PDA

Visualizza versione completa : Riavvio improvviso del computer

velox111
12-03-2004, 21.04.56
Quando sono connesso a internet improvvisamente il mio computer si riavvia andando in una schermata blu e dicendomi che ho un problema ad un nuovo hardware o software e quindi windows è stato arrestato per evitare la perdita di dati;dopo questo non mi rimane che fare reset. Mi da anche il nome di alcuni file e dopo avendoli cercati in windows xp corrispondono a dei file del modem.Praticamente non riesco ad utilizzare il computer in internet perchè si riavvia da solo.Ho fatto tutte le scansioni anti virus e queste hanno dato risultato negativo.Mi hanno suggerito di vedere nel bios IRQ del modem perche ci sarebbe un conflitto ma siccome non sono un esperto non sono riuscito a modificarlo.Sapete dirmi quale tipo d problema è e la sua risoluzione? Grazie in anticipo delle risposte.

rio2
13-03-2004, 00.26.06
non hai specificato se hai windows xp se lo hai procurati dei driver piu' recenti e possibilmente certificati microsoft.

afterhours
28-03-2004, 19.56.32
mi accodo alla discussione...ho windows Xp Home.. oggi e' gia' la 3a volta che mentre son conneso il pc si riavvia automaticamente... da ieri ad oggi nn e' cambiato nulla nella configurazione HW-SW

sotto i programmi che parton automaticamnte c'e' un "kernelfaultcheck" che nn avevo mai visto e che ho eliminato tramite regcleaner..

davlak
28-03-2004, 20.25.08
http://tomcoyote.com/hjt/hijackthis.zip

fate girare questo e postate il log, credo sia un ospite indesiderato, oggi 3 amici mi hanno chiamato per lo stesso problema.

afterhours
28-03-2004, 20.42.18
Grazie Davlak...mi ero dimenticato l'esistenza di questo programma.

(B)

Gabry
28-03-2004, 23.20.32
Originariamente inviato da davlak

fate girare questo e postate il log, credo sia un ospite indesiderato, oggi 3 amici mi hanno chiamato per lo stesso problema.

A cosa serve e come si usa questo programma?

davlak
29-03-2004, 11.42.36
Originariamente inviato da Gabry