PDA

Visualizza versione completa : urge consiglio in vista del trasloco...

exion
11-05-2004, 19.45.54
Mi sto preparando a traslocare. Per l'ennesima volta (trasloco al ritmo di una volta ogni 3/4 anni :rolleyes: ) devo impacchettare tutto.
Però questa volta vorrei evitare di andare ad elemosinare i soliti cartoni al supermercato sottocasa... Anche perché visto il tipo di trasporto che dovrò fare, mi sarebbe molto utile avere cartoni abbastanza piccoli e tutti delle stesse dimensioni: se li prendo al super, non ce ne sono due uguali.

Ma i cartoni da imballo dove si comprano?
Dal ferramenta? Negozio di casalinghi? Boh!
A pensarci bene, avendo sempre reciclato quelli vecchi, non ho mai comprato scatoloni vuoti in vita né mai mi sono posto il problema di chi li venda... :confused:

mi sento sempre un pò in imbarazzo quando intervengo nel forum per 3d futili e casalinghi :o, ma se non trovo risposte sensate qui difficilmente le trovo altrovo, grazie forum ;) (Y)

Alef
11-05-2004, 20.03.54
Il trasloco lo fai con una ditta specializzata? in generale forniscono gli scatoloni che poi ripiegano e si riprendono a trasloco finito. E' un po' di tempo che non trasloco, per fortuna, ma ho sempre fatto così!
Non ne ho mai comprati ma proverei in grandi store tipo castrorama.

Ciao

Alef

exion
11-05-2004, 20.31.19
Originariamente inviato da Alef
Il trasloco lo fai con una ditta specializzata? in generale forniscono gli scatoloni che poi ripiegano e si riprendono a trasloco finito. E' un po' di tempo che non trasloco, per fortuna, ma ho sempre fatto così!
Non ne ho mai comprati ma proverei in grandi store tipo castrorama.

Ciao

Alef

no, per fortuna almeno questa volta posso fare da solo, c'è relativamente poco da portare.
Ma proprio perché c'è poco, e conto di riuscire a mettere tutto sulla macchina, o al limite su un furgoncino, ho bisogno di scatole relativamente piccole e facile da "comporre" nel volume della macchina.

Proverò a vedere Castorama (Y) :)

nemesis
11-05-2004, 20.58.31
dai u occhiata qui
http://it.logismarket.com/navigation/shopping/infoCatalogue.jsp?ctg=10594821

Kandran Kane
11-05-2004, 21.06.35
Puoi rivolgerti ad una cartiera della tua città, ce ne sarà una.

Costano poco. Si vendono a pacchi da 5 o da 10. Procurati rotoli di scotch con il dispenser :)

Le scatole comprate in cartiera hanno il pregio di essere tutte delle stesse dimensioni, e sono più facili da "impilare". Parola di ex facchino eh eh eh

exion
11-05-2004, 21.30.31
grande... Grazie gente (Y) :)

carletto
11-05-2004, 22.50.47
Io per i miei sin'ora frequenti, come i tuoi, traslochi i cartoni li vado a comperare in una fabbrichetta dove producono scatoloni di tutte le misure.

Frequency
11-05-2004, 23.25.10
al castorama li trovi sicuramente!!!!;)

Eccomi
12-05-2004, 01.54.53
Originariamente inviato da frequency
al castorama li trovi sicuramente!!!!;)

Eggià... Lo dice il nome stesso...:rolleyes:

Ccà stò... rama.

:D

JMass
12-05-2004, 10.27.51
Ti consiglio di usare i fogli di polietilene "a bolle" per imballare gli oggetti fragili, dovresti trovarlo in vendita a rotoli.

Daniela
12-05-2004, 10.30.43
Originariamente inviato da JMass
Ti consiglio di usare i fogli di polietilene "a bolle" per imballare gli oggetti fragili, dovresti trovarlo in vendita a rotoli.

... quelli che schioppettano? :p

JMass
12-05-2004, 10.34.27
Quelli! Solo che ultimamente li fanno più resistenti e non ci si diverte più come una volta!

Daniela
12-05-2004, 10.35.29
Quelli! Solo che ultimamente li fanno più resistenti e non ci si diverte più come una volta!

... mannaggia! :p

exion
12-05-2004, 11.21.44

no no che dici! Ci si diverte di piu' :D

E poi ci sono quelli con le bolle piu' grosse, scoppiettano come miccette :D :D

Comunque sto 3d mi ricorda una puntata vecchissima di una trasmissione su Radio Deejay, con Baldini che si chiedeva: "ma se io volessi comprarmi un carrello del supermercato, ma dove lo compro? Cos'è, ci sono i concessionari di carrelli? E poi che senso ha andare a comprare un carrello di supermercato, che almeno costerà 50.000 lire, quando basta andare al supermercato e con 500 lire te lo porti a casa?"

Castorama mi sa che è un'ipotesi non praticabile per il momento... Sono senza macchina fino a fine mese, e a Milano i Castorama sono irraggiungibili per chi si sposta coi mezzi pubblici...

Totor@
12-05-2004, 11.21.59
Originariamente inviato da exion
Mi sto preparando a traslocare. Per l'ennesima volta (trasloco al ritmo di una volta ogni 3/4 anni :rolleyes: ) devo impacchettare tutto.
Però questa volta vorrei evitare di andare ad elemosinare i soliti cartoni al supermercato sottocasa... Anche perché visto il tipo di trasporto che dovrò fare, mi sarebbe molto utile avere cartoni abbastanza piccoli e tutti delle stesse dimensioni: se li prendo al super, non ce ne sono due uguali.

A pensarci bene, avendo sempre reciclato quelli vecchi, non ho mai comprato scatoloni vuoti in vita né mai mi sono posto il problema di chi li venda... :confused:

mi sento sempre un pò in imbarazzo quando intervengo nel forum per 3d futili e casalinghi :o, ma se non trovo risposte sensate qui difficilmente le trovo altrovo, grazie forum ;) (Y)

non per sapere i fatti tuoi....ma giusto per regolare i nostri...:p

'ndo' vai ?

jannaz
12-05-2004, 11.39.18

(Y)

Ci sono ditte specializzate che vendono materiale per imballaggio (sulle pagine gialle ne trovi sicuramente anche nella tua citta')
Dove trovi i rotoli di pluriball e company.
Oppure negli scatolifici (non nelle cartiere - a parte le quantita' vendono solo fogli di cartone) chiedendo se per qualche loro cliente fanno dei cartoni con le misure che ti servono (di sicuro ne hanno tanti) magari anche qualche produzione scartata (a volte sbagliano la stampa o le dimensioni) che devono buttare al macero.

Puo' darsi che ti facciano problemi sulla quantita' per cui rivolgiti a ditte piccole.

Anche le ditte di traslochi hanno i cartoni che ti regalano se ti affidi a loro ma non e' detto che te li possano vendere a parte (magari non dirgli che traslochi...)

Buon lavoro
JaNnAz

stranyera
12-05-2004, 11.40.43

Castorama mi sa che è un'ipotesi non praticabile per il momento... Sono senza macchina fino a fine mese, e a Milano i Castorama sono irraggiungibili per chi si sposta coi mezzi pubblici... ERRORE!!!!

io li visti al BricoCenter del Fiordaliso di Rozzano (ci arrivi diretto diretto col tram n° 15), mentre per castorama ce n'è uno a trezzano, sulla vigevanese...lì ci arrivi con il pullman che porta a trezzano e che parte da Bisceglie.

exion
12-05-2004, 11.51.12
Originariamente inviato da Totor@

non per sapere i fatti tuoi....ma giusto per regolare i nostri...:p

'ndo' vai ?

E UFFA!!! Ve l'ho già detto!!
latitudine 44°3'46'' Nord
longitudine 7°37'3'' Est

Ma non ce l'avete un GPS??? :D

Oppure se preferisci, qua:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=53729&highlight=fontaines

Il contratto di tre mesi dell'anno scorso non mi è bastato, allora adesso firmo per tre anni.

Faccio il grande salto e passo le alpi, me ne vado in Francia, pur restando a un'ora di strada da casa mia. Su per i monti...
Ma soprattutto vado a prendere uno stipendio che, spero, mi permetta di recuperare quell'autonomia persa tre anni fa quando l'azienda per cui lavoravo praticamente fallì.

Sto lavorando da un mese in un'azienda in Liguria dove mi faccio un c#l@ tanto, ricopro tre mansioni diverse (magazziniere, tecnico help desk interno e clienti, logistica) e prendo ovviamente uno stipendio solo, 800€... Con 800€ al mese sulla riviera ligure ti paghi a malapena l'affitto e il giornale la mattina... :mad:
Inoltre mi hanno fatto un contratto totalmente capestro: "contratto a progetto", ex "co.co.co.", che potrebbe starmi bene se effettivamente fosse rispettata la clausola di non subordinazione... Ma visto che pretendono un orario fisso 9-18, e che il "progetto" da realizzare non è affatto chiaro quale sia, li lascio proprio senza alcun rimpianto...
Allora alzo le vele e me ne vado, tié! :p

Trinity
12-05-2004, 11.53.26
:) (Y) Bravo Exion!!! sono contenta per te ;)...ma lasci anche noi? :(

exion
12-05-2004, 11.54.30
Originariamente inviato da stranyera
ERRORE!!!!

io li visti al BricoCenter del Fiordaliso di Rozzano (ci arrivi diretto diretto col tram n° 15), mentre per castorama ce n'è uno a trezzano, sulla vigevanese...lì ci arrivi con il pullman che porta a trezzano e che parte da Bisceglie.

L'ultima volta che sono andato al Fiordaliso in tram, mi stava venendo una depressione fulminante :D

E da Loreto a Trezzano o anche solo a Rozzano mi ci vuole mezza giornata coi mezzi :S

Però se mi dici BricoCenter... Da qui in 20 minuti sono a quello di Vimodrone con la metropolitana.
Oppure ho trovato una cartiera in piazzale Maciachini, mi sa che nel pomeriggio faccio un salto lì.

Comunque grazie davvero, ero sicuro che mi avreste dato molti consigli utili :) (Y)

Totor@
12-05-2004, 11.56.10
In bocca al lupo (Y)

exion
12-05-2004, 11.57.01
Originariamente inviato da Trinity
:) (Y) Bravo Exion!!! sono contenta per te ;)...ma lasci anche noi? :(

mah no, spero di no... l'ADSL lassù non arriva, ma un abbonamentino a 56k comunque me lo farò... E in ufficio c'è l'ISDN, da usare con moderazione ma c'è...

Solo il tempo di installarmi per benino, e poi sarò di nuovo qua, come al solito ;)

exion
12-05-2004, 11.57.35
Originariamente inviato da Totor@
In bocca al lupo (Y)

Crepi il lupo! :p

JMass
12-05-2004, 12.06.33

Allora alzo le vele e me ne vado, tié! :p

Bravo, ben fatta!
(Y) :)

gemm@
12-05-2004, 12.15.45
sono molto contenta per te, exion :)
ti auguro il meglio (Y) (D) (F)

P.S.
hai un pvt ;)

Trinity
12-05-2004, 12.17.51
Originariamente inviato da gemm@

P.S.
hai un pvt ;)

:D :D :D tòh...a proposito di coerenza!!! Bentornata Gemma!!! :D

gemm@
12-05-2004, 12.21.09
chiedo scusa, era solo una piccola eccezione.
non ricapiterà

Trinity
12-05-2004, 12.21.46
chiedo scusa, era solo una piccola eccezione.
non ricapiterà

:D :D :D

exion
12-05-2004, 12.44.35

P.S.
hai un pvt ;)

grazie di cuore (Y) (F) :)

exion
12-05-2004, 12.48.41

Bravo, ben fatta!
(Y) :)

oh, comunque tengo a specificare una cosa: non è che vado in capo al mondo :D

Da lì in 1h30 sono a Torino, in 3h a Milano, in 2h30 a Genova...

E poi l'estate scorsa sono rimasto "unwired" perché per 3 mesi non andavo certo a farmi mettere il telefono, ma se ci devo stare 3 anni.. Mica ci riesco a stare 3 anni senza internet :p :o

Quindi qui sul forum risponderò sempre "presente", e sempre speranzoso prima o poi di poter partecipare ad un mega-raduno, impegni lavorativi permettendo ;)

TyDany
12-05-2004, 15.27.14
In groppa al riccio Exion... e posta qualche foto da la che da quel che ho capito dev'essere un posto stupendo :)

exion
12-05-2004, 17.29.10
risolto in 35 minuti andando in via Bracco, zona Maciachini ;)

C'e una cartiera dove ho trovato quanto mi serviva ;)

Grazie a tutti, per i consigli e anche per gli auguri per il futuro (Y) :)

Flying Luka
12-05-2004, 22.38.49

E UFFA!!! Ve l'ho già detto!!
latitudine 44°3'46'' Nord
longitudine 7°37'3'' Est

Sono spesso a Nizza... magari ti vengo a trovare...:cool:

Comunque in bocca al lupo! Andrà tutto super bene!

JMass
12-05-2004, 22.45.12
C'e una cartiera dove ho trovato quanto mi serviva ;)

E' da un pò che questa parola mi provoca nausea e secchezza delle fauci!

:( :D

Flying Luka
12-05-2004, 22.46.33
Why?

JMass
13-05-2004, 11.18.32
Non vorrei entrare nello specifico, diciamo per questioni lavorative.

exion
24-05-2004, 10.54.11
ciao a tutti :)

Un brevissimo saluto (qui in ufficio la connessione è a forfait orario :S) per dirvi che ho trovato casa finalmente, entro il 1° luglio, e grazie ai vostri preziosi suggerimenti tutto è già pronto per il trasloco definitivo (Y)

Un saluto a tutto il forum, spero di tornare presto a partecipare a tempo pieno... ;)

Nothatkind
24-05-2004, 11.08.12
:eek:
bene, in culo alla balena! :)

JMass
24-05-2004, 11.58.42
A presto!

:)

Eccomi
26-05-2004, 23.03.16
...spettiamo...:)

TyDany
26-05-2004, 23.09.20
ciao a tutti :)

Un brevissimo saluto (qui in ufficio la connessione è a forfait orario :S) per dirvi che ho trovato casa finalmente, entro il 1° luglio, e grazie ai vostri preziosi suggerimenti tutto è già pronto per il trasloco definitivo (Y)

Un saluto a tutto il forum, spero di tornare presto a partecipare a tempo pieno... ;)

Mi ero perso il post... ciao Exion ;)

handyman
26-05-2004, 23.09.33
Ciao Exion :)