PDA

Visualizza versione completa : Riavvio improvviso del computer

velox111
12-03-2004, 21.04.56
Quando sono connesso a internet improvvisamente il mio computer si riavvia andando in una schermata blu e dicendomi che ho un problema ad un nuovo hardware o software e quindi windows è stato arrestato per evitare la perdita di dati;dopo questo non mi rimane che fare reset. Mi da anche il nome di alcuni file e dopo avendoli cercati in windows xp corrispondono a dei file del modem.Praticamente non riesco ad utilizzare il computer in internet perchè si riavvia da solo.Ho fatto tutte le scansioni anti virus e queste hanno dato risultato negativo.Mi hanno suggerito di vedere nel bios IRQ del modem perche ci sarebbe un conflitto ma siccome non sono un esperto non sono riuscito a modificarlo.Sapete dirmi quale tipo d problema è e la sua risoluzione? Grazie in anticipo delle risposte.

rio2
13-03-2004, 00.26.06
non hai specificato se hai windows xp se lo hai procurati dei driver piu' recenti e possibilmente certificati microsoft.

afterhours
28-03-2004, 19.56.32
mi accodo alla discussione...ho windows Xp Home.. oggi e' gia' la 3a volta che mentre son conneso il pc si riavvia automaticamente... da ieri ad oggi nn e' cambiato nulla nella configurazione HW-SW

sotto i programmi che parton automaticamnte c'e' un "kernelfaultcheck" che nn avevo mai visto e che ho eliminato tramite regcleaner..

davlak
28-03-2004, 20.25.08
http://tomcoyote.com/hjt/hijackthis.zip

fate girare questo e postate il log, credo sia un ospite indesiderato, oggi 3 amici mi hanno chiamato per lo stesso problema.

afterhours
28-03-2004, 20.42.18
Grazie Davlak...mi ero dimenticato l'esistenza di questo programma.

(B)

Gabry
28-03-2004, 23.20.32
Originariamente inviato da davlak

fate girare questo e postate il log, credo sia un ospite indesiderato, oggi 3 amici mi hanno chiamato per lo stesso problema.

A cosa serve e come si usa questo programma?

davlak
29-03-2004, 11.42.36
Originariamente inviato da Gabry

A cosa serve e come si usa questo programma?
questo e altri sw stand-alone per la sicurezza, li puoi trovare qui con alcune indicazioni per l'uso:

http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html

in linea di massima HijackThis si limita a rilevare tutti i processi (attivi e non) presenti nel Task Manager e/o nel registro, con le relative dipendenze, e una volta creato il log si può con una semplice ricerca in rete, o con il pulsante Info, avere qualche indicazione sui medesimi ed eventualmente cancellarne le tracce nel registro e eventuali eseguibili o dll a cui fanno riferimento.
Nel registro si può intervenire direttamente dal programma, mentre per i files poi si deve procedere a mano...cmq, di default il programma è settato per effettuare un backup delle voci di registro.

Gabry
29-03-2004, 21.12.17
Grazie per le indicazioni Dav.

afterhours
30-03-2004, 00.51.12
Originariamente inviato da davlak

ecco il log ...e' tutto ok ? (sperem :p)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG6\avgserv.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG6\avgcc32.exe
C:\PROGRA~1\ZONELA~1\ZONEAL~1\zlclient.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\scaricamenti\framxpro\F reeRAM XP Pro 1.40.exe
C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\scaricamenti\hijackthis \HijackThis.exe

O4 - HKLM\..\Run: [AVG_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG6\avgcc32.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\PROGRA~1\ZONELA~1\ZONEAL~1\zlclient.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [FreeRAM XP] "C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\scaricamenti\framxpro\F reeRAM XP Pro 1.40.exe" -win
O9 - Extra button: Related (HKLM)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links (HKLM)

gli ultimi 2 vorrei eliminarli ma appena li cancello si autocreano ogni volta....

afterhours
30-03-2004, 01.29.48
aggiornamento...ho riavviato il pc...e la situazione che mi appare ora e' questa...nn capisco cosa sono quelli col numerino 08 e 09

Running processes:
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG6\avgserv.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG6\avgcc32.exe
C:\PROGRA~1\ZONELA~1\ZONEAL~1\zlclient.exe
C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\scaricamenti\framxpro\F reeRAM XP Pro 1.40.exe
C:\Programmi\Avant Browser\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\scaricamenti\hijackthis \HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.wintricks.it
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG6\avgcc32.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\PROGRA~1\ZONELA~1\ZONEAL~1\zlclient.exe
O4 - HKCU\..\Run: [FreeRAM XP] "C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\scaricamenti\framxpro\F reeRAM XP Pro 1.40.exe" -win
O8 - Extra context menu item: Aggiungi l'indirizzo alla Lista Nera della pubblicità - C:\Programmi\Avant Browser\AddToADBlackList.htm
O8 - Extra context menu item: Apri tutti i collegamenti nella pagina in linguette diverse - C:\Programmi\Avant Browser\OpenAllLinks.htm
O8 - Extra context menu item: Blocca tutte le immagini provenienti dal server di questa - C:\Programmi\Avant Browser\AddAllToADBlackList.htm
O8 - Extra context menu item: Cerca con Google - C:\Programmi\Avant Browser\Search.htm
O8 - Extra context menu item: Evidenzia in questa pagina - C:\Programmi\Avant Browser\Highlight.htm
O9 - Extra button: Related (HKLM)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links (HKLM)

afterhours
30-03-2004, 19.07.22
up :p

afterhours
31-03-2004, 01.10.22
secondo Voi guardando questo log e' tutto ok???

Running processes:
C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\outpost.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\downloads\framxpro\Free RAM XP Pro 1.40.exe
C:\Programmi\Opera7\Opera.exe
C:\Programmi\Soulseek\slsk.exe
C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\downloads\hijackthis\Hi jackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.wintricks.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE /min
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\outpost.exe /waitservice
O4 - HKCU\..\Run: [FreeRAM XP] "C:\Documents and Settings\Daniele\Documenti\downloads\framxpro\Free RAM XP Pro 1.40.exe" -win

davlak
31-03-2004, 02.08.24
nel frattempo hai cambiato firewall, t'ho fatto tana eh? :p

after sembra tutto ok.

ultimamente ho avuto dei problemi con il msdxm.ocx tanto che ho dovuto riprenderlo dal cd di installazione e ri-registrarlo...ma non saprei se è anche il tuo caso.

solo una cosa: il Free RAM XP Pro 1.40.exe è in esecuzione.
Potrebbe pure essere lui il colpevole, ma sto andando solo a intuito. ;)

afterhours
31-03-2004, 02.13.37
grazie della risposta davlak (B)

dici di levarlo msdxm.ocx??

freeram lo lascio sempre in esecuzione visto che nn ho molta ram :p