PDA

Visualizza versione completa : ma il capo ha sempre ragione?

gemm@
25-03-2004, 15.10.04
Da inizio mese sono passata a lavorare da una spa ad una società cooperativa, il cui titolare ha tutta l'aria di essere uno da centro sociale, vota comunista etc etc.

Però, chissà perchè, come capo è esattamente come il peggior "siòr padrun dalle belle braghe bianche"...

L'ultima delle frasi da incorniciare:
"qui è giusto solo quello che dico io, e si fa tutto quello che dico io (si riferiva a favori personali fatti passare come doveri aziendali) e se non va bene puoi anche andartene a cercare lavoro altrove"

il solito ricatto bastardo, o accetti qualunque condizione o ti attacchi (col fatto che dello stipendio qualcuno ha un disperato bisogno)

(W) :S

(e meno male che i lavoratori hanno fatto grandi conquiste... :grrr: non tutti a quanto pare)

DavideDave
25-03-2004, 15.12.27
di teste di k@zzo è pieno il mondo, non mi stupisco più di tanto della cosa :rolleyes:

Sabba
25-03-2004, 15.17.57
l'arroganza e il "testadi****ismo" è bipartisan.....:(

dave4mame
25-03-2004, 15.44.45
nono...
trasforma un "comunista" in "padrone" e avrei ottenuto un individuo 3000 volte più bastardo di un padrone d.o.c...

Sabba
25-03-2004, 15.47.09
Originariamente inviato da dave4mame
nono...
trasforma un "comunista" in "padrone" e avrei ottenuto un individuo 3000 volte di un padrone doc...

vero vero...deve recuperare il tempo perduto....e applicare quanto imparato quando era sottopadrone...:(

gemm@
25-03-2004, 15.53.23
è questa secondo me la cosa peggiore, questa specie di "travestitismo"...

scendere in piazza a fianco dei propri dipendenti per l'articolo 18 e poi trattarli come schiavi sul posto di lavoro :S

Sabba
25-03-2004, 15.55.58
forse non "travestitismo", ma ma semplice "evoluzione" o maturazione di quanto era già in nuce prima...o no?

LoryOne
25-03-2004, 16.21.05
Lega l'asino dove vuole il padrone...ma non stringere il nodo :D

Billow
25-03-2004, 16.34.22
una battutona a basso costo..

te lo sei scelto tu il centro sociale..
io giro con i capelli tagliati a zero.... il mio pensiero di max. lo sai ;)

quello che non capisco è il passaggio da ua soc. all'altra , non mi hai informato di niente :( :(

cambi società e non mi CICI niente ??

Kandran Kane
25-03-2004, 16.36.58
Originariamente inviato da gemm@
Da inizio mese sono passata a lavorare da una spa ad una società cooperativa, il cui titolare ha tutta l'aria di essere uno da centro sociale, vota comunista etc etc.

Però, chissà perchè, come capo è esattamente come il peggior "siòr padrun dalle belle braghe bianche"...

"qui è giusto solo quello che dico io, e si fa tutto quello che dico io (si riferiva a favori personali fatti passare come doveri aziendali) e se non va bene puoi anche andartene a cercare lavoro altrove"

il solito ricatto bastardo, o accetti qualunque condizione o ti attacchi (col fatto che dello stipendio qualcuno ha un disperato bisogno)

(e meno male che i lavoratori hanno fatto grandi conquiste... :grrr: non tutti a quanto pare)

Carissima, benvenuta nel mio mondo. Non è per vanto(e sai che vanto). Io lavoro in una società cooperativa di servizi sociali, anche se le mie competenze riguardano unicamente la psichiatria. Questa società è una delle cosidette "pro basaglia", nata grazie alla legge che fece questo sant'uomo e che uscì solo nel 1980.
La mia società come tante altre alla stessa stregua, era fatta di "comunisti", ma di quelli tosti, tutti d'un pezzo, quelli - come direbbe Gaber - "con le scarpe da tennis tutte sporche e un pò slacciate che son più da scemi che di sinistra".

Ebbene anche qui, la sete di potere fa strani effetti, ma non solo sui capi, anche sui "dipendenti"(perché tali non sono, sono soci-cooperatori, a meno che non vengano assunti come dipendenti).
Il presidente, che a parer mio è un pezzo di pane(un gran bastardo, ma sempre buono), è una persona che non rifiuta mai il dialogo, cerca sempre soluzioni accomodanti per tutti, non mette mai in discussione le "mutue". Eppure molti dipendenti lo definiscono un "bastardo di destra".

E' proprio vero che il mondo è bello perché è vario....... anche quando vario è sinonimo di "avariato" eh eh eh.

ciao Gemma (F)

Kandran Kane
25-03-2004, 16.39.40
Originariamente inviato da Billow

io giro con i capelli tagliati a zero.... il mio pensiero di max. lo sai ;)

quello che non capisco è il passaggio da ua soc. all'altra , non mi hai informato di niente :( :(

:D :D :D

Billow ti prego, me lo scrivi in pvt che vuol dire la sigla che ti sei messo come sottonick??????
Daiiiiiiiiiiiiiiiii

DavideDave
25-03-2004, 16.39.53

:o

:D

Billow
25-03-2004, 16.47.02
Originariamente inviato da Kandran Kane

:D :D :D

Billow ti prego, me lo scrivi in pvt che vuol dire la sigla che ti sei messo come sottonick??????
Daiiiiiiiiiiiiiiiii

NSK non lo spiego.. è estremamente PVT.. ;)
e poi non è nemmeno italiano.. sarebbe veramente dura spiegarlo e ci vorrebbe un background non da poco ..
MC = sta per Master of Cerimony :)

DavideDave
25-03-2004, 16.52.29
NSK non lo spiego.. è estremamente PVT.. ;)

Non Si Kiava? :devil:

gemm@
25-03-2004, 17.02.40

scelto?
scelto?
sceltooooo??????

sono stata praticamente ceduta da un fratello (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=44064&highlight=lettera) all'altro...

come dire, stesso lavoro, stesso me@@oso magazzino, ma capo diverso... E SEDUTO DI FIANCO A ME A SPACCARE I MARONIIIIIII!!!!

tsè, scelto, cice lui... :D

gemm@
25-03-2004, 17.04.56
...E' proprio vero che il mondo è bello perché è vario....... anche quando vario è sinonimo di "avariato" eh eh eh.

ciao Gemma (F)

già, bello, ehehehe

ciao Kandran :)

Kandran Kane
25-03-2004, 17.05.45
Originariamente inviato da DavideDave

Non Si Kiava? :devil:

E non sopporta i gay e va bene
E poi vuole farsi arrivare in raccomandata "rapida" l'ex miss Italia per Centrarla meglio
E adesso ci legge questo nella sigla di Billow(e magari.... ma non credo..... ma non si sa mai :D)

Questa può diventare un'ottima fonte di guadagno

Spero tanto che tu possa diventare un "capo", di una grande azienda, con un ufficio tutto tuo a porte e pareti insonorizzate. Io mi travestirò da tecnico e installerò microfoni e telecamere..... poi suggerirò alle donne più prosperose che conosco di andar a cercare lavoro da te come segretarie........
E finalmente farò soldi a palate..... già mi vedo i titoli delle mie "opere"

"Il capoufficio chiama e poi le......"
"Scrivania Rovente"
"Ri-passami la pratica"
"Raccoglimi la pratica(un sequel)".
"Office Confidential: inseriscilo più in alto"

Ovviamente avrai una percentuale sui diritti, essendo il protagonista principale...... :D :D

DavideDave
25-03-2004, 17.14.29
Io mi travestirò da tecnico e installerò microfoni e telecamere

Ricordati il grandangolo, mi raccomando :D:D:D

Ma.....ma.....per caso tra le righe mi son preso del "malato del sesso"? :eek: :( :D

Kandran Kane
25-03-2004, 17.22.36
Originariamente inviato da DavideDave

Ricordati il grandangolo, mi raccomando :D:D:D

Ma.....ma.....per caso tra le righe mi son preso del "malato del sesso"? :eek: :( :D

No no no è tutto normale........ :D :D

Anaconda
25-03-2004, 21.20.46
Purtroppo il capo ha sempre ragione anche quando non ne ha di ragione...
Sono un esperto io...
Essendo in Marina Militare nonostante i miei avanzamenti di grado ci sarà sempre qualcuno più in alto a essere il mio capo...
puoi trovare quello che stima chi lavora per lui e ripone fiducia in loro e puoi trovare quello che ti fa fare qualcosa di sbagliato solo perchè è il "capo".
Poi trovi il tipo che "si fa così perchè ai miei tempi si faceva così" che si prende i meriti della riuscita ma non dimentica di distribuire responsabilità quando qualcosa va storto...
Insomma di capi ne esistono di tanti tipi ma una cosa rimane sempre la stessa... hanno sempre ragione loro anche se a noi non va bene...

gemm@
26-03-2004, 09.30.35
[curioso mode = ON]
voi vi chiedete cosa voglia dire la sigla di billow, io invece mi sono incuriosita per quel COM.SUB.IN. di Anaconda: che significa??? :p

[curioso mode = OFF]

DavideDave
26-03-2004, 10.35.50
[curioso mode = ON]
voi vi chiedete cosa voglia dire la sigla di billow, io invece mi sono incuriosita per quel COM.SUB.IN. di Anaconda: che significa??? :p

[curioso mode = OFF]

di sicuro qualcosa a che fare con il militare...che non ho fatto :D

DavideDave
26-03-2004, 10.37.06
No no no è tutto normale........ :D :D

ah ok...meno male...mi stavo già preoccupando...

Totor@
26-03-2004, 11.29.29
Originariamente inviato da Anaconda
Purtroppo il capo ha sempre ragione anche quando non ne ha di ragione...
Sono un esperto io...
Essendo in Marina Militare nonostante i miei avanzamenti di grado ci sarà sempre qualcuno più in alto a essere il mio capo...
puoi trovare quello che stima chi lavora per lui e ripone fiducia in loro e puoi trovare quello che ti fa fare qualcosa di sbagliato solo perchè è il "capo".
Poi trovi il tipo che "si fa così perchè ai miei tempi si faceva così" che si prende i meriti della riuscita ma non dimentica di distribuire responsabilità quando qualcosa va storto...
Insomma di capi ne esistono di tanti tipi ma una cosa rimane sempre la stessa... hanno sempre ragione loro anche se a noi non va bene...

Ubi major , minor cessat.

Totor@
26-03-2004, 11.30.47
[curioso mode = ON]

[curioso mode = OFF]

Comando Subacquei e Incursori

TyDany
26-03-2004, 12.51.21
Devo ammettere che probabilmente sono sempre stato fortunato, ho sempre avuto capi con cui si può discutere, a volte anche litigare, però che hanno sempre preso in consoderazione le mie idee e i miei consigli... e dovrebbe essere così, per gerarchia io sono il superiore, il capo del mio "socio" ma a me non piace la figura del capo, considero la nostra una squadra e devo dire che è una squadra fenomenale, che si integra alla perfezione, le decisioni le si prende sempre insieme, lui sa sempre capire dove può decidere da solo e dove deve prima consultarmi, sa che può tranquillamente dirmi la sua idea anche se è opposta alla mia, la si valuta insieme, ci si spiega e poi si sceglie quella che è effettivamente la migliore... risultato un efficenza e una produttività fuori dal comune e questo non è per vantarmi, ci è riconosciuto da tutti :)

Albachiara
26-03-2004, 13.07.44

Una volta girava questa ..

La legge del capo

1) Il capo ha ragione.
2) Il capo ha sempre ragione.
3) Nella improbabile ipotesi che un dipendente avesse ragione, entreranno immediatamente in vigore gli articoli 1) e 2).
4) Il capo non dorme, riposa.
5) Il capo non mangia, si nutre.
6) Il capo non beve, degusta.
7) Il capo non è mai in ritardo, è stato trattenuto.
8) Il capo non lascia mai il lavoro, è richiesta altrove la sua presenza.
9) Il capo in ufficio non legge mai il giornale, si tiene informato.
10) Il capo non familiarizza con la segretaria, la educa.
11) Chi entra nell'ufficio del capo con idee proprie, deve uscire con le idee del capo.
12) Il capo pensa per tutti.
13) Più si pensa come il capo più si fa carriera.

Coraggio Gemma sarà di sicuro un povero represso nella vita se no non avrebbe bisogno di sfogare il proprio "potere" con il prossimo. Deve essere uno che è passato dalle frustate subite ad essere un capetto senza aver avuto la benchè minima educazione di vita. Come dice Aristotele "Chi si accinge a diventare un buon capo, deve prima essere stato sotto un capo." e come dico io "passa e vai le cose importanti sono altre" non prendertela piu di tanto e se proprio ti girano prova ad immaginarlo seduto sul cesso che spinge :D . Vedrai che passa tutto ..

(F)

Anaconda
26-03-2004, 13.52.54
Originariamente inviato da Totor@

Comando Subacquei e Incursori

(Y)

gemm@
26-03-2004, 14.10.09
Originariamente inviato da TyDany
Devo ammettere che probabilmente sono sempre stato fortunato, ho sempre avuto capi con cui si può discutere, a volte anche litigare, però che hanno sempre preso in consoderazione le mie idee e i miei consigli... e dovrebbe essere così, per gerarchia io sono il superiore, il capo del mio "socio" ma a me non piace la figura del capo, considero la nostra una squadra e devo dire che è una squadra fenomenale, che si integra alla perfezione, le decisioni le si prende sempre insieme, lui sa sempre capire dove può decidere da solo e dove deve prima consultarmi, sa che può tranquillamente dirmi la sua idea anche se è opposta alla mia, la si valuta insieme, ci si spiega e poi si sceglie quella che è effettivamente la migliore... risultato un efficenza e una produttività fuori dal comune e questo non è per vantarmi, ci è riconosciuto da tutti :)

ehrrr...
non è che cercate manodopera? vi mando un CV... :D

gemm@
26-03-2004, 14.16.57
grazie dell'incoraggiamento, Albachiara :) (F)

TyDany
26-03-2004, 17.25.02

ehrrr...
non è che cercate manodopera? vi mando un CV... :D

Ah dire il verò sì :p la squadra dovrebbe ampliarsi a breve a tre unità... quello che mi preme è trovare qualcuno che si integri bene e non rovini l'armonia... per ora non abbiamo ancora trovato nessuno ma siamo in search mode :p

LoryOne
26-03-2004, 19.54.23
Io cerco sempre di sdrammatizzare ma è vero che "Il tuo capo ha sempre ragione" purchè le sue imposizioni nell'agire (pienamente condivise da te o meno) non ledano la tua dignità di persona che, al di la di quelli che possono essere i compiti e/o le gerarchie sul posto di lavoro, è ponderata in egual misura sia per tutti i componenti del suo organico (lui compreso,ovviamente) sia per tutte le persone che non ne fanno parte.

"O fai come dico io o sei licenziato !"
Quante vote molte persone se lo sono sentito dire ?
Troppe però il tuo capo può farlo come e quando vuole, nessuno glielo vieta, tranne le leggi che tutelano i diritti dei lavoratori.

I SINDACATI che ci stanno a fà ?
Fai del terrorismo, iscriviti ad un sindacato.

LoryOne
26-03-2004, 20.02.43
E' un mondo ostile, che a tutti quanti paura fa...
E' un mondo difficile...che vita intensa...