PDA

Visualizza versione completa : TRUFFE

Billow
11-05-2004, 12.40.19
Mia moglie è appena tornata dalla banca...

ebbene davanti a lei in fila c'era un poveraccio con un assegno di 12.000.- Euro

a verifiche avvenute, salta fuori che LA BANCA non esiste

a parte la logica incazzatura del tizio...

sono stai chiamati i Carabinieri, e ovviamente bloccato il passaggio di proprietà..
peccato che l'auto si sia involata

non solo assegni falsi o modificati,
ma banche che non ESISTONO...

EVVIVA LI TAGLIA

Fëanor
11-05-2004, 12.47.19
beh, il tizio è un po' un cretino però, no?
cioè a parte il fatto che ti pendi un assegno da 12.000 energons, ma almeno sai da chi l'hai preso?

Totor@
11-05-2004, 12.48.40
Originariamente inviato da Fëanor
[B]beh, il tizio è un po' un cretino ..

solo un po'?:p

Fëanor
11-05-2004, 12.49.39
si si, giusto un tantinello... :D:D:D

Billow
11-05-2004, 12.54.23
non per essere polemico..
ma voi come ve li fareste dare ...

con PAYPAL ???? :eek:

Totor@
11-05-2004, 12.55.07
contanti, con tanti ....saluti!
:eek:

Fëanor
11-05-2004, 12.56.32
no, ma un assegno così lo prendo solo da una persona che conosco, o al limite si va in banca insieme

Billow
11-05-2004, 13.01.54
Da quel che vedo in giro di CON TANTI.. saluti

non c'è n'è...
ma proprio scarseggiano...

si effett. conviene andare in banca assieme...
sarò io che sono troppo buonista....

ma oramai ste truffe non hanno limite, anche qui da noi...(inteso nel nord-est) :( :mad:

Fëanor
11-05-2004, 13.11.33
Originariamente inviato da Billow
sarò io che sono troppo buonista...

no no, saranno loro che sono troppo figli di ... :mad:

Brunok
11-05-2004, 13.13.36
Beh, a Striscia mostrano ogni sera le truffe che vengono fatte specie nei confronti degli anziani: a parte la fantasia che ci mettono, è una cosa davvero scandalosa.... falsi carabinieri, falsi funzionari, falsi pompieri etc. etc. certo però che 12.000 €uros l'assegno deve essere almeno circolare e certificato e poi un nome di banca che non esiste... non c'è che dire bisogna stare ben all'erta altro che... :S

Doomboy
11-05-2004, 13.14.23
Personalmente, sapendo che il mondo è pieno di PdM, FdP, ecc, non accetterei MAI un assegno in pagamento da una persona che non conosco.

Contanti, o al limite, mi fai un bonifico ed appena lo vedo sul conto, ti dò il bene che ti stò vendendo.

Lillo
11-05-2004, 13.24.55
Da quel che vedo in giro di CON TANTI.. saluti

non c'è n'è...
ma proprio scarseggiano...

si effett. conviene andare in banca assieme...
sarò io che sono troppo buonista....

ma oramai ste truffe non hanno limite, anche qui da noi...(inteso nel nord-est) :( :mad:
Capisco ciò che vuoi dire, Billow ;), ma per queste cose occorre un minimo di buonsenso, quel tanto che basta per non essere incoscienti. (Y)

Immagino vagamente la scena che tua moglie avrà visto... :(
Terribile! :mad:

Doomboy
11-05-2004, 13.29.59
Mi auguro che il malcapitato non sia il classico signore anziano veramente bisognoso di quei soldi e, sopratutto, che non si mortifichi troppo.

Lillo
11-05-2004, 13.34.12
Originariamente inviato da Doomboy
Mi auguro che il malcapitato non sia il classico signore anziano veramente bisognoso di quei soldi e, sopratutto, che non si mortifichi troppo.
Anziano o non stavo pensando proprio a questo. (Y) ;)

Eccomi
11-05-2004, 13.51.57
Spero che recuperino l'auto... Altra regola: mai accettare un assegno di venerdì sera...;)

Billow
11-05-2004, 13.53.18
se vi tira su di morale.... ;)

io mi sono beccato 200 Eurozzi falsi in un pagamento
me l'ha fatto notare il cassiere di banca...

chiamato il tizio...
fatti cambiare con dei buoni...
e tagliati a metà dal cassiere...

e meno male che conosce sia me che l'altro..
altrimenti bisognava chiamare i carabinieri... :eek:

Billow
11-05-2004, 13.54.15
Originariamente inviato da Doomboy

no aveva + o - la mia età...
quasi quarantenne...
ma sul conto aveva solam. 87 €uro :( :(

Lillo
11-05-2004, 13.55.18
Grazie Billow, il tuo lieto fine ci risolleva. ;) :)

Doomboy
11-05-2004, 14.37.40
Sapete? Non sò che conclusione trarre...

essere sprovveduti non è mai giustificabile, specie quando si dovrebbe essere abbastanza maturi.

Poi, se la propria situazione (in questo caso patrimoniale) non lo consente, a maggior ragione.

E' brutto dire che chi è causa del proprio male pianga se stesso, ma conscio del fatto che viviamo in un'epoca vergognosa, forse ci vuole meno fiducia nel prossimo.

(Mi fà malissimo doverlo dire, ma lo penso)

Dinfra
12-05-2004, 12.41.38
beh, il tizio è un po' un cretino però, no?
cioè a parte il fatto che ti pendi un assegno da 12.000 energons, ma almeno sai da chi l'hai preso?

I truffatori sono talmente abili che non si tratta di essere cretini, tutti ci possiamo cascare...

:)

Fëanor
12-05-2004, 12.46.32
direi di no.
non accetto un assegno da 12.000 euro da una persona che non conosco.

Eccomi
12-05-2004, 13.20.51
direi di no.
non accetto un assegno da 12.000 euro da una persona che non conosco.

(Y) Neanche io.

Billow
12-05-2004, 14.40.35
ieri vado in motorino

durante il viaggio vedo un vecchietto... che inciampa e cade in malo modo dal marciapiede..
molta gente rallenta (macchine / scooter) e si affolla curiosa a piedi, ma nessuno fa un CAPPERO..

passano 3 manzi (forse muratori) vicino a lui lo guardano e non fanno nulla !!! :mad:
...e gli altri a guardare

io ed una ragazzona sui 30anni ci avviciniamo , molliamo il motorino e lo tiriamo su...

gli chiedo se gli gira la testa o si sente male..
IL NONNO, dice che ha avuto un attimo di smarrimento e non si è accorto dello scalino.

gli ridiamo le borse

ma qua viene il bello..
arriva 'na stonz# isterica con un monovolume NANO (tipo MATIZ) e si mette a strombazzare .. poichè blocchiamo il traffico

incuranti lo facciamo attraversare

finalmente il vecchietto è sistemato... io le la ragazzona ci scambiamo un saluto ed andiamo via

EVVIVA LI TAGLIA !!!!

Fëanor
12-05-2004, 14.43.44
da zio bill, l'italia non è questa... :(
dì "evviva i mentecatti!"

comunque che bestie quelle persone.
alla scema che strombazzava potevi strapparle lo sportello no? :grrr:

Doomboy
12-05-2004, 14.53.09

Feanor, forse l'Italia non sarà questa, ma stiamo facendo di tutto per farcela diventare :(

L'italiano medio è str@nz@, menefreghista ed individualista... :rolleyes:

Certo, per fortuna, non siamo tutti così, ma la media...

Fëanor
12-05-2004, 14.58.40
:(

Doomboy
12-05-2004, 15.02.18
:(

Mi consolo pensando (o sperando) che tutto dipenda da una generazione che stà già diventando vecchia e che forse le neonate e le future, avranno più coscienza sociale e umana di alcune delle precedenti.

Spero per esempio, di riuscire ad insegnare ai miei figli, valori sani come aiutare il prossimo. E spero di riuscire ad essere sempre coerente con quello che dico.

:)

Eccomi
12-05-2004, 22.34.02
Qui va un pò meglio... :rolleyes:
Certe capocciate per precipitarsi ad aiutare quelli che cadono...:D
Purtroppo non per soccorrere gli aggrediti. :( La paura rende ciechi, e non ci fa capire che , se non soccorriamo uno che sta per essere rapinato, nessuno aiuterà noi se ci capiterà di trovarci nella stessa situazione. :timid:
Non che questa debba essere la motivazione per intervenire, ma va messa in conto...:rolleyes:

Puppauz
12-05-2004, 23.09.58
...ebbene davanti a lei in fila c'era un poveraccio con un assegno di 12.000.- Euro

a verifiche avvenute, salta fuori che LA BANCA non esiste

a parte la logica incazzatura del tizio...

sono stai chiamati i Carabinieri, e ovviamente bloccato il passaggio di proprietà..
peccato che l'auto si sia involata... Un servizio proprio di questo tipo l'avevano fatto tempo fa alle Iene...
Gente (o meglio gruppi organizzati) che prendevano gli annunci da giornali di usato, chiedendo appuntamento e garantendo il pagamento immediato con assegno dopo aver visionato la macchina.
Naturalmente gli appuntamenti erano presi il venerdì sera dalle 6 in poi, in modo che per almeno un paio di giorni il truffato non potesse verificare in banca la bontà dell'assegno...
Assegni che talvolta erano scoperti, mentre altri erano assegni bancari e non circolari, cioé comunque non validi.. :(
E nel frattempo l'auto era già sparita da un paio di giorni... :S

Brunok
12-05-2004, 23.16.36

L'Italia (ed il mondo) di oggi invece è proprio questa.... :S :S purtroppo episodi come questo ce ne sono a migliaia, gli atti di bontà esistono ma ahinoi sono sempre più sporadici.... :(

rio2
13-05-2004, 00.56.54
purtroppo quella degli assegni e' una piaga tipicamente italiana prova a farlo all'estero e vedi se te la cavi.:crying: :crying: :crying: