PDA

Visualizza versione completa : Mandrake 10 CD4..dov'e'?

pholcus
25-03-2004, 09.09.12
Ciao..

Quando voglio installare alcuni software o aggiornamenti della mandrake 10, mi richiede il CD4...cos'e'? dov'e'?

Sui vari mirror FTP, ho visto che ci sono directory RMP, RPM2 , RPM3, ma nessun RPM4..

Come si fa?

Ciao, grazie..

Ghandalf
25-03-2004, 09.41.27
Credo che sia un bug, se hai quella in libero download, per il semplice motivo che il Pack acquistabile e' composto da 5 CD.
Non so come risolverlo pero'...

:)

wolverin
25-03-2004, 10.29.43
Scusa Ghandalf ho letto che la MDK 10 ha anche all'interno QCAD (una variante del classico autocad che funzia sotto linux), me lo confermi visto che non ho ancora avuto modo di installarla?

ciao

pholcus
25-03-2004, 10.40.05
Ok, risolto..ho aggiunto le 3 repository RPMS RPMS2 e RPMS3 da un ftp, ho controllato quali pacchetti cercava nel cd4, poi ho visto che questi pacchetti erano in RPMS..
E' bastato togliere i cd 1 2 3 e 4, e ora aggiorna tranquillamente dagli FTP..potenza di fastweb :d

Ciao!

Ghandalf
25-03-2004, 11.34.17
Originariamente inviato da wolverin
Scusa Ghandalf ho letto che la MDK 10 ha anche all'interno QCAD (una variante del classico autocad che funzia sotto linux), me lo confermi visto che non ho ancora avuto modo di installarla?

ciao

si'...il pacchetto e' presente..;)
Ma non l'ho mai ne intallato ne usato..

Ghandalf
25-03-2004, 11.35.14
Originariamente inviato da pholcus
Ok, risolto..ho aggiunto le 3 repository RPMS RPMS2 e RPMS3 da un ftp, ho controllato quali pacchetti cercava nel cd4, poi ho visto che questi pacchetti erano in RPMS..
E' bastato togliere i cd 1 2 3 e 4, e ora aggiorna tranquillamente dagli FTP..potenza di fastweb :d

Ciao!

Allora non ho capito, nel database di urpmi avevi 4 CD?

Puppauz
25-03-2004, 12.06.56
Ciao..

Quando voglio installare alcuni software o aggiornamenti della mandrake 10, mi richiede il CD4...cos'e'? dov'e'?

Sui vari mirror FTP, ho visto che ci sono directory RMP, RPM2 , RPM3, ma nessun RPM4..

Come si fa?

Ciao, grazie..
Dal sito di Mandrake Linux...
Le immagini ISO della Mandrakelinux 10.0 Community sono ora disponibili al pubblico su diversi mirror FTP!
Agli iscritti Silver (e superiori) al Mandrakeclub viene permesso l'accesso alla versione "PowerPack-like" di Mandrakelinux 10.0 Community in 3 CD che comprende molti add-on supplementari come i driver NVIDIA, Acrobat Reader, Real Player e altro, oltre ad un 4° e 5° CD con applicazioni extra.
Agli iscritti al Corporate Club (e superiori) viene permesso l'accesso all'ISO scaricabile del DVD di Mandrakelinux che include add-on supplemantari come i driver NVIDIA, Acrobat Reader, Real Players e altro.
In pratica il cd 4 e 5 sono riservati agli iscritti "Silver di Mandrake, mentre la versione dvd a quelli del "Corporate Club"
Se non sbaglio, in un articolo che avevo letto, quando ti chiede il cd 4 devi dirgli di ignorarlo...
;)

Ghandalf
25-03-2004, 12.13.18
Ora mi e' piu' chiaro..;)

pholcus
25-03-2004, 14.21.58
Allora, io ho installato la mandrake 10, ma durante l'installazione nn mi ha chiesto quali cd avevo..

Una volta installata, mi son trovato nelle fonti 4CD invece che 3..
Poiche' ho fatto una installazione minima ( kde e basta in pratica ) ho voluto installare qualche pacchetto in piu'..
Durante la risuluzione delle dipendenze, mi venivano chiesti dei pacchetti presenti sul CD4 ( che chiaramente nn avevo ).. Allora, nn ho fatto altro che rimuovere tutti e 4 i cd nelle fonti, e mettere 3 fonti FTP rispettivamente x RPMS RPMS2 RPMS3...Ora i pacchetti che mi richiedevano il cd4 mi si installano tranquillamente, perche' questi pacchetti sono nella directory FTP RPMS..

Deve essere un baco della mandrake community edition..

Ciao!

Ghandalf
25-03-2004, 15.04.16

Deve essere un baco della mandrake community edition..

Ciao!

tutto piu' chiaro...;)
si' di bachi ce ne saranno...provate a fare un update..:D..scarica mezzo giga di roba!

pholcus
25-03-2004, 15.41.08
sisi gia' fatti..

Moltissimi bugfix..

Lionsquid
28-03-2004, 00.18.41
sisi gia' fatti..

Moltissimi bugfix..

:anger:

quindi.. se io scarico le ISO da http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=29 vado incontro a rogne all'atto dell'installazione???

e se non riesco a configurare il modem adsl come bugfixo??:grrr:

pholcus
28-03-2004, 14.02.49
No no, durante l'installazione credo che il cd 4 sia richiesto solo se fai una installazione completa ( oltre 3 gb di roba )..A me a momenti non chiedeva neanche il cd2 durante l'installazione ( 800mb circa con kde)..Quindi vai tranquillo..
Ah, poi ricorda che cmnq la Mandrake Community e' sempre una versione pre final ( cioe' ancora beta )..

Ciao

Ghandalf
28-03-2004, 14.10.16
Aggiungo che in fase di installazione viene chiesto quali CD si posseggono, basta deselezionare il CD4 ed il gioco e' fatto..;)

Puppauz
28-03-2004, 15.17.43
Ho appena installato la 10, ho cancellato la richiesta del cd 4, tutto ok...
Sembrava...
Mi ha caricato Lilo quando io volevo farlo bootare da floppy e se da lilo cerco di far partire windows (mettendolo anche come predefinito), Windows non parte! :(

Lionsquid
28-03-2004, 15.39.16
No no, durante l'installazione credo che il cd 4 sia richiesto solo se fai una installazione completa ( oltre 3 gb di roba )..A me a momenti non chiedeva neanche il cd2 durante l'installazione ( 800mb circa con kde)..Quindi vai tranquillo..
Ah, poi ricorda che cmnq la Mandrake Community e' sempre una versione pre final ( cioe' ancora beta )..

Ciao

OK, Thx :)

per i miei scopi, cioè far un pò di pratica ... va bene anche la "community"...

devo solo trovare il tempo per metterci le mani...