PDA

Visualizza versione completa : windows server

pao631
02-04-2004, 10.11.59
in azienda hanno messo questo sistema operativo su di un pc sempre acceso fino a che punto può controllare l'operato dei vari utenti ?
se si naviga in internet e subito dopo si cancellano cookie ecc.ecc.
il server è in grado ugualmente di tenere traccia delle conessioni ?
si è in grado di sfogliare le cartelle dei vari pc dal server anche se i pc sono spenti ? grazie

Doomboy
02-04-2004, 10.27.07
Come "se sono spenti" :confused:

Se un PC è spento, non si può accedere ad esso, tranquillo ;)

Per quanto concerne il livello di controllo, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, perchè per attuare metodologie di "controllo specifico" le aziende devono prima comunicarlo ai dipendenti per la legge sulla privacy.

In ogni caso, se (per esempio) volessi monitorare l'utilizzo da parte degli utenti di software mangia banda, tipo p2p e similia, io monitorerei direttamente il router e non certo il server ;)

P8257 WebMaster
02-04-2004, 10.45.06
Doomboy ha scritto:
Come "se sono spenti" :confused:

Se un PC è spento, non si può accedere ad esso, tranquillo ;)

Per quanto concerne il livello di controllo, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, perchè per attuare metodologie di "controllo specifico" le aziende devono prima comunicarlo ai dipendenti per la legge sulla privacy.

In ogni caso, se (per esempio) volessi monitorare l'utilizzo da parte degli utenti di software mangia banda, tipo p2p e similia, io monitorerei direttamente il router e non certo il server ;)

Esattamente (Y) :)

Comunque, per chiarezza .. se ti può interessare.. chi amministra una rete può sempre sapere vita, morte e miracoli di ciò che fanno i client .. se lo vuole, eliminare cookie cronologia e altre cose non serve a nulla.

Bye :cool:

pao631
02-04-2004, 10.56.32
grazie per le risposte mi sapreste anche indicare dove poter leggere un pò di info su queste cose così per imparare ?

Doomboy
02-04-2004, 11.05.49
Originariamente inviato da pao631
grazie per le risposte mi sapreste anche indicare dove poter leggere un pò di info su queste cose così per imparare ?

Se vuoi approcciare le "reti microsoft", puoi iniziare dalla miriade di articoli e speciali che ci sono qui su Wintricks ;)

e poi...

www.sysadmin.it
www.tuttoreti.com

Buona lettura.

:)