PDA

Visualizza versione completa : Ripristino salvataggio registro di sistema

Gabry
09-05-2004, 20.24.22
Stavo tentando di ripristinare un vecchio salvataggio del registro di sistema.
La procedura non mi ha funzionato dandomi il seguente messaggio:
http://web.ticino.com/garzia/errore.jpg

╚ possibile ripristinare un salvataggio del registro da un'altra partizione?

Ad esempio:
Ho installa to Windows XP sia nella partizione D: sia nella partizoone E:
Posso ripristinare il registro di D: essendo operativo nella partizione E: ?

The Saint
09-05-2004, 22.32.21
No, non puoi... e non si pu˛ nemmeno importare il registro mentre Windows Ŕ in esecuzione.

In che modo avevi salvato il registro?

Se l'hai semplicemente esportato con il regedit, come mi pare di capire dall'immagine, dovresti ripristinarlo da DOS o dalla console di ripristino...

Gabry
10-05-2004, 02.24.53
Ho riformattato... Primavera tempo di pulizie!

Era troppo incasinato il mio sistema. Dopo quasi 3 anni di "duro" lavoro Ú prassi che "windolino" vada ripulito, altrimenti che Windows Ú!!!

davlak
10-05-2004, 12.30.51
Gabry, la prossima volta per fare il backup del registro, ti consiglio di usare Erunt.

Gabry
10-05-2004, 14.03.40
Originariamente inviato da davlak
Gabry, la prossima volta per fare il backup del registro, ti consiglio di usare Erunt.

Dove lo trovo e come funziona?

davlak
10-05-2004, 14.12.38
http://www.msni.it/news2/article.php?ID=5347

sono sufficienti i primi 2 (di cui il secondo Ŕ la traduzione italiana) perchŔ giÓ comprendono NTREGOPT che serve a comprimere i files di registro.
Lancia Erunt.exe e ti chiederÓ se salvare i files di registro in una cartella (C:\ERDNT di default, ma puoi dargli il path che desideri).
Il resto Ŕ intuitivo.

Gabry
10-05-2004, 14.24.19
Perfetto grazie.
Ottimo programma

Gabry
10-05-2004, 15.00.30
Mi togliete un dubbio?

Come vi ho detto ho voluto riformattare la partizione in questione in quanto veramente troppo incasinata.

Ho quindi riavviato da CD e ho proceduto con l'installazione di una nuova versione di Windows. Ho proceduto eliminando la partizione in cui volevo installarla (quella dove XP era gia presente e instabile), ricreata e formattata.

Procedo con l'installazione, terminata, all'atto dell'attivazione del sistema mi risulta che il sistema Ú giÓ stato attivato.

╚ possibile che la procedura di installazoine tenga nota di precedenti installazioni pur riformattando la partizione e reinstallando il tutto: il processo di installazione abbia tenuto tracca della precedente versione e mantnuto l'attivazione?

╚ fantascienza o mi confermate quanto suppongo?