PDA

Visualizza versione completa : I primi Pentium IV da che frequenza partivano??

Ferdy78
29-03-2004, 11.24.44
Salve a tutti ragazzi, vi porgo suddetto quesito perchč mi č stato proposto l'acquisto di un Pentium IV con relativa Motherboard ma ancora non so bene la frequenza!
Comunque dovrebbe essere uno dei primi e se non erro far parte di un Computer assemblato da Acer. Pertanto mi chiedevo da quanto partisse in fatto di Mhz, per aver bene o male una idea ;)

Premetto che andrebbe a sostituire un Pentium III 800...in qualunque caso vale la pena??

PS, in caso affermativo, visto che molto probabilmente dovrei cambiare alimentatore, un 300W va gią bene, o č meglio che mi spinga oltre??

Saluti e grazie:)

handyman
29-03-2004, 12.10.48
La prima generazione dei Pentium IV (Willamette) aveva due frequenze:
1,4 e 1,5 Ghz.
Ma da quel che ricordo non se ne parlava molto bene ;)

Per l'alimentatore va bene quello da 300W ma nessuno ti vieta di prenderlo pił potente,pensa che io ne ho uno da 500W con un PIII :D

Fabbio
29-03-2004, 13.35.02
Originariamente inviato da handyman
La prima generazione dei Pentium IV (Willamette) aveva due frequenze:
1,4 e 1,5 Ghz.
Ma da quel che ricordo non se ne parlava molto bene ;)

Per l'alimentatore va bene quello da 300W ma nessuno ti vieta di prenderlo pił potente,pensa che io ne ho uno da 500W con un PIII :D

Sbooooronnee.... c'hai montato sopra il motore della F2003GA?? eh eh

rio2
29-03-2004, 22.32.24
lascia perdere la prima serie di p iv(che partiva da 1,3 ghz) scaldano come stufe e hanno prestazioni inferiori a un p3.
per intenderci quella con il socket 423 costruita a 0,18 micron.
se hai una piastra p3 con socket cerca un celeron 1.400 si overclocca facile e ha le stesse caratteristiche tecniche del tuo p3 tranne il bus a 100 mhz.:D :D :D

Dark!
30-03-2004, 00.05.36
Il gran problema dei primi P4, pił che altro, eran le RDRAM.. Performanti si, ma cazzo quanto costavano.. Oggi c'č penuria... Occhio a non prenderti l'inchiappettata rituale...

d!

Ferdy78
01-04-2004, 16.44.53
non l'ho preso pił:)

Per la cronaca era un Pentium IV 1.5 Ghz (suppongo fosse serie Willy...)e da quanto ho capito č na ciofeca o gił di li!!

Oltretutto, facendo i dovuti calcoli, non mi conveniva per nulla...in fondo rispetto al mio, non penso cambiasse chissą cosa:cool:...e con qualche soldo in pił...prenderņ pił in lą, tutto nuovo (Athlon)!!

PS Dark per curiositą, non andavano con le Sdram PC133??? :confused:

Ferdy78
01-04-2004, 16.45.43
non l'ho preso pił:)

Per la cronaca era un Pentium IV 1.5 Ghz (suppongo fosse serie Willy...)e da quanto ho capito č na ciofeca o gił di li!!

Oltretutto, facendo i dovuti calcoli, non mi conveniva per nulla...in fondo rispetto al mio, non penso cambiasse chissą cosa:cool:...e con qualche soldo in pił...prenderņ pił in lą, tutto nuovo (Athlon)!!

PS Dark per curiositą, non andavano con le Sdram PC133??? :confused:

Saluti:)

rio2
01-04-2004, 22.20.11
i primi p iv andavano con le rimm poi visto che non si vendevano neanche a calci anno messo prima le sdram(peggio che mai)e poi le ddr.
pensa che ti davano il p iv con dentro 128 mb di rimm a circa 2 milioni.:crying: :crying: :crying:

rio2
01-04-2004, 22.20.42
i primi p iv andavano con le rimm poi visto che non si vendevano neanche a calci hanno messo prima le sdram(peggio che mai)e poi le ddr.
pensa che ti davano il p iv con dentro 128 mb di rimm a circa 2 milioni.:crying: :crying: :crying: