PDA

Visualizza versione completa : non apre le proprietÓ delle cartelle

Mescal
02-05-2004, 15.34.23
Salve, ho un problema un p˛ strano con XP:
Non riesco ad aprire le proprietÓ delle cartelle, quando vado su una cartella e faccio "tasto destro" -> "proprietÓ" non succede nulla, e la stessa cosa succede se vado su "Condivisione e protezione", nulla di nulla, come se non lo avessi fatto!

Sui files invece funziona. Credo che tutto sia iniziato da quando ho aggiunto un nuovo utente con permessi limitati, ma il problema me lo da anche se accedo come amministratore.

Il SO l'ho installato un paio di giorni fa, e in fase di installazione non Ŕ riuscito a copiare il file "driver.cab", che ho fatto ignorare. Mi ha dato un paio di warning, ma poi ha funzionato tutto.
Il problema pu˛ dipendere da questo? Come posso aggiustare la faccenda, qualcuno sa aiutarmi?

Grazie anticipatamente.

davlak
02-05-2004, 16.14.54
Ciao e benvenuto (D)
Il driver.cab Ŕ un archivio fondamentale per XP.
Ora: non Ŕ detto che il tuo problema sia collegato alla mancata copia del file in oggetto, ma non Ŕ da escludere.
Nel frattempo puoi provare start > esegui > gpedit.msc > Modelli amministrativi > Desktop: ci sono 3 voci che riguardano la ProprietÓ del menu contestuale, prova a configurarle.

Mescal
02-05-2004, 16.33.19
Grazie della dritta, e del benvenuto.
Purtroppo nessuna delle voci che mi hai suggerito ha a che fare con il mio problema, quelle voci gestiscono il men¨ contestuale su determinati elementi, e comunque hanno le impostazioni di default, il mio problema Ŕ su tutte le cartelle. E' pazzesco!

Hai altri suggerimenti?
Grazie ancora

prandot
02-05-2004, 22.34.48
Conviene provare a reinstallare il tutto.
Attento che un problema di caricamento dei driver.cab pu˛ dipendere o da un cdrom alterato o dalla ram difettosa (esperienza personale)...

ACuteGio
02-05-2004, 22.38.11
se non hai montato il sp provalo.... ogni tanto questi prob li risolve

Mescal
03-05-2004, 10.40.28
SP l'ho installato prima ancora che iniziasse tutto.
Ok, vedr˛ di reinstallare, da un altro cd. Mi sapreste consigliare un tester per la RAM? Aida mi dice che Ŕ tutto ok!

Grazie mille!