PDA

Visualizza versione completa : Probabile virus

realtebo
04-05-2004, 16.53.10
Mio padre ha XP Pro e da qualche tempo connettendosi dopo qualche sec. gli parte l'arci nota 'Nt autority sistem' per bloccargli il sistema.

Pensavo fosse il solito virus che fa crashare l' PC invece questa volta a farne le spese Ŕ l'lsa shell.

che diavolo pu˛ essere? non sono neppure riuscito a fargli aggiornare AVG perchŔ in 45 sec. non fa a tempo a scaricarsi l'update. gli ho spedito per posta ed ha eseguito l'ultinmo stinger ma non ha trovato nulla... ora come faccio visto che non riuscendo a stare connesso (e vive a 120 km da casa mia) non potrebbe neppure fare un viaggio su windows update ??!?!

Semi.genius
04-05-2004, 18.07.24
Ŕ il nuovo virus Sasser... dovresti scaricarti un removal tool.. ugualmente puoi usare delle misure preventive tali che fai in tempo a scaricarlo.. prima di tutto metti un firewall.. se non c'Ŕ l'hai uso quello integrato di XP andando su Connessione remota e proprietÓ.. ultima scheda "Proteggi il PC dagli attacchi..."
nell'homepage di Wintricks Ŕ ben visibile il link.. scarica il tool e lo rimuovi... poi scaricati la patch di sicurezza indicata sempre nel link

realtebo
05-05-2004, 12.59.01
Grazie mille, avete ragione era proprio sasser... ho volto solo ora anche altri post in cui se ne parla, dopo di che ho ricevuto l'email da sysadmin con la descrizione del virus, etc... bastava attendere e cercare e le info arrivan da se

con questo aggiungo una stat sull'eterno duello degli antivirus: AVG 6 e 7 non avevano a stamattina ancora il ref file con il sasser...

nod32 provato a secco sul pc del papÓ ha trovato e rilevato
norton appena aggiornato no (rileva ma non rimuove, no so perchŔ)
panda titanium mi si pianta (eh eh eh )

altri non provati.