PDA

Visualizza versione completa : vmware - connessione internet con il S.O. sulla virtual machine

claudia1974
14-04-2004, 13.21.56
dunque o installato l'ultima versione di VMware Workstation volevo sapere installando su un altro sistema operativo come fare a collegarmi su internet col sistema operativo installato sulla virtual machine?
grazie in anticipo a chi vorra darmi una mano
:S

Lionsquid
14-04-2004, 20.43.43
ho usato VMWare solo 2 volte.... quindi vado a memoria e con qualche dubbio...

devi "connettere" i 2 pc (fisico e virtuale) tramite l'installazione di una rete locale.... il "fisico" deve fungere da gateway e quindi devi attivare l'ICS internet connection sharing e al pc "virtuale" nei settaggi della rete relativi al gateway deviindicare l'IP del pc fisico....

cerco di spiegarmi meglio...

imposta il pc "fisico" con la scheda di rete e protocollo tcp/ip settando come IP statico 192.168.0.1 e per dns quelli tin (212.216.112.112)... nel pc virtuale metterai alla scheda di rete virtuale l'IP statico di 192.168.0.2 e nel gateway l'IP 192.168.0.1...

sempre nel pc fisico dovrai attivare l'ICS in modo da consentire il passaggio verso internet al pc virtuale....

servirebbe conoscere con quali SO abbiamo a che fare per essere + precisi....

magari arriva qualcuno con la memoria + fresca... e può dare qualche dettaglio in +...

x jackhomo

i tuoi post, spesso, mi ricordano interventi di un certo P5GH...etc o qualcosa di simile....

sarei molto contento se ti limitassi a interventi fattivi... o a consigli generali, senza esplicitare commenti poco eleganti.

grazie

Lionsquid
15-04-2004, 10.54.17
Originariamente inviato da jackhomo
francamente quello che scrivi denota la tua poca attenzione ai miei post!!comunque personalmente credo che il titolo di un post debba attenersi al problema...anche perchè così facendo all'occorrenza si potrebbe ricercarlo...invece scrivendo aiuto o qualcosa di simile non credo sia di alcun aiuto per chi in futuro potrebbe avere lo stesso problema e ricercarlo!!!:) se poi alle donne tutto è concesso...pazienza!!!cercavo solo di aver un forum più efficente!!;)

invece sono + attento di quel che credi....

e non solo ai contenuti tecnici ma anche alla forma e alla educazione...

il titolo non è certo il massimo e andrebbe migliorato... ma scrivere che titolo del cavolo francamente è un'espressione maleducata e non deve appartenere a questo forum....

se ti va di migliorare il forum fallo con decenza ed educazione...

PS: titolo modificato... tanto per ribadire che non è quello che hai segnalato il problema, ma la forma ;)