PDA

Visualizza versione completa : Ridurre l'ingombro di explorer.exe


ranmafan
03-05-2004, 17.55.33
Ciao a tutti. Premetto che ho passato una settimana a smanettare sui servizi di amministrazione per ridurre i task miei attivi a 16:D (e se volete vi invio l'elenco dei servizi che ho tolto senza piantare Windows)
Monitorando Task Manager vedo con angoscia che molti programmi attivi mi succhiano un quantitativo enorme di memoria allocata. Purtroppo non posso fare molto per i servizi Norton :grrr: ma per gli altri? In particolare explorer.exe che viaggia sui 24.000 e IEXPLORE.EXE che se ne prende altro 28.000!!!!
Grazie e...
Nihao!

Flying Luka
03-05-2004, 18.24.49
Io, per prima cosa, eliminerei subito Norton e qualsiasi altro programma marcato Symantec: sia che si tratti dell'antivirus che (peggio che mai) delle Norton Utilities.(N)

ranmafan
03-05-2004, 18.43.25
Non posso darti torto Flying Luka (posso chiamarti Flying?). Purtroppo Norton Internet Security 2004 mi è stato imposto dall'azienda! Pensa, i task attivi di "Morton" (che prima non ho incluso) sono 12!!!! :crying:
... e non posso evitarlo!
Nihao!

Flying Luka
03-05-2004, 20.39.27
Non riesci perlomeno a disattivarli dall'esecuzione automatica e riavviarli solo quando necessario?

Non parlo solo di "Morton" (bello come termine, lo adotterò pure io!), ma di tutte quelle piccole e fastidiosissime icone che si vanno graniticamente a posare alla sinstra dell'orologino.

Il problema, secondo me, non sta tanto in explorer ed iexplorer che già di loro succhiano abbastanza memoria, ma in tutte quelle applicazioni/software di terze parti che "devono" assolutamente partire in automatico e che potrebbero tranquillamente anche non farlo ed essere avviate solo all'occorrenza.

Cmq ci sono un altre cose che potresti fare, tipo eliminare un po' di fronzoli colorati, "senellire" XP insomma... magari anche aumentare la ram.

Questo forum è pieno di piccoli e grandi trucchi e segreti per migliorare Windows. C'è gente qua dentro che ha una competenza tale in materia che è impressionante.

Perdi un'oretta o due a leggerti i vari topic, soprattutto quello che riguarda Windows XP trucchi segreti e miglioramenti.

Sono sicuro che anche se non troverai una soluzione definitiva, troverai senz'altro un trick per un sicuro miglioramento.