PDA

Visualizza versione completa : Il sistema si blocca e devo resettare

MEGS
22-04-2004, 21.58.35
Salve, da due giorni ho questo problema : mentre sto lavorando il pc che monta XP Prof. si blocca di colpo con mouse e tutte le applicazioni bloccate e l'unica cosa da fare è quella di resettare.

Nella sola giornata di oggi mi è capitato 4 volte e la cosa mi snerva perchè non so da dove cominciare per individuare la causa di questo blocco improvviso.

Ora vi chiedo : c'è quelche modo per vedere cosa ha causato il blocco oppure qualche programma che individua e risolve il problema ?
Grazie per le Vs eventuali risposte.

P8257 WebMaster
22-04-2004, 22.40.33
Quando un sistema NT si blocca (e si bloccano anche mouse, tastiera ecc.) nel 90% dei casi è qualcosa che si può far risalire all'hardware .. quindi problemi legati al mal funzionamento di unità disco o schede installate oppure conflitti tra il software (driver) installato e l'hardware del pc.

Hai fatto qualche cambiamento al sistema di recente?

Bye :cool:

MEGS
22-04-2004, 22.46.39
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Quando un sistema NT si blocca (e si bloccano anche mouse, tastiera ecc.) nel 90% dei casi è qualcosa che si può far risalire all'hardware .. quindi problemi legati al mal funzionamento di unità disco o schede installate oppure conflitti tra il software (driver) installato e l'hardware del pc.

Hai fatto qualche cambiamento al sistema di recente?

Grazie innnanzitutto per la tua risposta veloce.
Si ora che mi ci hai fatto pensare, ieri do dovuto reinstallare la scheda video e da quel momento ha cominciato a fare i blocchi di sistema. TI chiedo : potrebbe anche essere il clock del monitor che non supporta più di 72 Mhz ed ora ho visto che stava a 75. Da quando l'ho rimesso a 72 fino ad ora non si è bloccato. Forse è proprio come dici tu. Cosa mi consigli di fare, di aspettare ?

P8257 WebMaster
22-04-2004, 23.17.47
Potrebbe anche essere, è difficile fare ipotesi precise, potrebbero anche essere le impostazioni di default che si sono resettate dopo la resinstallazione del dispositivo...

Aspettare e testare ;)