, nonostante l'età solo una contusione cervicale, un pò di vertigini, niente di che...

Colpo di frusta, le conseguenze si fanno sentire anche a distanza di giorni e l'assicurazione paga, forse meno di qualche anno fa ma paga. Consulta un buon avvocato e cerca di risalire al co@lIon€ (ir)responsabile.

Totor@
15-05-2004, 09.34.04
novita riguardo il pirata?
La mamma come sta?