PDA

Visualizza versione completa : Laser B\N x stampare da DOS

antoniox
29-04-2004, 08.32.05
Ciao.
Mi occorre una stampante laser B\N da collegare (chiaramente mediante parallela) ad un pc con installato il DOS.
Attualmente è collegata una HP LJ1100 che però è arrivata alla fine della sua vita utile :\

Avevo preso una Brother HL1430 ma purtroppo sembra non essere compatibile con lo stramaledetto SO :\

Consigli?

Grazie.
Antonio

Gianluca72
29-04-2004, 11.53.03
Io ho appena comprato una HP LaserJet 1150.
La trovo ottima e.... ....daresti anche un segno di continuità a quello che hai.
Permettimi una domanda: che intendi per "una HP LJ1100 che però è arrivata alla fine della sua vita utile :\ "?

che problemi hai?

antoniox
30-04-2004, 01.31.00
Ciao!

Il meccanismo di caricamento della carta è andato ko :\ (pappa diversi fogli in un boccone solo e li sputa fuori inutilizzabili) e la qualità di stampa è scaduta paurosamente (strisce, macchie, etc)

X quel che riguarda il DOS, ho avuto la grandiosa fortuna :) di poter provare la Epson 6200 di un amico e... funziona!!! :) :) :)

Saluti!
Antoniox

Gianluca72
30-04-2004, 09.08.53
Per quanto riguarda il dos:
Durante la fase di istallazione della stampante viene chiesto se la si vuole compatibile per la stampa da applicazioni DOS.
Spesso, se questo non serve, si risponde di nò per allegerire il funzionamento della stessa.
Quando trovi stampanti che non accettano la stampa da DOS dipende quasi esclusivamente da questo.
Quindi basta reinstallarla, specificando che la si vuole compatibile per la stampa da DOS ed il gioco è fatto;)

ACuteGio
01-05-2004, 12.47.56
x le hp laserjet 1100 c'è un kit per risolvere il tuo problema, sono due semplici rullini di plastica da sostituire, che essendo usurati ti pescano più fogli. Prova a chiedere ad un centro assistenza

antoniox
03-05-2004, 10.51.12
/ Gianluca72 : ti riferisci all'installazione della stampante in ambiente windows. Invece, nel mio caso, il pc al quale è collegata ha installato il solo DOS e quindi (da quel che ho capito) deve essere la stampante ad essere compatibile :)

/ ACuteGio : grazie del consiglio: chiederò se sia possibile avere il kit di ricambi :) La vedo difficile,cmq: di solito i centri assistenza "preferiscono" prendere in carico la stampante (con quel che ne consegue in termini di costi di manodopera :\ )

Saluti e grazie!
Antonio

antoniox
03-05-2004, 11.17.54
Mi autorispondo: http://www.euro-parts.it/ vende parti di ricambio per un gran numero di stampanti :)

Saluti!
AntonioX

ACuteGio
03-05-2004, 14.43.39
bel sito grazie

crazy.cat
04-05-2004, 13.58.00
X antoniox
Le parti da sostituire sulla 1100 quando preleva più fogli sono il Separation pad e i due Arm pad, e non sono sostituibili tanto facilmente.
Bisogna smontare la stampante e ci vuole un ora di lavoro.

In quanto alla qualità di stampa, se hai già sostituito il toner, può dipendere dal fusore e lì i prezzi salgono di molto tanto che la riparazione non è più conveniente.

antoniox
04-05-2004, 14.22.01
/ Crazy.Cat : ( ma lavori alla HP??? ;) ) grazie x le indicazioni!

Farò i miei conti e deciderò. Devo verificare se ci siano toner non utilizzati etc.

Saluti!
Antonio

crazy.cat
04-05-2004, 14.35.13
No, ma le riparo da una vita, sono buone stampanti ma il difetto è sempre quello quindi le conosco più che bene.

antoniox
04-05-2004, 14.39.15
=P Capito! :)

Grazie ancora!
Antoniox