PDA

Visualizza versione completa : installazione di win 98

cappe81
12-05-2004, 15.35.21
ciao a tutti, ho un problema che riguarda la reinstallazione di win 98, premetto che sul pc in questione windows 98 era già installato ma mi dava continui problemi, così ho copiato la cartella win 98 presente sul cd originale do windows nel mio disco c:\ e da li ho lanciato il setup, tutto ok ma ad un certo punto il pc si blicca durante la configurazione del pannello di controllo e non fa più nulla.... cosa devo fare per ripristinarlo senza formattare????

einemass
12-05-2004, 16.27.25
se devi solo salvarti i documenti e altre cose e nn ti importa di reistallare i programmi da capo, allora da dos, cancella tutta la cartella system e tutta la cartella windows e relative sottocartelle.
(okkio che nella cartella windows c'è il desktop)
ciao
einemass

asdfjkl
12-05-2004, 16.49.37
se non ricordo male con win 98 poi eseguire la procedura guidata di installzione senza formattare niente, devi lanciare il comando fdisk per eseguire anche la formattazione prima dell'istallazione

Lionsquid
12-05-2004, 19.27.47
Originariamente inviato da asdfjkl
se non ricordo male con win 98 poi eseguire la procedura guidata di installzione senza formattare niente, devi lanciare il comando fdisk per eseguire anche la formattazione prima dell'istallazione

ma neanche per sogno...:)

con il comando fdisk si modificano le partizioni e si perdono tutti i dati sul disco fisso, cartella di installazione di win98 compresa...

ultima cosa, fdisk non formatta, è format il comando di formattazione...

X Cappe81

prima di tutto, benvenuto :) (B)

accedi in dos alla cartella windows e rinomina il file win.com come desideri.. (es. win.old oppure win.bak) e riprendi l'installazione.. ma prima lancia il comando SMARTDRV, poi il setup della cartella di installazione del 98

10~MaX
14-05-2004, 22.55.58
..Allora è molto semplice.. All'avvio del sistema premi F8 e seleziona prompt dei comandi.. poi digita : rename windows conilnome chevuoitu
Dopodichè con il floppy di ripristino di win98 procedi con l'istallazione exnovo .. Attenzione dovrai mettere in conto la reinstallazione di tutti i programmi .. .quali sono questi problemi? magari sono risolvibili senza nessuna reinstallazione....