PDA

Visualizza versione completa : Quale prg usare per creare un disco-Ram in win98

ninoo
10-05-2004, 22.28.45
Ho 1 GB di ram su un pc con win98SE vorrei dedicare 512 Mb di ram per creare un disco virtuale su cui vorrei impostare il file di pagin di win98.Che programma mi consigliate?Il migliore è ?
Che altre modifiche potrei fare per aumentare le perfomance della ram in win 98SE ?

Grazie per eventuali risposte

ninoo
12-05-2004, 15.28.52
up

asdfjkl
12-05-2004, 17.03.48
scusa l'ignoranza ma win 98 non ha un limite di 512mb di ram?

ninoo
12-05-2004, 17.11.59
si ma io ho 1 GB di ram e tutto funziona bene , volevo usare 512 MB di ram per creare un disco virtuale , dove poi inserire il file di paging

asdfjkl
12-05-2004, 17.36.10
cosa è il file di paging?

ninoo
12-05-2004, 17.47.34
non so se "paging" è il nome preciso comunque tutti i sistemi operativi creano un file sul hd che usano per inserire quelle informazioni che non stanno nella ram.Se si dispone di grosse quantita di ram si puo' creare un disco virtuale su cui poi inserire questo il file.Il risultato è un pc molto piu' veloce e perfomante.Altro vantaggio è il fatto che questo disco è volatile cioè ad ogni riavvio di macchina viene cancellato.Ci sono molte persone che inseriscono anche i file temporanei di internet eplorer in modo che vengano eliminati in automatico ogni volta che si chiude il pc.
Quello che sto cercando è il nome di un prg che permetta di creare un disco virtuale sulla ram in win98.

Grazie per eventuali info

cippico
13-05-2004, 08.00.01
penso che sia meglio avere una partizione solo x il file swap win386.swp (si chiama paging quello in win xp)
...e la partizione dovrebbe essere su un secondo hd...in modo che sia quello a lavorare e non quello su cui e´ installato il s.o. ...chiaramente il secondo hd non deve essere piu´ lento del primo...altrimente le prestazioni peggiorerebbero...

cmq qui nel troverai tante info su come fare correttamente questo genere di cosette...

ciaooo

ninoo
13-05-2004, 13.38.10
"cmq qui nel troverai tante info su come fare correttamente questo genere di cosette...
"

Perchè ?

javier
13-05-2004, 15.58.50
Usare un disco ram per mettervi il file di paging è una pessima idea sconsigliata da tutti e poi con tutta quella ram che hai di sciuro non hai bisogno di un file di swap tuttavia non disabilitarlo.

ninoo
13-05-2004, 21.46.56
tutti me lo hanno consigliato , sei il primo che me lo sconsiglia perchè ?

e perchè tuttavia non lo devo disabilitare ?

So che sai , ma non parlare per rebus....

spiegati , sono curioso di capire

javier
13-05-2004, 21.53.42
Mettere il file di swap su un disco ram è un contro senso in quanto il file di swap entra in funzione quando la ram scarseggia cosa che faresti creando un disco ram, Non bisogna mai disabilitare il file di scambio anche con grandi quantità di ram in quanto a volte windows lo usa per deframmentare tutta la ram del sistema trasferendovi temporaneamente la memoria dei programmi. Tuute queste cose non le dico io ma le dicono in tanti sulla rete.