PDA

Visualizza versione completa : ventola cpu

loborsa
13-04-2004, 23.23.26
con un pIII 800 MHZ e' obbligatorio collegare la ventola, o posso anche staccarla,lasciandi attaccato il dissipatore?

Anaconda
13-04-2004, 23.34.48
Beh... se il processore non ti interessa e lo vuoi cambiare a breve termine puoi anche staccarla... :D

loborsa
13-04-2004, 23.56.14
con la ventola attaccata rimane sempre sui 30 gradi.

Anaconda
14-04-2004, 00.02.31
Beh... il problema fondamentale del tuo caso non è a che temperatura sta con la ventola attaccata (giusta configurazione) ma quanto tempo ci metterebbe a fondersi senza ventola (configurazione sbagliata)...
Se vuoi un consiglio lasciala dove sta la ventola che ti risparmi la prematura morte del procio... ;)

loborsa
14-04-2004, 00.05.40
ok grazie,ma ci sono ancora dissipatori per p3 800 con socket 370,non rumorosi?

Macao
14-04-2004, 00.09.49
infatti la ventola serve a quello....l'aria spinta dalla ventola sulle alette, si scalda, raffreddando le stesse che a loro volta portano via calore dal corpo del dissipatore che è a contatto con il core del processore ( la parte del processore che scalda di più ).....

rio2
14-04-2004, 00.30.25
Originariamente inviato da loborsa
con un pIII 800 MHZ e' obbligatorio collegare la ventola, o posso anche staccarla,lasciandi attaccato il dissipatore?
be staccarla no ma magari cambiare la ventolina con una a bassa rumorosita' si(ho se sai dove mettere le mani abbassare la tensione di lavoro)l'importante e' che la temp. non salga.ciao:D :D :D

robloz
14-04-2004, 08.20.48
Originariamente inviato da loborsa
ok grazie,ma ci sono ancora dissipatori per p3 800 con socket 370,non rumorosi?

Secondo la mia esperienza personale ti consiglierei di fare un giro sul sito di Zalman (http://www.zalmanusa.com/) dove puoi trovare molti modelli di dissipatori e ventole a bassa rumorosità per cpu, schede video, nonché alimentatori mooolto silenziosi (molto importanti questi ultimi, per il contenimento del rumore).
Io ho ingaggiato una battaglia personale contro il rumore del mio pc, e devo dire che mi sono trovato davvero bene acquistando alcuni di questi prodotti: l'acquisto è meglio farlo in Italia però.

Infine potresti rivestire il case del pc con del materiale fonoassorbente (puoi trovarlo da Infomaniak (http://www.infomaniak.it/)): su alcuni pc ho notato risultati notevoli anche se è meglio cominciare dai dissipatori.

Ciao.