PDA

Visualizza versione completa : nuovo PC con XP

Fletcher_Christian
05-05-2004, 13.40.22
Voglio comprare un nuovo PC così mi sono rivolto al mio fornitore di fiducia che ha una fabbrica di computer(li assembla e fornisce altre ditte).Mi ha detto:"Non puoi usare winME sul nuovo PC poichè un processore che lavora a 3 giga è troppo veloce per questo sistema operativo,e avrai dei problemi di certo, anche seri"
Io non sapevo cosa rispondere dato che con winme mi trovo molto bene e detesto winxp.Ha ragione lui oppure no?E quali problemi potrei avere eventualmente?
:confused:

Dav82
05-05-2004, 13.51.59
Cambiare fornitore di fiducia, che ti vuole rifilare una licenza di windows xp... l'unica soluzione possibile mi sembra silurarlo! :)

Ovviamente se ti vende un bel pc a poco prezzo (ma stai attento che poco vuol dire veramente poco, se hai dei dubbi chiedi qui), compra solo il pc, e poi ci metti su tu il sistema operativo...

Ma pensa te cosa si vanno ad inventare! :S

handyman
05-05-2004, 13.52.21
Non credo proprio che ci siano incompatibilità tra un processore di 3 Ghz e W.Me,però non capisco la tua diffidenza per XP che configurato bene è molto meglio di WMe ;)

Fletcher_Christian
05-05-2004, 14.03.25
La mia diffidenza verso winxp è solo una:io non sono il legittimo proprietario del so e quindi non posso smanettare a mio piacimento.

Intanto vi ringrazio.

Marco Redaelli
05-05-2004, 16.10.50
se il tuo rivenditore afferma ke l'ME (come pure il 98) è superato x una macchina così, ha ragione.

ma nn può dirti che avrai problemi!

nn sfrutterà al massimo le risorse del PC (fa fatica il 98 a reggere + di 1 Ghz, l'MEha il suo stesso kernel...), ma andrà di sicuro!

ciauz :)

EntropheaR
05-05-2004, 16.48.54
Originariamente inviato da sterminator
io non sono il legittimo proprietario del so e quindi non posso smanettare a mio piacimento.

Smanettare si può fare SEMPRE e COMUNQUE! (Y) Legalmente!
Ad ogni modo uno che ti dice che ME su un 3GHz crea problemi è da :S ... IMHO!

A parte che non si è MAI proprietari del SO (qualsiasi SO), ma si ha solo una licenza d'uso!

Fletcher_Christian
05-05-2004, 17.17.09
Allora sono rimasto proprio indietro,evidentemente.A forza di non considerare XP.Io sapevo che dopo una terza formattazione dell'hard disk oppure in occasione di istallazione di nuove e sostanziali periferiche bisognava chiedere l'"autorizzazione"a microzozz, mentre con ME o 98 uno formattava come e quando voleva.Ciò è errato?
Oppure con XP posso fare lo stesso senza chiamare nessuno?

Ciao

EntropheaR
05-05-2004, 18.15.21
Quello è un altro paio di maniche ... quella è l'attivazione ... e la devi fare già dopo la prima installazione.

Cmq per evitare di "chiedere il permesso" dopo un format ... c'è questa guida (http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=115). (Y) ;)

rio2
05-05-2004, 19.05.53
Originariamente inviato da sterminator
Allora sono rimasto proprio indietro,evidentemente.A forza di non considerare XP.Io sapevo che dopo una terza formattazione dell'hard disk oppure in occasione di istallazione di nuove e sostanziali periferiche bisognava chiedere l'"autorizzazione"a microzozz, mentre con ME o 98 uno formattava come e quando voleva.Ciò è errato?
Oppure con XP posso fare lo stesso senza chiamare nessuno?

Ciao

guarda io ho due xp3200 con windows me vanno una favola meglio di xp :D:D:D

Fletcher_Christian
05-05-2004, 20.21.50
Diciamo che WinMe l'ho addomesticato così bene che non si "imballa" neanche.La rete mi funziona col router alla perfezione,su tutti i PC ho istallato winme e tutto va bene.Ora uno che mi dice che siccome il processore è così veloce che il SO non gli starebbe dietro mi ha un po' disorientato.Ma grazie alle vostre risposte sono tornato tranquillo.

rio2
05-05-2004, 23.21.35
prego! e mi raccomando continua ad usare me ( cosi non mi sento solo )
:D:D:D

Flying Luka
06-05-2004, 23.08.31
Windows ME....
Che nostalgia... è stato tanto criticato (ingiustamente), eppure non era affatto male, se configurato bene con tutti i suoi driver...

rio2
06-05-2004, 23.40.16
per me su un pc singolo e' ancora il migliore.:D:D:D

nemesis
07-05-2004, 14.00.30
io avevo enormi problemi con me del tipo crash crash crash...
Amavo il 98se ma penso che xp pro sia decisamente uno dei migliori os di ms!!