PDA

Visualizza versione completa : aiuto .....win/me

asroma
11-03-2004, 10.28.30
Ciao a tutti ho un problemone con il mio pc, possiedo un pentium 2 con s.o. win me vi spiego il mio problema : Non riesco a scrivere e modificare il contenuto di un qualsiasi floppy infatti quando ci provo mi da il seguente messaggio:Impossibile eliminare il file. Accesso negato.Il file di origine potrebbe essere in uso.
Ho notato una cosa se entro nella cartella del floppy e vado a visualizza/personalizza cartella mi compare il seguente messaggio di errore:Impossibile personalizzare la cartella.La cartella è in sola lettura, o l'amministratore di sistema ha disabilitato la funzionalità.Contattare l'amministratore.
Che qualcuno mi aiuti per favore......:crying:

Tamash
11-03-2004, 10.58.23
controlla per prima cosa se il floppy è protetto da scrittura...sul lato destro in basso del floppy c'è una linguetta di plastica nera. se vuoi scrivere/cancellare sul floppy la linguetta dev'essere messa verso l'alto per capirci (cioè non deve esserci il buco, ma dev'essere coperto dalla linguetta nera). intanto controlla così, poi fai sapere.

ciao ciao :D

asroma
11-03-2004, 21.34.09
Grazie per avermi risposto ma la protezione ti assicuro non centra nulla il problema è che non riesco a capire come togliere la sola lettura alla cartella floppy del mio pc.

davlak
11-03-2004, 22.11.50
Ciao e benvenuto (e W la Roma ;) )

(D)

non è che per caso hai lanciato ultimamente qualche eseguibile direttamente da floppy?

asroma
11-03-2004, 22.16.31
la roma stà perdendo per 2 a 0 mannaggia. Comunque torniamo a noi ,ultimamente mi pare proprio di no ho formattato tutto e ristallato tutto senza però risolvere nulla.

davlak
11-03-2004, 22.58.41
Ho fatto un pò di ricerche nella KB fmicrosoft, ma niente...

Sei sicuro che il tuo lettore sia ok? compare in gestione periferiche? msinfo ti dà qualche errore a riguardo? (conflitti/condivisioni).
Oppure c'è qualche problema di risorse, davvero non saprei, un'occhiata nel bios gliel'hai già data immagino.

scusa ma non mi viene molto di più al momento.

asroma
11-03-2004, 23.24.26
Guarda ho controllato un pò dappertutto e purtroppo mi dà sempre quel messaggio ma comunque la cosa strana è che quando provo a personalizzare la cartella mi dà il messaggio che ho scritto prima, sono coscente che è una cosa molto strana tu mi dovresti dire se c'è qualche settaggio dove potrei andare a vedere grazie.

davlak
11-03-2004, 23.35.11
Io stavo prestando attenzione principalmente a questo:

Non riesco a scrivere e modificare il contenuto di un qualsiasi floppy

vedrò di controllare appena passo su Millennium o 98, in questo momento sono su XP e non posso riavviare, ma continuo a sospettare un problema HW.

asroma
11-03-2004, 23.58.46
Grazie e ti prego fammi sapere perchè sono bloccato mi capisci vero? Ciao ti ringrazio di nuovo.

reaper
13-03-2004, 22.20.04
Hai provato a riavviare in modalità provvisoria?
Magari trovi qualcosa.:)

asroma
13-03-2004, 23.32.46
no ma che devo cercare?