PDA

Visualizza versione completa : Schermata blu su Win2000 PRO

carletto
29-04-2004, 00.36.27
Un mio vicino ha comperato un PC aziendale con installato il 2000 PRO.

Ora mia ha chiamato perchè ha un problema di schermata blu che non riesco a capire.

Noi non abbiamo l'ADSL perchè mamma Telecom nonritiene redditizio portarla fin dove abito.
E questo è il problema : quando salta la linea se ritenta la connessione appare una schermata blu con :
STOP OX000000DI (OX..............................ecc)
DRIVE IRQU NOT LESs..................................ecc

Inizio scaricamento memoria fisica.

lo stesso problema invece non si verifica in due casi :
1 - se riconnetto dopo aver riavviato
2 - se clicco su disconnetti e poi riconnetto.

Il drive del modem è recentissimo in quanto l'ho scaricato ed installato ritenendo che il tutto dipendesse da li.
Inoltre ho provato a formattare e a reinstallare il SO.
Il tutto senza risultato.

Ora poichè riavviare ognivolta che salta la linea non è il massimo della comodità c'è qualcuno che ha qualche idea?

prandot
29-04-2004, 10.35.40
In 9 casi su 10 é il modem che è incompatibile...
io ho risolto solo cambiando modem

realtebo
29-04-2004, 12.27.16
in 9 casi su 10 è, per la precisione, il sistema usato dal driver per accedere alle chiamate di sistema (idem: cambia modem perchè tanto le ditte se ne sbattono, a meno che non trovi un aggiornamento sul sito natale del modem)

carletto
29-04-2004, 22.32.09
Grazie amici

carletto
30-04-2004, 23.13.38
Allora, datosi che il mio vicino il modem lo aveva appena comperato poichè sul PC aziendale non c'era e mi scocciava fargli spendere dell'altro grano magari per niente, ho provato ad appiccicargli il mio Digicom Botticelli WEB di riserva per vedere scosa succedeva.

Ecco il risultato : il modem risulta regolarmente funzionante ed il driver (scaricato questa mattina) perfettamente installato, però quando si tenta la connessione il PC risponde giulivo che il modem non c'è.

Allora ho risolto brillantemente la situazione regalando al tapino un 98 millenium ancora imballato che era in dotazione ad un PC acquistato tempo fa ed ho eliminato il 2000.

Io il 2000 non lo conosco, ma non si dice che è meglio del 98?
Nei secoli passati il 98 questi scherzi non li ha mai fatti.

Bho?

mao
02-05-2004, 13.05.10
occhio perché sotto win2000 il modem viene riconosciuto solo se è già acceso al momento del caricamento del sistema operativo, quindi in parole povere: prima accendi il modem e poi accendi il pc

carletto
02-05-2004, 21.58.39
Originariamente inviato da mao
occhio perché sotto win2000 il modem viene riconosciuto solo se è già acceso al momento del caricamento del sistema operativo, quindi in parole povere: prima accendi il modem e poi accendi il pc

Il modem era acceso.

davlak
02-05-2004, 22.01.45
carletto io fossi in te farei un controllo della RAM, quel messaggio d'errore è un classico (coi dovuti scongiuri, sia chiaro).

realtebo
03-05-2004, 15.08.16
mi accodo: mi suggerireste uno di quei sw per i stress-test della RAM? Credo di avere dei pesanti problemi in quel campo: