PDA

Visualizza versione completa : WINDOWS 98 SE - PROBLEMI

claudiozara
08-05-2004, 20.55.56
Ragazzi non so píú cosa fare, il mio PC ha comiciato a dare problemi ti tutti i tipi, i soliti di Explorer, Internet Explorer, DLL mancanti, "il programa ha eseguito una operazione illegale e sará chiuso", etc. Visto che le solite pulizie di sistema e di registro (Morto Utilities, Reg Cleaner, etc,)e la reinstallazione di Internet Explorer, Office e altri applicativi non risolvevano il problema, ho pensato si trattasse di un virus. Ho riformattato il PC e reinstallato Windows 98se. Bene, i problemi continuano anche peggiori. Non riesco neanche piú ad installare Internet Explorer 6 (il sistema dice che non riesce ad installare tutte le componenti per problemi o di memoria o di spazio su disco o altri) e altri apllicativi che prima funzionavano tranquillamente. Datemi qualche aiuto, vi prego !
Ho un Duron 800 con 128 MB di memoria e 20 GB dI disco.

10~MaX
08-05-2004, 22.11.47
Prova a sostituire il modulo di mem che hai prima di installare windows. Probabilmente c'è qualche banco alterato. In seguito all'installazione di win e di tutti i driver dell'hardware che hai a disposizione, installa nell' ordine: Applicativi,un buon antivirus (tipo Avg o antivir ecc.) --che dovrai aggiornare al primo collegamento. NdA-- e poi tutto quello che vuoi.
-=Search & destroy=-

rio2
09-05-2004, 00.18.12
confermo al 99% problemi di ram se sei in overclock abbassalo al default e riprova:D:D:D

claudiozara
10-05-2004, 15.19.12
Originariamente inviato da rio2
confermo al 99% problemi di ram se sei in overclock abbassalo al default e riprova:D:D:D

Scusa la mia ignoranza ma non ho la piú pallida idea di cosa significhi "abbassare l`overclock".

rio2
11-05-2004, 15.43.09
dicevo se hai overcloccato il processore rimettilo alle condizioni normali:D:D:D