PDA

Visualizza versione completa : windows XP Corporate?

gionnip
09-05-2004, 20.27.02
un mio amico ha installato sul proprio computer un windows xp che non chiede il seriale,mi ha detto che si trattava di una versione corporate con sp1!che tipo di versione e che differenza c' con la versione che ti chiede il seriale?

jafar
09-05-2004, 20.47.11
http://punto-informatico.it/p.asp?i=37218&p=2

The Saint
09-05-2004, 22.27.04
Originariamente inviato da gionnip
un mio amico ha installato sul proprio computer un windows xp che non chiede il seriale,mi ha detto che si trattava di una versione corporate con sp1!che tipo di versione e che differenza c' con la versione che ti chiede il seriale? L'unica differenza che la Corporate non richiede l'attivazione, il seriale bisogna cmq inserirlo.

Inutile dire che non una versione legale... dato che WindowsXP Corporate stato distribuito direttamente da Microsoft alle grandi societ...

nemesis
09-05-2004, 22.51.50
non veniva dato anche alle scuole ed agli enti pubblici?

steneroz
09-05-2004, 23.47.49
Ma viene dato a cos poche persone?

Io un anno e mezzo fa ho partecipato ad un convegno Microsoft e mi sembrava di ricordare che una versione di Windows senza richiesta di attivazione (ma anche di Office o di altri programmi) venisse fornita a chiunque (aziende) comprava programmi Microsoft tramite le Open Licenses o cose del genere. Con queste si diceva che una azienda comprava n licenze di Windows e Microsoft forniva UN cd con UN codice, che serviva per installarlo ovunque.

Mi sembrerebbe strano che una azienda con un parco macchine di 50 computer si debba comprare 50 cd di Windows e per ognuno di questi ci debba perdere tempo per l'attivazione. Paga 50 licenze, gli arriva 1 cd e con quello fa tutto.

nemesis
10-05-2004, 18.14.57
anche io avevo sentito una storia tipo quella che hai detto

gionnip
12-05-2004, 22.40.39
sono sicuro che non richiede il seriale all'attivazione,penso proprio che sia la versione che jafar mi ha segnalato!

Deep73
13-05-2004, 23.52.59
Il cd Corporate non richiedono attivazione e vengono dati in situazioni di multi-licensing (1 media N licenze). Un esempio lampante Office XP. Diverso invece l'OEM. Si tratta di un cd per installare macchine destinate ad utente finale e viene dato solo ai distributori di sistemi finali ed assemblatori. Pure quello non richiede attivazione.

In mano ad un utente finale non sono legali.