PDA

Visualizza versione completa : problema spegnimento PC

mao
28-04-2004, 19.51.10
ciao!

ho montato ieri W2k SP4 su un AMD 500 slot A - mobo biostar m7mka. Allo spegnimento, dopo le prime volte che funzionava tutto bene, adesso mi chiede di spegnere il pc a mano, come sui vecchi AT. Non so cosa possa essere, l'unica cosa che ho notato che le ultime volte prima di dare questo problema impiegava molto tempo a spegnersi da solo, restando fisso per un po'.

Oltre ai vari aggiornamenti di W2k ho montato solo antivir e partition magic.

Semi.genius
28-04-2004, 19.57.11
Prova ad andare in MSCNFIG e a disattivare tutte le applicazioni e a provare a spegnere... se si spegne, attiva i programmi gradualemnte.. molto probabilmente, dopo che attivi un programma "colpevole" non si dovrebbe pi spegnere... inoltre, vai sulla gestione dei servizi Start-->Esegui-->services.msc e controlla i servizi attivi.. disattiva quelli che non usi

mao
28-04-2004, 20.14.39
allora, msconfig o come si chiama su W2k non c'. Invece per quel che riguarda i servizi attivi, beh, non so quali togliere

ACuteGio
01-05-2004, 12.59.07
da pannello di controllo, clik su Opzioni di risparmio energia, poi APM poi attiva apm o simile. Se non trovi queste voci devi entrare nel bios e attivare la modalita APM

mao
02-05-2004, 02.43.01
grazie, il problema sembra risolto.

ciao