PDA

Visualizza versione completa : Come un porto...

TyDany
12-05-2004, 10.57.11
Come un porto, con due facciate… quella brillante e romantica di notte, illuminata da tutte le luci… e quella un po’ più triste e grigia di giorno con i fumi e la gente al lavoro… un porto che guarda il mare davanti a se, quel mare a volte azzurrissimo… calmo… solo leggermente increspato e altre volte grigio… agitato… con onde minacciose, quel mare che ha portato tante navi… pirati, mercanti, panfili fino alle dolci barchette.
Un porto… dove molte imbarcazioni passano al largo senza nemmeno fermarsi e chi invece attracca si ferma solo per un periodo più o meno breve… un porto… dove è difficile che qualcuno decida di attraccare per non ripartire più… quante volte ha sperato che quella barchetta che passava al largo attraccasse qui…. che decidesse di non ripartire più.
Ma un porto è un porto, è e sarà sempre qui, sempre in attesa che un imbarcazione attracchi, sempre speranzoso che non riparta anche se questo, forse, lo fa un po’ egoista. Con il tempo ha imparato che spesso l’apparenza delle barche inganna, che possono essere lucenti e con una bella vernice fuori ma marce dentro, che non bisogna fidarsi ma… me è un porto, non può non accoglierle anche se poi ci soffrirà. Come per tutto, poi, ha passato momenti più o meno felici… ultimamente è un grosso fermento… dopo un po’ di fiacca le banchine si stanno riempiendo… il sole splende alto nel cielo e una barchetta prima o poi attraccherà.
Ma questo porto ora sogna la luna, splendida e brillante, che lo illumina di notte… sa che lei non potrà mai attraccare alle sue banchine… a volte lo spera… vorrebbe solo riuscire ad averla più vicina… ma la luna è così… condizionata dalle maree… a volte tanto vicina che sembra di sfiorarla… altre… lontana… lassù… splendida e brillante nel cielo.

Totor@
12-05-2004, 11.18.16
ne ho visti a migliaia....di porti....:D

p.s.: Bravo Ty' sei un poeta....in erba...!:D

TyDany
12-05-2004, 15.15.34
...o in acqua?

Nothatkind
12-05-2004, 15.25.52
No no, erba, quella che hai dentro a quel cannone lì...

:D :p

Doomboy
12-05-2004, 15.27.23
Originariamente inviato da Nothatkind
No no, erba, quella che hai dentro a quel cannone lì...

:D :p

Mi viene di nuovo in mente Irene Grandi, direttamente dall'altro topic:

"se tutti mettono fiori nei cannoni " :D

Vedete che c'abbiamo raggione io e Feanor? :o

Fëanor
12-05-2004, 15.30.48
anfatti :o :cool: :D

Brunok
12-05-2004, 15.45.45
Non c'è porto senza diga!!! :devil:

Dark!
12-05-2004, 15.54.20
E non c'è diga senza NON LO POSSO DIRE O MI BANNANO LOLLONE :D :D :D :D :D :D :D

d!

TyDany
12-05-2004, 15.57.43
:grrr:

Deep73
13-05-2004, 23.36.38
Bella.... (F)

ma come ti vengono? com'è che alla fine io sogno solo domini, inoltri DNS e database da montare ultimamente? :confused:

Deep73
13-05-2004, 23.37.49
PS: il mio porto attualmente è CHIUSO.... e vuoto. :(

TyDany
14-05-2004, 00.05.18
Originariamente inviato da Deep73
Bella.... (F)

ma come ti vengono? com'è che alla fine io sogno solo domini, inoltri DNS e database da montare ultimamente? :confused:

Mi vengono così, senza pensarci... pure io avevo il tuo problema, ho preso la sana abitudine di staccare... e una grossa mano me la da il Mostro... esco dall'ufficio mi sparo una ventina di chilometri e dimentico tutto :)

P.S. Menomale che c'è qualcuno che capisce quel che scrivo :)
;)

davlak
14-05-2004, 00.22.33
e io che credevo si parlasse del Porto questo qui

http://www.port-wine.com/images/porto4.gif

mannaggia.

Bella lo stesso però (F)