PDA

Visualizza versione completa : 2° S.O per usare scanner

luc68ge
30-04-2004, 10.45.19
ciao a tutti
non so se questo è la sezione giusta x la mia domanda chiedo scusa se non fosse cosi
ho win xp pro e vorrei installare anke win98se
e vi spiego perché
da un mese ho adsl tin.it con modem in comodato sagem800
ogni tanto mi succede che si pianta ( non è frequente) si scollega e non riesco più a chiudere
la connessione per farla ripartire, a volte non si riesce nemmeno a riavviare il pc,l'unica e resettare ma capita che quando il pc si riaccende risulta lentissimo non si apre più niente.
mi avevano detto che poteva essere un problema di porte usb ne ho 2
in una c'è collegato il modem nel altra un hub ( non autoalimento) dove sono collegate stampante e scanner, ho cambiato l'hub lo preso autoalimentato, in questo hub il modem va ancora peggio xp mi dice che una periferica ad alta velocità e collegata ad una a non alta velocità
eppure le mie usb son 2.0 e anke l'hub. Boh!!
ho notato che questo problema si presenta quando uso scanner ( della lg non ci sono driver per xp) ora ieri ho formattato e non ho installato ne scanner ne stampante per provare solo il modem.
quindi se il problema fosse questo volevo installare win98se in una partizione piccola x usare lo scanner. ho due hd da 80gb
nel 1° 10 gb per xp
4 gb dove ho salvato l'immagini di ghost
poi il resto partizione unica x dati
2° hd partizione unica di dati
ora volevo chiedere se questo sistema poteva essere una soluzione al problema, avendo partition magic 8 mi vien facile installare 2° s.o? senza fare troppi casini?
e poi anche se farò, cosi quando uso xp come faccio x evitare che mi riconosca lo scanner inserito e mi chieda i driver??

ciao a tutti e grazie

breve
30-04-2004, 19.57.50
Prima di pensare ad installare un'altro sistema operativo controlla se:
1- hai installato gli ultimi driver VIA 4in1
2- esiste una versione più aggiornata del bios della tua scheda madre?
3- nel bios la voce la voce USB LEGACY SUPPORT deve essere su ENABLED
4- in gestione periferiche vai nelle proprietà delle porte USB e togli la spunta a "Consenti al compiuter di spegnere la periferica per risparmiare energia"
5- per lo scanner ci sono driver per Win2000, che andrebbero bene anche per XP?
Per installare Win98 devi per forza creare un'altra partizione primaria nascosta da avviare con un boot manager, la cosa non presenta grossi problemi; però in effetti non saprei come evitare che XP ti cerchi di installare ogni volta la periferica .
Una soluzione può essere quella di mettere un interruttore sul filo di alimentazione elettrica dello scanner ed accenderlo solo quando serve. Magari si riesce così ad evitare conflitti evitando di installare un'altro SO.
Comunque ho anch'io il modem sagem800 su XP e non mi da nessun problema.

Ciao