PDA

Visualizza versione completa : Iniziava l'avventura con.... una miniera di file

Stalker
11-03-2004, 12.56.38
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=12172

Ciao Skorpios.

Poi, forse, seguiranno altre parole. Adesso le incombenze mi spingono a stare con il pc chiuso.

però mi piace pensare a queste parole mentre sono affacendato in altre faccende. Magari mentre mangio. Mi vengono in mente pensieri, momenti del forum. Riflessioni varie. Il tutto con uno spirito leggero. Prevale un sorriso di fondo.
Anche questo bannaggio mi induce un sorriso. Fa parte del tutto.
La tua negazione in qualche modo fa risaltare il tuo pensiero, i tuoi concetti espressi e inespressi.

Ok. Avevo detto che le pariole seguivano dopo però una cosa un po' mi fa un po' male....

DavideDave, non è che morto un papa se ne fa un altro. Ognuno fa storia a se.... ;) Ok ?

Paco
11-03-2004, 13.30.28
É vero, quella frase...morto un papa... è stata dura da digerire...

Ciao Skorpios anche da parte mia...

DavideDave
11-03-2004, 15.01.28
Ok....

a parte ke la frase "morto un papa se ne fa un altro" era da intendere come "ironia finale" sul discorso "cloni"

bannato un utente...se ne fa un altro...e magari è lo stesso...capito ora?

ma in effetti non potevo pretendere che mi leggeste nel pensiero ;)

e poi ragazzi mi spiace dirlo ma io non sono come voi, non riesco ad affezionarmi così tanto a gente che mai ho visto in vita mia (N)

forse riesco ad avere empatia maggiore con gente che parla spesso dei fatti propri, tipo TyDany per fare un esempio, gente che anche se non conosco sopperisce a questa mancanza facendomi "annusare" un pò della sua essenza, della sua vita :)

con Skorpios ho avuto poco a che fare, ci siamo "postati" solo quando ormai il suo imminente ban era evidente :rolleyes:

e non era nemmeno un tipo che parlava spesso di se stesso, per quello che ho visto, certo, si poteva intuire "chi era" dai suoi pensieri, ma erano criptici, ermetici, lunghi (circa 20MB l'uno ;) :D ) , apposta per rivolgersi ad un certo tipo di gente ;)

quindi non si è riuscito a creare nessun tipo di empatia ad un livello tale da poter risultare "accettabile" per me :(

Quindi, Stalker, è OVVIO che ognuno faccia storia a sè... Ok ;)

Ma per quanto mi riguarda "Morto un papa è molto probabile che se ne faccia un altro, di norma è così"

Ok? ;)

Paco
11-03-2004, 17.18.32
Originariamente inviato da DavideDave
Ok....

a parte ke la frase "morto un papa se ne fa un altro" era da intendere come "ironia finale" sul discorso "cloni"

Capisco, ma dopo un bannaggio comunque non è piacevole. ;)

É naturale che non ci si possa affezionare alle persone che non conosciamo, ma al loro modo di esprimersi sì.

Ciao

DavideDave
11-03-2004, 17.22.23
Originariamente inviato da Paco

chiedo scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno :timid:

TyDany
11-03-2004, 20.30.50
cut

forse riesco ad avere empatia maggiore con gente che parla spesso dei fatti propri, tipo TyDany per fare un esempio, gente che anche se non conosco sopperisce a questa mancanza facendomi "annusare" un pò della sua essenza, della sua vita :)

cut

:timid: Ecco, questo conferma quello che mi dicono in molti, sono egocentrico :p
Ciao Davide ;)

Stalker
11-03-2004, 22.33.44
Originariamente inviato da Paco

É naturale che non ci si possa affezionare alle persone che non conosciamo, ma al loro modo di esprimersi sì.

Ciao

Esatto. Anche perchè Skorpios non è l'utente Pinco Palla che riompe le scatole viene bannato. Skorpios è la storia di Off Topic e qua dentro ne siamo in tanti consapevoli.
Poi ci si poteva affezionare oppure non sopportare il modo di esprimersi.

Ma una intelligenza così su internet e nel mondo reale quando mai la si incontra ?

Il bannaggio, secondo me, lo voleva Skorpios stesso. Forse ultimamente non approvava alcune cose del forum e, amandolo troppo, e si capiva, ha scelto di andarsene sbattendo la porta.

Lui amava il forum. Come molti di noi. Ognuno di noi a modo suo. Ma ognuno di noi ne sente l'attrattiva.

Kandran Kane
12-03-2004, 03.16.35
Ok....

ma in effetti non potevo pretendere che mi leggeste nel pensiero ;)

Come ironia finale non si è affatto compresa. E' una frase pesante, è un segno di superficialità, e di leggerezza d'animo, il che non sempre è produttivo. E' una mia opinione

e poi ragazzi mi spiace dirlo ma io non sono come voi, non riesco ad affezionarmi così tanto a gente che mai ho visto in vita mia (N)

Per carità. In fondo è meglio così. Per te ovviamente :D, tenendo presente che non si è compreso affatto a chi era riferito il "come voi"..........

Non mi sembra una distinzione "focale". Tydany parla e si esprime come tutti gli altri. E rispondeva a tono pure a Skorpios. Quando parla di sè stesso, Tydany lo fa con una certa oggettività, ergo con semplicità, il che dà anche a "quelli come te"(dimmi che non ti fa incazzare una frase del genere e poi vai a rileggerti),la possibilità di comprenderlo.

con Skorpios ho avuto poco a che fare, ci siamo "postati" solo quando ormai il suo imminente ban era evidente :rolleyes:

e non era nemmeno un tipo che parlava spesso di se stesso, per quello che ho visto, certo, si poteva intuire "chi era" dai suoi pensieri, ma erano criptici, ermetici, lunghi (circa 20MB l'uno) , apposta per rivolgersi ad un certo tipo di gente ;)

Hai usato a sproposito il termine "spesso" a parer mio. E sempre a parer mio, dai l'impressione di chi non ha mai letto una mazza bugnata dei Thread di Skorpios...... Sarà una mia impressione????

quindi non si è riuscito a creare nessun tipo di empatia ad un livello tale da poter risultare "accettabile" per me

DavideDave, che cosa intendi per empatia?

Quindi, Stalker, è OVVIO che ognuno faccia storia a sè... Ok ;)

Ma per quanto mi riguarda "Morto un papa è molto probabile che se ne faccia un altro, di norma è così"

Ok?

Originariamente inviato da DavideDave .... dopo alcuni altri post
chiedo scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno
Non è mai troppo tardi. Però "scribta manent".....

Tenendo presente che nulla è ovvio, In conclusione DavideDave, ma ti costa proprio tanto ammettere che hai detto una ca@@ata???? Orsù.

Morto Totò ce ne è stato o ce ne sarà un altro? Morto Einstein o Leonardo Da Vinci ce ne saranno altri?

Si chiama Unicità dell'essere, ed esiste. Per rispettarla basta evitare di usare frasi che di norma le persone educate non usano come "morto un papa se ne fa un altro".

Ma sarà Una mia opinioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Kandran Kane
12-03-2004, 03.34.14
Originariamente inviato da Stalker

Esatto. Anche perchè Skorpios non è l'utente Pinco Palla che riompe le scatole viene bannato. Skorpios è la storia di Off Topic e qua dentro ne siamo in tanti consapevoli.

Ma una intelligenza così su internet e nel mondo reale quando mai la si incontra ?

Il bannaggio, secondo me, lo voleva Skorpios stesso. Forse ultimamente non approvava alcune cose del forum e, amandolo troppo, e si capiva, ha scelto di andarsene sbattendo la porta.

Lui amava il forum. Come molti di noi. Ognuno di noi a modo suo. Ma ognuno di noi ne sente l'attrattiva.

Posso essere d'accordo su tutto, tranne che su un particolare. Skorpios è "una parte di storia sicuramente importante di OFF TOPIC", dire che è la storia di OFF TOPIC, finisce per diventare offensivo per il resto degli utenti, e non mi sembra affatto giusto. (Lo sta dicendo chi ha provato ed esternato ammirazione per Skorpios in più di un'occasione).

Ho notato una certa premeditazione nell'accanimento finale di Skorpios contro il "sottobosco" di cui accennò "qualcun altro" e che poi lui continuò a colpire. Anche io credo che il ban se lo sia cercato.

Spero che torni, sinceramente, e sia pronto a chiedere scusa alle persone che ha toccato ingiustamente.

Una cosa posso dirla con un alto margine di certezza. Ha avuto il coraggio di esternare la sua rabbia, non ha mai usato espressioni a sproposito. Si è scagliato contro Davlak, prima con insinuazioni, poi con battute dirette, ma almeno lui lo ha fatto. Io ho continuato ad insistere che le cose si potevano chiarire anche in altro modo. I toni di Skorpios sono diventati esagerati e parecchio offensivi nei confronti di Davlak. Che lo abbia fatto con premeditazione o meno, questo non lo so dire con certezza, ma si è esposto. Ed è un dato di fatto. Qualcun altro/a magari sta marcendo di rancore in silenzio, e questo è sintomo di estrema vigliaccheria(è una mia ipotesi sia chiaro).

Stalker
12-03-2004, 09.07.35
Originariamente inviato da Kandran Kane

Posso essere d'accordo su tutto, tranne che su un particolare. Skorpios è "una parte di storia sicuramente importante di OFF TOPIC", dire che è la storia di OFF TOPIC, finisce per diventare offensivo per il resto degli utenti, e non mi sembra affatto giusto. (Lo sta dicendo chi ha provato ed esternato ammirazione per Skorpios in più di un'occasione).

E' vero. Quando ho staccato hio ripensato mentalmente a quello che avevo scritto e poteva essere migliorato. Ma collegandomi con un 56k scrivo di fretta e stacco. :)

Ho notato una certa premeditazione nell'accanimento finale di Skorpios contro il "sottobosco" di cui accennò "qualcun altro" e che poi lui continuò a colpire. Anche io credo che il ban se lo sia cercato.

Spero che torni, sinceramente, e sia pronto a chiedere scusa alle persone che ha toccato ingiustamente.

Una cosa posso dirla con un alto margine di certezza. Ha avuto il coraggio di esternare la sua rabbia, non ha mai usato espressioni a sproposito. Si è scagliato contro Davlak, prima con insinuazioni, poi con battute dirette, ma almeno lui lo ha fatto. Io ho continuato ad insistere che le cose si potevano chiarire anche in altro modo. I toni di Skorpios sono diventati esagerati e parecchio offensivi nei confronti di Davlak. Che lo abbia fatto con premeditazione o meno, questo non lo so dire con certezza, ma si è esposto. Ed è un dato di fatto. Qualcun altro/a magari sta marcendo di rancore in silenzio, e questo è sintomo di estrema vigliaccheria(è una mia ipotesi sia chiaro).

Non voglio entrare nella vicenda. Dico soltanto che Skorpios ha sempre agito alla luce del.... "forum". Dalla sua ha il merito di non aver mai utlizzato chat o messaggi privati per sapere notizie che sul forum non si potevano dire o pettegolezzi vari. Lui reagiva in base a quello che sentiva essere l'atteggiamento nei suoi confronti sul forum e non in base a chissà quali macchinazioni.

Non so perchè ma la cosa mi fa tornare alla mente il film "2001 Odissea nello spazio".... :)

DavideDave
12-03-2004, 09.21.29
...

DavideDave
12-03-2004, 09.27.09

Come ironia finale non si è affatto compresa. E' una frase pesante, è un segno di superficialità, e di leggerezza d'animo, il che non sempre è produttivo. E' una mia opinione

Non si è compresa, ok, l'ho rispiegata, se non l'hai capita neppure adesso non so ke farci. Si parlava di cloni, e la mia frase voleva skerzare su questo discorso. Rispetto la tua opinione.

Per carità. In fondo è meglio così. Per te ovviamente :D, tenendo presente che non si è compreso affatto a chi era riferito il "come voi"..........

Per il come voi...vediamo...come spiegartelo....

Voi qua nel 3d? Quelli che fino ad ora hanno postato nel 3d contro la mia frase? Va bene così?

Non mi sembra una distinzione "focale". Tydany parla e si esprime come tutti gli altri. E rispondeva a tono pure a Skorpios. Quando parla di sè stesso, Tydany lo fa con una certa oggettività, ergo con semplicità, il che dà anche a "quelli come te"(dimmi che non ti fa incazzare una frase del genere e poi vai a rileggerti),la possibilità di comprenderlo.

Non sarà focale per te ma è focale per me, per come sono fatto io.

E no, non mi fa inkazzare che mi dici "come te", sono consapevole di non essere uguale agli altri, la cosa vale per tutti, se a te dà fastidio che ti dica che sei diverso da me, sono problemi tuoi, e cmq non capisco perkè dovresti prenderla, dato ke il mio "come voi" era da intendere in questo senso.

Hai usato a sproposito il termine "spesso" a parer mio. E sempre a parer mio, dai l'impressione di chi non ha mai letto una mazza bugnata dei Thread di Skorpios...... Sarà una mia impressione????

Si ho letto abbastanza da capire che era polemico e si stava accanendo ingiustamente contro un utente, apriva 3d trabocchetto, è stato spesso contraddittorio e tutte le volte gliel'ho fatto notare.

Ma nel far questo abbiamo stretto anche un buon rapporto, di rispetto reciproco.

Il termine spesso l'ho usato a sproposito...senti...la punteggiatura ti va bene? Preferisci questo font od un altro?

DavideDave, che cosa intendi per empatia?

penso quello che intendi te, il significato che puoi trovare sul dizionario, ora guardo cosa dice la garzanti linguistica, e se lo sto usando impropriamente ti faccio sapere

Non è mai troppo tardi. Però "scribta manent".....

Tenendo presente che nulla è ovvio, In conclusione DavideDave, ma ti costa proprio tanto ammettere che hai detto una ca@@ata???? Orsù.?

Non so che dirti, stai ciurlando nel manico, la stai fancedo lunga, ho spiegato cosa intendevo, e a scanso di equivoci mi sono scusato, se sono stato frainteso , o cmq se sono stato involontariamente irrispettoso....più di questo non so ke dirti, non penso di aver scritto una kazzata e cmq ti prego di usare rispetto quando parli con me.

Inoltre, mentre lo fai, se mi togli gli artigli dalle palle che mi da fastidio, inoltre, mia personalissima opinione, la stiamo facendo troppo lunga.

Ciao :)

Kandran Kane
12-03-2004, 09.29.35

Si ho letto abbastanza da capire che era polemico e si stava accanendo ingiustamente contro un utente, apriva 3d trabocchetto, è stato spesso contraddittorio e tutte le volte gliel'ho fatto notare.

Ma nel far questo abbiamo stretto anche un buon rapporto, di rispetto reciproco.

Il termine spesso l'ho usato a sproposito...senti...la punteggiatura ti va bene?

:) :D (Y) (D) ok pace. Hai detto la parolina magica "rispetto. L'importante è usarlo.

davlak
12-03-2004, 09.34.27
........

Ho notato una certa premeditazione nell'accanimento finale di Skorpios contro il "sottobosco" di cui accennò "qualcun altro" e che poi lui continuò a colpire.

.........

Ciao Kandran, non ho capito una cosa: lui continuò a copire il sottobosco, o continuò a colpire qualcun altro?

........
ha sempre agito alla luce del.... "forum". Dalla sua ha il merito di non aver mai utlizzato chat o messaggi privati per sapere notizie che sul forum non si potevano dire o pettegolezzi vari. Lui reagiva in base a quello che sentiva essere l'atteggiamento nei suoi confronti sul forum e non in base a chissà quali macchinazioni.
........

Ciao Stalker, anche per questa faccio mio il commento di Kandran: finisce per diventare offensivo per il resto degli utenti.

Kandran Kane
12-03-2004, 09.49.11
Originariamente inviato da davlak

Ciao Kandran, non ho capito una cosa: lui continuò a colpire il sottobosco, o continuò a colpire qualcun altro?

Continuò a colpire qualcun altro.

Il sottobosco è un concetto che non ricordo da chi è stato tirato fuori, ed a me è sempre parso una panzana. Ci sono più di 10000 utenti in questo forum, ed è normalissimo che esistano dei rapporti di amicizia coltivati con i pvt. Così come è normalissimo che nascano simpatie, consensi e approvazioni. Da qui a rendere "criminoso" questo modo di fare, attribuendo un significato negativo al termine "sottobosco" ce ne passa.

DavideDave
12-03-2004, 09.52.03
EMPATIA: 2 (psicol.) capacità di immedesimarsi in un'altra persona, di calarsi nei suoi pensieri e stati d'animo.

penso possa andare bene per quello che intendevo io

DavideDave
12-03-2004, 09.55.19

:) :D (Y) (D) ok pace. Hai detto la parolina magica "rispetto. L'importante è usarlo.

sempre fatto...quando sembra che non porti rispetto...molto probabilmente mi state fraintendendo...e potrebbe essere tutta colpa mia...perkè non mi faccio capire alla perfezione..

davlak
12-03-2004, 10.00.21

Continuò a colpire qualcun altro.
.....

Ecco, era solo per un chiarimento.
E vorrei precisare: quel qualcun altro, però, non era lo stesso nick che aveva tirato fuori il sottobosco, anzi, non l'aveva mai nemmeno menzionato.
Ricordo molto bene in che circostanze fù usato per la prima volta quel termine. ;)

gemm@
12-03-2004, 10.41.19
dopo aver letto i due lunghi post di skorpios gli ho scritto un pvt, molto lungo, l'ho dovuto dividere in 3 parti...
non ho fatto in tempo a mandarglielo, il ban è arrivato prima di me.
Non ho nessun giudizio su skorpios, non posso negare l'indubbia intelligenza, ma forse il suo comporre spesso in maniera "criptica" era un atto di volontà, non un modo naturale di pensare. Ovviamente la mia è pura illazione. Ho notato nei suoi scritti gli stessi tipi di contraddizione che rilevava negli altri, e questo può senz'altro dar maggiormente fastidio se fatto da qualcuno che si pone in maniera così alta.
Mancherà al forum per una presenza senz'altro di spessore e affatto "lieve".
Non saprei dire altro... o forse non desidero farlo.

exion
12-03-2004, 10.56.49
skorpios.... bannato???? :eek: :(

Mi spiace... :(

Anche se non ho condiviso in nulla le sue ultime uscite polemiche, ho condiviso con lui con molti altri post & 3d, non saperlo più qui mi attrista....

Ciao Skorpios!

Totor@
12-03-2004, 14.02.57
Di Skorpios apprezzavo il suo scrivere di persona colta, un descrivere forbito ricco di particolari, con aggettivi come.... sinonimi, ma sinonimi non erano... proprietà di linguaggio, padronanza, stile.
Mi torna il mente la storia della rana che portava uno "scorpione" sulla schiena per aiutarlo ad attraversare il fiume. Ad un tratto sentì un dolore lancinante e capì che lo scorpione l'aveva punta. Sbigottita domandò: "Perchè l'hai fatto? Così moriremo tutti e due!" e lo scorpione mortificato rispose: "Che ci posso fare? E' nella mia natura".

gemm@
12-03-2004, 14.05.00
Il sottobosco è un concetto che non ricordo da chi è stato tirato fuori, ed a me è sempre parso una panzana. Ci sono più di 10000 utenti in questo forum, ed è normalissimo che esistano dei rapporti di amicizia coltivati con i pvt. Così come è normalissimo che nascano simpatie, consensi e approvazioni. Da qui a rendere "criminoso" questo modo di fare, attribuendo un significato negativo al termine "sottobosco" ce ne passa.
non sai quanto piacere mi dia leggere queste tue parole :) (F)

sarahkerrigan
12-03-2004, 18.36.23

Il sottobosco è un concetto che non ricordo da chi è stato tirato fuori, ed a me è sempre parso una panzana.

Ancora con quella storia?...pensavo di aver risolto quell'inconveniente al momento in cui si è verificato...

...il termine sottobosco l'ho detto io... non era frutto di mie immaginazioni...ho solo ingentilito quello originale usato dall'autrice della circolare, ovvero Orrendi retroscena ai quali, ribadisco, non ho mai desiderato partecipare o approfondire... dai quali, ho preso sempre le distanze...

...se ti è parso una panzana, non c'è problema...io so cosa è parso a me e ha chi conosce come si è svolta la vicenda...o le vicende...un anno e più di vicende edificanti che apparivano di volta in volta ai miei occhi e non solo...anche recentemente...

...

...ora mi estraneo ...inoltre, non voglio rovinare questo 3d più di quanto non abbia già letto...pur avendo quotato la parte del post di Skorpios sul 3d Parenti alla quale sentivo di dar maggior valore nei confronti di questa comunità, per me, questo forum ormai non è più un luogo dove passare qualche momento di pura riflessione, scherzare, giocare ...da troppo tempo è un diventato soprattutto un luogo dove regna...mah, che ognuno metta la parola che preferisce...

...rinnovo i miei auguri di qualche giorno fa...

..potete bannare anche me, se lo ritenete necessario...

exion
12-03-2004, 18.58.32
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...

....

per me, questo forum ormai non è più un luogo dove passare qualche momento di pura riflessione, scherzare, giocare ...da troppo tempo è un diventato soprattutto un luogo dove regna...mah, che ognuno metta la parola che preferisce...

:( :( :( http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/25.gif

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/54.gif??

davlak
13-03-2004, 10.36.03

...pur avendo quotato la parte del post di Skorpios sul 3d Parenti alla quale sentivo di dar maggior valore nei confronti di questa comunità, per me, questo forum ormai non è più...
Ma non c'è un tuo post, su quel 3d.

davlak
13-03-2004, 12.04.20

Ho contato non fino a 10, ma fino a mille.
Premetto che secondo me ci si può anche affezionare a un nick, indipendentemente da come si esprime e da quelli che sono i suoi pensieri, anche per il solo fatto di avvertire la sua presenza, o semplicemente scorgere il suo avatar navigando tra le pagine del forum, o altro ancora...un pò come quando vai al bar e ti abitui a vedere sempre le stesse facce e dopo un pò ti accorgi che una manca da tempo.

Per qualche ragione sento il "dovere" di rispondere.

.......
Skorpios non è l'utente Pinco Palla che riompe le scatole viene bannato. Skorpios è la storia di Off Topic e qua dentro ne siamo in tanti consapevoli.

Un utente ha un peso variabile a seconda dei suoi comportamenti, e quelli, ultimamente, erano costantemente sopra le righe, non più solo sporadicamente.

Il mio ultimo post sul suo ultimo 3D voleva rimarcare proprio questo; controllare la frequenza di aggiornamento della sign di un altro utente era, a mio avviso, il sintomo di una frequentazione non del tutto equilibrata.
E' capitato anche a me di incappare in comportamenti fòbici, e alzi la mano chi ritiene di esserne stato sempre immune.
Ma poi, sbagliando, si dovrebbe imparare.
Comunque, rileggendo quel 3D, a un certo punto era successo un qualcosa che lui stesso aveva avvertito tempestivamente:

Faccio una mossa prima di una tua ulteriore ed eventuale replica... poi, andrò a dormire...
Cito a memoria un aforisma di Margaret Thatcher:
Sento puzza di riconciliazione.
Un aforisma terribile... davvero terribile... che però cito per una ragione spero più nobile...
Diciamo che abbiamo due personalità piuttosto peculiari entrambi... con abissali ed apparentemente incolmabili gap, con aspetti caratteriali incondivisibili, ma anche con inevitabili punti esterni di contatto, almeno teorici...

Poi, nel prosieguo del 3d, s'è persa traccia di questo "rasserenamento", il che ha un significato, immagino.
Per cui...

Anche questo bannaggio mi induce un sorriso. Fa parte del tutto.

...Stalker, ti sarà difficile credermi, a me ha messo solo molta tristezza, e non so di cosa possa "far parte" un ban fortemente cercato dall'interessato, se non della volontà del medesimo di riceverlo.
Da ciò deriva quella tristezza.
Mi sarei augurato piuttosto una sua scelta autonoma, di stare un pò lontano dal forum per ritrovare quell'equilibrio che, come è venuto a mancare ad altri, me per primo, è venuto altrettanto a mancare a lui.
Umano.
Purtroppo, e parlo per esperienza diretta, nel forum e nella vita reale, se nei momenti di transitoria "follia" si ricevono anche approvazioni si finisce inevitabilmente per esacerbarli, quei comportamenti...e lo stesso accade quando invece di approvazioni non se ne ricevono affatto (mentre magari ce le aspettiamo)...e lo stesso accade quando gli amici (anche virtuali) non ci danno la giusta dose di metaforici ceffoni per scuoterci...e lo stesso accade quando siamo refrattari a qualsiasi proposta ci giunga dall'esterno, perchè abbiamo passato la linea oltre la quale prestiamo ascolto solo a noi stessi.

E in chiusura, tornando IT, riporto quello che ha scritto DavideDave in quell'ultimo 3d:

quando non parlava di qualcuno ma di argomenti generici, era anche un piacere leggerlo

Spesso lo era.

Stalker
13-03-2004, 14.21.03
Sento il bisogno di mettere un po' di ordine:

1. Il 3d non è nato per mettere in discussione decisioni dello staff. Tali sono e tali rimangono.

2. Il 3d era nato per ricordare quello che era Skorpios per questo forum. Quello che ha rappresentato.

E vorrei che chi ha un ricordo, un pensiero legato a lui e alla sua frequentazione del forum ne lasci una traccia qua. Un ricordo che ce lo renda "vivo" per chi lo leggeva sempre con piacere e non ogni tanto.

Insomma una traccia che lui possa leggere per fargli capire che non si trova solo in questa sua battaglia. Giusta o sbagliata che sia.

Ma il suo modo di essere, per me, rende "a priori", un suo modo di porsi giusto. Perchè quando si intuisce l'essenza di qualcuno non stai più a ragionare sui concetti espressi ma badi ai sentimenti in mezzo alle righe.

E' questo il messaggio che voglio far passare adesso. Lui aveva questa capacità di mettersi a nudo non rivelando nulla di sè e non dandoti nessuna confidenza. Pochissimi messaggi privati in tutti questi anni, nessuna chat, nessuna email.... eppure. Eppure era una presenza rassicurante e amica. Ti potevi fidare della sua onestà.
E lui te la richiedeva costantemente. Con lui non c'era finzione, parole di circostanza... Dovevi essere te stesso. Lui ti leggeva anche i silenzi e li interpretava.
E la sua scelta di essere esclusivamente nel forum era assoluta. Non c'era spazio per altro perchè non ce n'era la necessità. Lui esprimeva il suo bisogno di libertà celando il suo privato. Ma nello stesso tempo si liberava da maschere e comunicava solo per concetti. Concetti densi. Duri da leggere. Ma lo sforzo che ci stava dietro ne dimostrava la autenticità. E non, come si dice,che l'eccessivo intellettualismo ne mascherava la spontaneità.

Paco
13-03-2004, 18.12.01
Sento il bisogno di mettere un po' di ordine:

1. Il 3d non è nato per mettere in discussione decisioni dello staff. Tali sono e tali rimangono.

2. Il 3d era nato per ricordare quello che era Skorpios per questo forum. Quello che ha rappresentato.

E vorrei che chi ha un ricordo, un pensiero legato a lui e alla sua frequentazione del forum ne lasci una traccia qua. Un ricordo che ce lo renda "vivo" per chi lo leggeva sempre con piacere e non ogni tanto.

Insomma una traccia che lui possa leggere per fargli capire che non si trova solo in questa sua battaglia. Giusta o sbagliata che sia.

Ma il suo modo di essere, per me, rende "a priori", un suo modo di porsi giusto. Perchè quando si intuisce l'essenza di qualcuno non stai più a ragionare sui concetti espressi ma badi ai sentimenti in mezzo alle righe.

E' questo il messaggio che voglio far passare adesso. Lui aveva questa capacità di mettersi a nudo non rivelando nulla di sè e non dandoti nessuna confidenza. Pochissimi messaggi privati in tutti questi anni, nessuna chat, nessuna email.... eppure. Eppure era una presenza rassicurante e amica. Ti potevi fidare della sua onestà.
E lui te la richiedeva costantemente. Con lui non c'era finzione, parole di circostanza... Dovevi essere te stesso. Lui ti leggeva anche i silenzi e li interpretava.
E la sua scelta di essere esclusivamente nel forum era assoluta. Non c'era spazio per altro perchè non ce n'era la necessità. Lui esprimeva il suo bisogno di libertà celando il suo privato. Ma nello stesso tempo si liberava da maschere e comunicava solo per concetti. Concetti densi. Duri da leggere. Ma lo sforzo che ci stava dietro ne dimostrava la autenticità. E non, come si dice,che l'eccessivo intellettualismo ne mascherava la spontaneità.

(Y)

Avrei dovuto scrivere e riscrivere mille volte quello che sei riuscito a scrivere in questo post. ;)

Dark!
13-03-2004, 20.50.57
O.T.

Si, ragazzi, ma adesso basta.. Fate l'amore, non fate la guerra :)

/O.T.

d!

sarahkerrigan
14-03-2004, 20.07.29
Ti ringrazio, Stalker, di aver ricreato l’atmosfera che, a mio parere, sento indispensabile per lasciare, anche qui nel forum, una mia riflessione, un mio saluto a Skorpios…perdona se sono andata OT…nel tuo ultimo post hai esattamente interpretato l’essenza, lo spirito libero che lo ha sempre animato…spero di riuscire a postare il mio pensiero nei suoi confronti…per ora, non ne sono capace…

Ciao

sarahkerrigan
14-03-2004, 20.10.31
Originariamente inviato da exion

:( :( :( http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/25.gif

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/54.gif??

Ciao exion!

Kandran Kane
14-03-2004, 21.25.51

Ecco, era solo per un chiarimento.
E vorrei precisare: quel qualcun altro, però, non era lo stesso nick che aveva tirato fuori il sottobosco, anzi, non l'aveva mai nemmeno menzionato.
Ricordo molto bene in che circostanze fù usato per la prima volta quel termine. ;)

Ci mancherebbe. Non era lo stesso Nick.
Anche io ricordo quel momento del forum.

Lello
14-03-2004, 21.57.56
Una tristezza infinita...
una impotenza nel constatare quanto sia facile buttare dalla finestra
i piccoli tasselli di conoscenza reciproca...
barattandoli per un po' di visibilità, di narcisismo...

di impropria volontà da prima Etoile...
essere primi su cosa poi..
su chi scrive di più, su chi ha il Thesaurus a portata di mano..
su chi quota meglio...

sì, certe tenzoni erano solo questo...
cuore Zero...
passione...
forse, solo adrenalina in realtà...
sprecata secondo me....
se alla fine lasci il terreno pieno di contusi e feriti...

molti sono stati allontanati, alcuni si sono allontanati...

perché poi...
per non riuscire a star dietro ad una voglia di insano primeggiare, una infantile voglia di dire l'ultima parola...

peccato.... :(

Kandran Kane
14-03-2004, 22.19.45

Ancora con quella storia?...pensavo di aver risolto quell'inconveniente al momento in cui si è verificato...

Sarah, di qualunque storia tu stia parlando, io mi riferivo solo ed unicamente a ciò che leggevo.

...il termine sottobosco l'ho detto io... non era frutto di mie immaginazioni...ho solo ingentilito quello originale usato dall'autrice della circolare, ovvero Orrendi retroscena ai quali, ribadisco, non ho mai desiderato partecipare o approfondire... dai quali, ho preso sempre le distanze...

Sarah, non ti ho accusato e IO, non mi permetterei maidi accusare qualcuno(se non per ironia o motivato sarcasmo), di soffrire di allucinazioni. Sul resto non posso commentare nulla, ignorando di cosa parli.

...se ti è parso una panzana, non c'è problema...io so cosa è parso a me e ha chi conosce come si è svolta la vicenda...o le vicende...un anno e più di vicende edificanti che apparivano di volta in volta ai miei occhi e non solo...anche recentemente...

Hai appena accennato ad UN episodio. Per quel che mi riguarda un episodio non basta a definire "perenne" un sottobosco. Secondo, ma non in ordine di importanza, non mi permetterei mai di mettere in discussione ciò che pensi, esprimo opinioni su ciò che scrivi.

...ora mi estraneo ...inoltre, non voglio rovinare questo 3d più di quanto non abbia già letto...pur avendo quotato la parte del post di Skorpios sul 3d Parenti alla quale sentivo di dar maggior valore nei confronti di questa comunità, per me, questo forum ormai non è più un luogo dove passare qualche momento di pura riflessione, scherzare, giocare ...da troppo tempo è un diventato soprattutto un luogo dove regna...mah, che ognuno metta la parola che preferisce...

Io non so che cosa ti abbia fatto cambiare idea, perché mi appare evidente che tu l'abbia cambiata.

Per me questo forum rimane uno dei pochi in cui si possono affrontare argomenti di variabile serietà, dal superfiaciale all'imparagonabilmente profondo. E' moderato nel MIGLIORE DEI MODI, e coloro che lo amministrano e lo moderano fanno del loro meglio per renderlo così. Era così quando l'ho trovato nel maggio del 2000 e rimane così oggi che lo ritrovo. L'enigma che hai lasciato sulla "parola da aggiungere" non ti conferisce maggior prestigio del fango che pretenderebbe di sollevare. E' un artificio di dubbia arte oratoria Sarah, e sinceramente non mi spiego il perché di questo astio. E' umano immagino, come sei umana tu quando scrivi queste e altre cose, e come sono umano io per la molteplicità di cose che non colgo e non capisco.

Mah, sinceramente mi chiedo perché mai dovrebbero farlo. Non hai fatto proprio nulla Sarah.

Kandran Kane
14-03-2004, 22.26.34
Originariamente inviato da Lello
una impotenza nel constatare quanto sia facile buttare dalla finestra
i piccoli tasselli di conoscenza reciproca...
barattandoli per un po' di visibilità, di narcisismo...

di impropria volontà da prima Etoile...
essere primi su cosa poi..
su chi scrive di più, su chi ha il Thesaurus a portata di mano..
su chi quota meglio...

sì, certe tenzoni erano solo questo...
cuore Zero...
passione...
forse, solo adrenalina in realtà...
sprecata secondo me....
se alla fine lasci il terreno pieno di contusi e feriti...

molti sono stati allontanati, alcuni si sono allontanati...

perché poi...
per non riuscire a star dietro ad una voglia di insano primeggiare, una infantile voglia di dire l'ultima parola...

(Y)
Ciao Lello.
Anche io penso che questo sia stato uno dei motivi. Fino a che questo motivo non diventa "causa di effetti negativi", è un motivo che apprezzo in chi lo sa esternare. Mi sono simpatici i vanitosi "che possono permettersi di esserlo", un pò meno quelli che non hanno competenza in materia di vanità. Ma quello che tu hai così nitidamente descritto, credo sia stato uno degli "spin" che ha portato a un buon numero di episodi spiacevoli su questo forum.

Orango
14-03-2004, 23.58.53
Ma che iperattivi che siete...

E pensare che io mi ero iscritto per fare quattro chiacchiere, poi ho letto tutti i vostri scazzi (anche non troppo recenti) per farmi un'idea approssimativa di che tipo di gente avrei trovato qui dentro, e vedo che non ve la passate troppo felicemente...

Leggo di gente bannata o fatta bannare o fattaSI bannare... vedo interi thread di epitaffi alla memoria di un neobannato (un tale Skorpios, credo) che qualcuno qui evidentemente considerava come l'anima e colonna portante del forum intero, vedo... uhm... un tale Paco e un tale Stalker che portano la stessa signature, sembrano affiatati e proteggono la memoria (apparentemente non limpidissima) del defunto collega... vedo una tale sarahkerrigan che si offre al martirio del bannaggio per solidarietà... insomma vedo un bel casino!

Chissà se riuscirò a leggere la fine della vicenda prima della mia morte?

E sarà una morte naturale oppure una delle tante eutanasie od omicidi (più o meno premeditati) che si vedono sempre più frequentemente in giro da queste parti?

GONGOBAGONGO!

Lello
15-03-2004, 00.02.33

(Y)
Ciao Lello.
Anche io penso che questo sia stato uno dei motivi. Fino a che questo motivo non diventa "causa di effetti negativi", è un motivo che apprezzo in chi lo sa esternare. Mi sono simpatici i vanitosi "che possono permettersi di esserlo", un pò meno quelli che non hanno competenza in materia di vanità. Ma quello che tu hai così nitidamente descritto, credo sia stato uno degli "spin" che ha portato a un buon numero di episodi spiacevoli su questo forum.
Spero siano in fase di regressione...

Daniela
15-03-2004, 00.16.56
Originariamente inviato da Orango

E pensare che io mi ero iscritto per fare quattro chiacchiere..

Magari se uscissi fuori da quel proxy Nigeriano ci farebbe anche piacere fare 4 chiacchiere con te, ma puzzi di finto e di clone che ne basterebbe la metà. In pratica ti sei iscritto e già ti comporti da troll.

Non va bene.

Sei bannato.

DavideDave
15-03-2004, 10.33.05
Originariamente inviato da Orango

E pensare che io mi ero iscritto per fare quattro chiacchiere, poi ho letto tutti i vostri scazzi (anche non troppo recenti) per farmi un'idea approssimativa di che tipo di gente avrei trovato qui dentro, e vedo che non ve la passate troppo felicemente...

Leggo di gente bannata o fatta bannare o fattaSI bannare... vedo interi thread di epitaffi alla memoria di un neobannato (un tale Skorpios, credo) che qualcuno qui evidentemente considerava come l'anima e colonna portante del forum intero, vedo... uhm... un tale Paco e un tale Stalker che portano la stessa signature, sembrano affiatati e proteggono la memoria (apparentemente non limpidissima) del defunto collega... vedo una tale sarahkerrigan che si offre al martirio del bannaggio per solidarietà... insomma vedo un bel casino!

Chissà se riuscirò a leggere la fine della vicenda prima della mia morte?

E sarà una morte naturale oppure una delle tante eutanasie od omicidi (più o meno premeditati) che si vedono sempre più frequentemente in giro da queste parti?

GONGOBAGONGO!

un personaggio, per andarsi a cercare un proxy anonimo, collegarcisi, iscriversi con un nuovo nick, venire sul forum e postare...il tutto per dire qualcosa senza esporsi....per fare tutto questo...deve avere dei problemi mentali incredibili :(

la prossima volta, alla mezza, vai a dormire, invece di stare alzato a fare figure del menga ;)

(N)

sarahkerrigan
16-03-2004, 06.03.52

...

...è quella che ho avvertito diverse volte, Lello... in tanti casi, si è persa molta vita a cercare qualcosa pur di non trovarci, trovarsi, piuttosto che impiegare un solo attimo per ritrovarsi, ritrovarci...

... ma, qualche volta, preferisco perdere qualcosa in cui non trovo un senso... subito e definitivamente, piuttosto che impiegare parte della mia vita, delle mie energie, inutilmente...

Ciao, bentrovato!

sarahkerrigan
16-03-2004, 06.04.50

Sarah, di qualunque storia tu stia parlando, io mi riferivo solo ed unicamente a ciò che leggevo.

Sarah, non ti ho accusato e IO, non mi permetterei maidi accusare qualcuno(se non per ironia o motivato sarcasmo), di soffrire di allucinazioni. Sul resto non posso commentare nulla, ignorando di cosa parli.

Hai appena accennato ad UN episodio. Per quel che mi riguarda un episodio non basta a definire "perenne" un sottobosco. Secondo, ma non in ordine di importanza, non mi permetterei mai di mettere in discussione ciò che pensi, esprimo opinioni su ciò che scrivi.

Io non so che cosa ti abbia fatto cambiare idea, perché mi appare evidente che tu l'abbia cambiata.

Per me questo forum rimane uno dei pochi in cui si possono affrontare argomenti di variabile serietà, dal superfiaciale all'imparagonabilmente profondo. E' moderato nel MIGLIORE DEI MODI, e coloro che lo amministrano e lo moderano fanno del loro meglio per renderlo così. Era così quando l'ho trovato nel maggio del 2000 e rimane così oggi che lo ritrovo. L'enigma che hai lasciato sulla "parola da aggiungere" non ti conferisce maggior prestigio del fango che pretenderebbe di sollevare. E' un artificio di dubbia arte oratoria Sarah, e sinceramente non mi spiego il perché di questo astio. E' umano immagino, come sei umana tu quando scrivi queste e altre cose, e come sono umano io per la molteplicità di cose che non colgo e non capisco.

Mah, sinceramente mi chiedo perché mai dovrebbero farlo. Non hai fatto proprio nulla Sarah.

...è così anche per me Kandran, mi riferisco a ciò che leggo sul forum... ritrovare quel riferimento anche in questo 3d, non è stato piacevole…lo definisci sottobosco perenne? …. io non lo so se è perenne…so solo che non ne ho voluto sapere all’epoca…non ne voglio sapere nemmeno ora di com’è, cos’è e perchè…
…quelli che invece intendevo (vicende) e che posso considerare perenni quanto la gramigna sono, per esempio, gli episodi che si rinnovano periodicamente, come in occasione della recente riapertura del forum (la vicenda relativa agli orrendi retroscena, nei quali si tentava di coinvolgermi, è stata una fra le tante accadute man mano) cagionati, forse, da chissà quali stati d’animo…
Tristezza (ha scritto bene Lello) …mettici pure la tristezza o qualcosa di analogo come l’amarezza, la malinconia, nello spazio che reputi enigmatico…che davvero ognuno metta la definizione che preferisce…il fango, lo lascio a te….fanne ciò che preferisci…mi spiace un po’ di aver dovuto specificare ma, se avessi intuito, magari leggendo qualche mio pensiero, anche solo una minima parte di ciò che anima me, forse non avresti sentito la necessità di parlare di fango …ma rispetto anch’io il tuo parere…
...non mi sono sentita accusare: è una sensazione che provo solo in certe condizioni sentimentali o confrontandomi con alcune singolari persone …non sto ad approfondire cosa mi succede e di come reagisco … penso, in linea generale e se posso permettermi, di aver intuito, nel tempo, un poco del tuo modo di porti sul forum, le tue manifestazioni circa i commerci umani quindi, non è questo il caso...però preferisco puntualizzare...a parer mio, puntualizzare fermamente quando necessita, oltre ad impedire strumentalizzazioni di fatti lampanti, evita di far generare sospetti o falsi sospetti e soprattutto, che essi si fidanzino con false certezze...

… astio?…il discorso è più o meno come quello del sentirmi o meno accusata…ognuno partecipa e vive il forum a modo suo, spontaneamente, per il tempo che trova, etc…personalmente devo sentirne l’estro…a me, che ho seguito le discussioni abbastanza regolarmente (da qualche tempo, meno ) è un po’ che trasmette malinconia…anche adesso, nel risponderti… quindi, niente astio…anche verso chi non preferisco…poi è semplice…si usa la lista ignore (ha 3 spazi, me ne servirebbero 4, ma mi accontento) per chi è irrimediabilmente sfumato dal mio orizzonte…
Non sto nemmeno a ripetere come trovo l’operato dello staff, non ce n’è bisogno, credo… anche se ora ho idee confuse e contrastanti…ma è umano, no?

Ho infranto le regole, nuovamente, con questo post …

…e nuovamente, non ho lasciato un saluto a Skorpios, volutamente…trovo che il gesto simbolico di Paco e di Stalker per ricordarlo, sia il massimo di sensibilità e mi associo volentieri anch’io di adottare la sua sign…

Ciao

Lello
16-03-2004, 06.30.33

... ma, qualche volta, preferisco perdere qualcosa in cui non trovo un senso... subito e definitivamente, piuttosto che impiegare parte della mia vita, delle mie energie, inutilmente...

Ciao, bentrovato!
La penso così anche io, rincorrere troppo cose e persone
ci distoglie dalla vita e non ci fa crescere e non fa crescere loro...
diventa un inutile circo in cui alla fine ci si prende gioco dei propri ed altrui sentimenti...

alle volte storie e conoscenze vanno abbandonate per ricercare nuove storie e conoscenze
meno morbose e problematiche...
vale anche per luoghi fisici o virtuali...
prima che prendano il sopravvento sulla nostra coscienza e la invischino in situazioni sgradite o paradossali...

sia nella vita di un forum che in quella reale.

Un saluto (L) (F) (L)

gemm@
16-03-2004, 09.53.40
...alle volte storie e conoscenze vanno abbandonate per ricercare nuove storie e conoscenze
meno morbose e problematiche...
vale anche per luoghi fisici o virtuali...
prima che prendano il sopravvento sulla nostra coscienza e la invischino in situazioni sgradite o paradossali...

sia nella vita di un forum che in quella reale.

(Y)
è una cosa giustissima e ben espressa quella che hai scritto...
a volte prendere le distanze è proprio una pura questione di poter avere ossigeno...
(F)

davlak
16-03-2004, 10.12.31
Io invece penso che sia questo genere di post che avvelena l'ambiente, perchè si basano sul presupposto dell'esistenza di una generica morbosità.
Termine che sono francamente stanco di leggere in questi spazi, e so di non essere il solo.

Kandran Kane
16-03-2004, 15.06.41
Io invece penso che sia questo genere di post che avvelena l'ambiente, perchè si basano sul presupposto dell'esistenza di una generica morbosità.
Termine che sono francamente stanco di leggere in questi spazi, e so di non essere il solo.

(Y) appunto, specie quando si cominciano ad ignorare i post e le risposte degli altri per scrivere ciò che ci interessa di più e che si "cova" anche se non c'entra nulla, oppure stravolgendo il senso dei messaggi altrui e rileggendoli come fa più comodo. Esattamente quello che ha fatto Sarah qualche post più su con me. A me non piace esser utilizzato come trampolino per polemiche Sarah.

Mi sembra il caso di fermarmi qui con questo thread.
Mi scuso con Stalker, vorrei precisare che non è per il tema del thread che lo ignorerò(il thread).

Buon proseguimento a tutti.

sarahkerrigan
17-03-2004, 06.45.56

(Y) appunto, specie quando si cominciano ad ignorare i post e le risposte degli altri per scrivere ciò che ci interessa di più e che si "cova" anche se non c'entra nulla, oppure stravolgendo il senso dei messaggi altrui e rileggendoli come fa più comodo. Esattamente quello che ha fatto Sarah qualche post più su con me. A me non piace esser utilizzato come trampolino per polemiche Sarah.

...ho letto i tuoi post in questo 3d, Kandran, e non solo (rileggili se puoi e, guardali, se vuoi...)...non ti ho utilizzato come trampolino...ho puntualizzato in seguito alle tue risposte...direttamente...di quello che sembra a te, di cio che sembra a me...ma forse qui, puntualizzare è solo prerogativa di "qualcun altro" ... se preferisci ritenere di essere stato utilizzato, non so che farci...avrai, tu, i tuoi motivi...

...mi spiace di non aver visto subito ieri questo tuo post...eri collegato ed avrei preferito rispondere subito...ma forse non avrebbe fatto nessuna differenza...

...desideravo estraniarmi, ma non è stato possibile, purtroppo...