PDA

Visualizza versione completa : Kde o Gnome?

skizzo
15-04-2004, 22.27.44
Ho provacchiato un po' gnome l'altro giorno...
Effettivamente mi trovo molto meglio con kde, ma gnome decisamente pi veloce e pulito (almeno mi pare)

Voi che preferite?

nemesis
15-04-2004, 22.53.14
Io ho votato gnome sia su suse che su fedora la uso!
Prima usavo kde ma gnome + pulita e lineare secondo me!

Ghandalf
16-04-2004, 09.37.42
KDE vs GNOME...eheheh...:)

Praticamente una delle piu' grandi ed irrisolte domande GNU/linux..

Personalmente penso che entralmbi siano ottimi DM, KDE con la 3.2 si e' velocizzato notevolmente ed al contempo GNOME si e' sgrezzato molto....credo quindi che alla fine dipenda dal gusto personale...

Inoltre dipende dal livello di purismo OS...chi vuole tutto e sempre aperto non puo' far altro che scegliere GNOME basato sulle GTK, chi si accontenta di avere sul PC anche software sviluppato dal ramo free di un prodotto a pagamento puo' scegliere KDE con le sue QT..

Se non utilizzo KDE utilizzo Fluxbox od Openbox..:)

pholcus
16-04-2004, 20.13.32
Io ho votato kde..semplicemente perche' in kde trovo tutto a portata di mano, e sul mio sistema e' + veloce di gnome..
Quello che volgio dire e' che trovo tutti gli strumenti dove mi aspetto che siano..
esempio: la visualizzazione dei file nascosti..

Ultimamente sto provando dropline-gnome-2.6 per la slackware, e devo dire che nn e' male..di gnome mi piace molto la pulizia grafica delle gtk2..
KDE forse e' un pelo troppo colorato ma con plastik come tema direi che e' migliorato molto..(keramik nn mi piace )..

Altrimenti uso blackbox :D

skizzo
17-04-2004, 10.15.46
Io uso KDE con keramik...e mi piace molto...ma nel mio caso moooooooolto pi lento di gnome... per questo che sono indeciso...

Effettivamente tutti gli strumenti sono vicini e facilmente individuabili.., motivo per cui continuo ad usarlo...

MAH?! :confused: