PDA

Visualizza versione completa : winme e avvio impossibile

taniservice
11-03-2004, 19.09.06
Ciao a tutti,
ho sotto mano un pc con WINME che all'avvio, durante il carimcamento dei programmi, mi si inchioda dandomi schermata blu e il codice di errore
VMM(12)+00001A77 Errore: 0E:0028:C0276a77
e allora posso solo che resettare il pc o, come mi dice lui, schiacciare CTR+ALT+CANC
Ho fatto una ricerca su Google e mi hanno dato come unico risultato un forum in inglese nel quale rimandano alla pagina di microsoft e inoltre a altri forum dove avevano trattato il problema.
Tutti dicono di avviare il pc in modalitÓ provvisoria, ma il problema che questo pc l'errore lo da anche in modalitÓ provvisoria impedendomi di avviarlo.
cosa si pu˛ fare?

taniservice
13-03-2004, 15.27.11
Trovata la soluzione:
sono andato su un altro pc che aveva WINME e mi sono fatto il dischetto di ripristino.
Ho inserito questo all'avvio e ho scelto l'opzione 4 per l'avvio minimo dopo di che ho digitato 'scanreg/restore' e ho caricata una configurazione di sistema salvata sul pc
ora tutto funziona bene, ma ho disinstallato McAfee virus scan anche perchŔ non si riusciva a aggiornare da quasi 6 mesi e era inutile tenerlo a occupare spazio memoria inutilmente.