PDA

Visualizza versione completa : Dual boot...

eneal
16-03-2004, 10.40.10
La situazione è questa:
Nel disco C:\ ho installato Windows 2000 Pro
in seguito ho installato windows XP nel disco D:\
ora devo eliminare il disco C:\ ma...

...ho notato che:
nel disco d:\ oltre alle varie cartelle è presente solo il file 'hiberfil.sys' e che nel disco c:\ il 'boot.ini' contiene le seguenti righe:

[boot loader]
timeout=5
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect /nodebug

la domanda è:
Prima di formattare il disco c:\ quali file devo spostare?
se va modificato cosa devo scrivere nel 'boot.ini'?

Se poteste aiutarmi...
Grazie!

eneal
16-03-2004, 15.11.50
Per completezza:
il disco c:\ è impostato come primary master ed il disco d:\ come secondary master.

Se tolgo il disco c:\ ed imposto il d:\ come primary master il risultato che ottengo dopo il post è:

PRESS A KEY TO REBOOT

eneal
16-03-2004, 16.29.57
Allora: Tolgo il disco C:\ (quello con il vecchio windows 2000 pro), metto il disco D:\ in primary master (dopo aver settatto il junp del disco fisso), avvio con il CD di Windows XP ed entro nella Recovery consol. Eseguo in ordine i comandi FIXMBR e FIXBOOT C: e...

...al riavvio successivo compare il messaggio:

PRESS A KEY TO REBOOT

Se potete darmi qualche consiglio, il vecchio disco lo devo rendere, capite! Non è mio. Ma se lo tolgo non parte più nulla...
Tenterò qualcosaltro!!!

eneal
16-03-2004, 17.50.03
Ok, ok!!! Il post l'avete letto in tanti...
adesso non pretendo mica che mi risolviate il problema...
magari un indirizzamento su cui cercare...
o magari soltanto una parola di conforto...

...

Domani formatto tutto e ricomincio da zero, se volete salvare la vita di un povero S.O. dovete intervenire al più presto, o sarà la fine!!!