PDA

Visualizza versione completa : Firmware per waitec shuttle 8x4x32

Golia
10-03-2004, 20.12.28
Posseggo un waitec shuttle 8x4x32 con driver versione 1.8 e software di masterizzazione nero 6
Il mio problema è il seguente:

quando acquisto un cd riscrivibile (di marche diverse) il mio masterizzatore lo legge se è masterizzato da altri, io invece non riesco a masterizzarlo.
Ho scaricato dal sito waitec il firmware 1.11 ma non mi funziona forse il link è errato perché mi trovo un file .cvt e non il classico .inf

Aiutatemi a trovare un sito dove poter scaricare la versione aggiornata del driver
Grazie

mao
11-03-2004, 01.08.32
Ho il tuo stesso masterizzatore, ma con i riscrivibili mi funziona bene.
Il fatto che il file non sia un .inf è perché non è un driver di windows, ma un firmware che si aggiorna con una pocedura specifica, credo da Dos, che dovrebbe essere spiegata nel sito.

exion
11-03-2004, 01.59.59
Il file .cvt è giusto, è il file del firmware.

Per aggiornare, devi usare il Flashtool (http://www.waitec.com/filemanager/download/469) di Waitec. Installalo e avvialo, a quel punto parte tutta la procedura di aggiornamento (tieni anche il .cvt a portata di mano perché il flashtool a un certo punto te lo chiederà)

Non ho potuto terminare la procedura di aggiornamento perché non ho un drive Waitec, ma a prima vista sembrerebbe non aver bisogno di riavviare in Dos, dovrebbe portarla a termine in Windows.

Girfalco
12-03-2004, 20.47.30
Segui quanto scritto da exion, qui trovi il firmware 2.2

http://www.cdfreaks.com/drive/firmware/322

non è necessario il dos
comunque anche me a sempre scritto i riscrivibili, anche con
firm 1.2 probabilmente dipende dalla marca del del CDRW
non li accetta tutti.

Tommy_hell
13-03-2004, 16.25.25
Non vorrei dire una banalità, ma ora molti CD riscrivibili possono essere scritti solo a certe velocità (sulla copertina del CD magari c'è scritto 10x o 12X) Quindi il tuo masterizzatore scrivendo massimo a 8x non può scrivere su quei CD. Se ho detto una cazzata ditemelo :p

CIAU!! :devil: