PDA

Visualizza versione completa : ADSL...ma quanto mi costi!

bluantinoo
14-02-2001, 21.00.26
salve a tutti,
sono nuovo di qua e non vi renderete mai conto come sono felice di aver trovato cotal sito!!!
venendo al sodo:
abito in casa con altri 2 studenti.
abbiamo in tutto 4 pc, di cui uno un vecchio pentium 200.
vorremmo tanto entrare nel mondo dell' ADSL ma...
come possibile connettere 3-4 pc con un abonamento single?

la nostra idea di creare una rete LAN tramite un hub a 10 Mb e di far fare da server al vecchio 200mhz.
poi stabilire una connesione LAN per il server tramite modem ADSL e condividere la connesione con gli altri PC.
possibile?
il fatto che non ci possiamo permettere un abbonamento ADSL per reti LAN, avendo trovato un provider che offre ADSL a 50.000 lire al mese per singoli computer, ci venuta l'acquolina in bocca!!!
ormai qualche tempo che chiedo, ma nessuno mi sa rispondere.
vi prego HELP! I NEED SOMEBODY'S HELP!

Fox Blu
15-02-2001, 09.12.17
PURTROPPO NON TI SO DARE UNA SOLUZIONE, IN QUANTO NON HO L'ADSL E NON SAPREI COSA FARE, MA VOLEVO SAPERE (SE POSSIBILE) COME SI CHIAMA IL PROV. CHE TI DA IL SERVIZIO A 50K AL MESE.
VISTO CHE DOVREI PASSARE AD ADSL, STO' CERCANDO DI VEDERE DOVE POTER RISPARMIARE....

GRAZIE CIAOOOOO!

bluantinoo
15-02-2001, 17.38.11
ma allora! io sono un povero disgraziato che va in giro a porre domande per cercare di sopravvivere e l'unica cosa che mi sento rispondere un'altra domanda?

scherzo!
guarda, puoi trovare tutte le informazioni che vuoi sull'ADSL sul sito :
http://www.html.it
hanno una speciale sezione dedicata all'ADSL con prezzi, recensioni, commenti degli utenti e tutti i link ai siti dove puoi fare la rihiesta dell'abbonamento.
L'azienda che offre il servizio a 50000lire si chiama "cities online" ma non ti so dire se disponobile in tutte le citt, ti conviene andarci a guardare.
EVITA TELECOM. ina ssoluto il peggior servizio offerto, sia come qualit (addirittura la banda ridotta da 640bps a 256bps) che come assistenza!!

Fox Blu
16-02-2001, 08.59.38
grazie mille per l'indicazione....

P.S. se avessi avuto la risposta stai tranquillo che te l'avrei data subito "IO"!!!!!!! :o

byeeezzzzzzz!

bluantinoo
16-02-2001, 19.46.36
aspetto ancora risposte...

bluesleep
18-02-2001, 15.54.05
Ok provo io a risponderti...

Innanzitutto quando farai l'abbonamento ADSL dovrai comprare il modem (si dovrebbe dire scheda!!!)ADSL (circa 250mila), una scheda di rete per ogni pc(40mila) e un hub(80mila).

Fatto questo sul "vecchio200mmx" installi wingate, un software proxy (per condividere la connessione) te lo configuri (se non sai come, fai una ricerca nel forum e trovi TUTTO quello che ti puo' essere d'aiuto...) e hai tutti i pc in rete.

Buon lavoro.