PDA

Visualizza versione completa : Strani cambiamenti di caratteri in Word

baroque
05-05-2004, 20.13.13
Salve a tutti.
Da tempo mi capita qualcosa di strano.
Mentre scrivo su Word, ad un certo punto, per un'erronea pressione di non so quali tasti, i caratteri non alfanumerici cambiano di posizione, per cui premendo il tasto virgola/punto e virgola, per esempio, si ottiene l'asterisco, oppure digitando la parentesi tonda aperta si ottiene uno slash. E via di seguito. Purtroppo non sono in grado di determinare quali tasti provochino questo effetto, perché batto molto velocemente e quindi l'errore, nel momento in cui l'ho commesso, l'ho già dimenticato. Si tratta comunque di uno dei tasti funzione abituali: Ins, Del, Alt, AltGraph o Shift. Per tornare ad una corretta corrispondenza debbo chiudere Word (ogni documento) e riavviarlo.
Qualcuno ha idea di cosa vi sia implicato?
Vi ringrazio

Lionsquid
06-05-2004, 00.57.01
controlla che il layout della tastiera non sia stato cambiato per un cambio di lingua

lo puoi verificare guardando la barra di stato in basso

probabilmente attivi qualche combinazione per attivare un layout per una diversa nazione

verifica anche da Strumenti > Lingua > Imposta lingua > attiva "rileva lingua automaticamente"

poi...

da Strumenti > Personalizza > Tastiera > Categorie:strumenti > Comandi:Lingua, controlla se non è stata asseganta una combinazione di tasti