PDA

Visualizza versione completa : Hard disk esterno su xp pro - Codice 10 - Impossibile avviare la periferica

ororo
12-05-2004, 01.17.45
Ciao a tutti, ho appena cambiato un vecchio hd da 20 Gb e dopo averlo formattato l'ho messo in un box (sul quale si trovava precedentemente)
quando lo collego alla porta usb, dopo che xp rileva una periferica di archiviazione di massa, mi appare in gestione periferiche la dicitura Codice 10 - Impossibile avviare la periferica. L'hd e' un maxtor da 20Gb e per quante ricerche io abbia fatto non ci sono driver disponibili per farlo andare... la cosa strana e' che precedentemente, sul vecchio pc con xp, stessa scheda madre, andava alla perfezione.... aiuto aiuto!!!:S

ororo
12-05-2004, 13.11.41
aiutoooooooooooooooooooo... non so piu' come fare... le ho provate proprio tutte ma non riesco a farlo andare ufffffaaaaaa:wall:

Eccomi
12-05-2004, 13.29.54
Vedi che IRQ gli viene assegnato.

ororo
13-05-2004, 21.08.00
Andando su gestione periferiche appare ovviamente il punto esclamativo ma siccome la periferica non e' riconusciuta praticamente non si crea nemmeno l'interrupt... l'errore persiste e io sono sempre piu' disperataaaaaa
ciao e grazie a chi mi puo' aiutare