PDA

Visualizza versione completa : WinXP Service Pack 2 senza protezioni

MadMarco
10-05-2004, 19.18.34
Stando a quanto scritto su tom's hardware guide:

"Il Service Pack 2 per Windows XP non avrà alcuna protezione anti-pirateria.
A differenza del Service Pack 1, che è dotato di un sistema di sicurezza che non permette l`installazione dello stesso su versioni non originali del sistema operativo, il Service Pack 2 potra' essere installato anche su versioni non originali.
Lo scopo di questa manovra è quello di fornire un aggiornamento quanto più ampio possibile, valutandolo in ottica macroscopica, in modo da ridurre al minimo la diffusione di virus o worm che sfruttano le falle di sicurezza del sistema operativo Microsoft."

Che dire, sicuramente lo hanno fatto anche per altri motivi, per esempio non perdere tempo su una protezione che qualcuno avrebbe comunque scavalcato, tuttavia c'è da dire che la scelta microsoft è giusta, per quello che mi riguarda. Vaccinare tutti senza distinzione per arginare il fenomeno degli attacchi in rete, meglio così.
Ora non resta che aspettare, manca relativamente poco ormai :rolleyes:

UncleBillGates
10-05-2004, 19.21.38
sono xfettamente d'accordo (anche se io la licenza OEM l'ho pagata 150 euro...)

handyman
10-05-2004, 19.44.33
Cominciano ad usare il buon senso :)

nemesis
10-05-2004, 19.55.36
oppure hanno nscosto dnetro milioni di spyware backdoors e quant'altro che ti sgamano lo stesso

Flying Luka
10-05-2004, 19.59.33
Originariamente inviato da nemesis
oppure hanno nscosto dnetro milioni di spyware backdoors e quant'altro che ti sgamano lo stesso

leggesi ALEXA

MadMarco
10-05-2004, 20.05.34
La mia licenza l'ho pagata qualcosa di più di 150 euro :p, ma sono contento lo stesso di quello che stanno facendo: in guerra si vaccinano tutti, nemici e amici, siamo tutti sulla stessa barca. Fare una patch per me e poi lasciare che la copia pirata sia sprotetta sarebbe stata un'assurdità. Che poi, di fessi che non la installeranno ce ne saranno a bizzeffe, come sempre...

Spyware dite? Può darsi, ma pure se ti "sgamano", è contro le nostre leggi operare spionaggio informatico, anche se a ragione. Inoltre, appena esce il Sp2, qualcuno il giorno stesso lo avrà già ripulito da eventuali porcherie, quindi anche in quel caso avrebbero solo sprecato tempo ;)

UncleBillGates
11-05-2004, 16.39.02
cosa sarebbe ALEXA?

Gergio
11-05-2004, 17.40.17
prova a guardare qui (http://www.leolab.org/sic_spyware_alexa.htm), c'e' anche un po' di teoria sugli spyware

MadMarco
11-05-2004, 17.41.01
Originariamente inviato da UncleBillGates
cosa sarebbe ALEXA?

E' uno strumento web di terze parti inserito in internet explorer per aiutare nella navigazione, se non sbaglio serve a trovare siti web relativi a quello che si sta visitando in quel momento. Tuttavia pare tracci anche alcune informazioni dell'utente, apparentemente con il solo intento di migliorare il "servizio" offerto.
In fondo lo spyware in genere serve solo a quello, migliorare un servizio controllando le preferenze dell'utenza, tuttavia c'è sempre qualcuno che ne può fare un uso scorretto. Se vuoi fare fuori alexa e qualche altra porcheria, puoi usare i programmi "spybot - search & destroy" e "spywareblaster", entrambi gratuiti.

Flying Luka
11-05-2004, 17.52.10
.... o AD AWARE della lavasoft, freeware!

nemesis
11-05-2004, 20.54.45
Provate anche questo toglie gli spyware e tanti altri attacchi alla privacy di xp

skizzo
11-05-2004, 22.46.17
Xp-antispy è la prima cosa che uso dopo aver formattato...

Ora che ho comprato la licenza di win... :rolleyes:

Se sapevo... :D:D:D:D

MadMarco
11-05-2004, 23.00.48
Originariamente inviato da skizzo
Xp-antispy è la prima cosa che uso dopo aver formattato...

Ora che ho comprato la licenza di win... :rolleyes:

Se sapevo... :D:D:D:D

A chi lo dici, non potevano pensarci prima?!?! :D :D :D :D :D :D