PDA

Visualizza versione completa : Moto a reazione!!!!!


TyDany
10-03-2004, 16.45.33
Vedi qui (http://www.motonline.com/mol2/MainApp/molpage?id=1078907560845711&categoryId=1016190691410326&lang=IT) :eek:

Doomboy
10-03-2004, 16.57.59
:D

Y2K: dall’America la moto-jet


Questo articolo è disponibile solo per gli utenti registrati.

Non sei registrato? Clicca qui per andare al form di registrazione.

Se sei già registrato inserisci la tua email e la passaword:


Che fai ci dai la tua user e pass o ci spieghi??? :p

TyDany
10-03-2004, 17.05.45
:eek: cazz, hai ragione, dimenticavo :p

Questa motocicletta è spinta da una turbina Rolls Royce da 300 CV destinata ad un elicottero. Può filare ad oltre 400 km/h ed iuncredibilmente è in regola col Codice della California

di Luigi Rivola

http://www.motonline.com/img_repository/turbojet01.jpg

La scorsa settimana abbiamo proposto ai nostri lettori di riflettere sull’ipotesi di poter scegliere, domani, fra una moto a benzina e una moto turbodiesel. L’esito della proposta, così come è emerso dalle numerose risposte pervenute al nostro Forum, non è stato affatto favorevole al diesel: troppo rumoroso, troppo lento, troppo antiquato per una moto.
Ma noi al futuro guardiamo lo stesso, e cercando sulla Grande Rete abbiamo scovato qualcosa di ancor più fantascientifico di una moto diesel, qualcosa che ha due ruote come una qualsiasi motocicletta, ma in fibra di carbonio, che ha una sagoma ben familiare ai tantissimi amanti della moto supersportiva odierna, anche se appare decisamente e stranamente troppo lunga, ma che sotto la carenatura nasconde un propulsore avveniristico che la spinge per le strade della California, incredibilmente in regola col locale codice della strada.

http://www.motonline.com/img_repository/turbojet02.jpg

La moto si chiama Y2K, acronimo di Year 2000, Anno 2000, a significare che il costruttore, Ted McIntyre, un cognome di chiara origine scozzese che a suo tempo ha scritto una parte della storia del Motomondiale, vede in questa sua creatura il primo esempio di come si trasformerà la motocicletta nel millennio appena iniziato.
Il motore che la Marine Turbine Technologies di Ted McIntyre ha montato sulla Y2K è una turbina Rolls Royce Allison 250-C18, dello stesso tipo montato sull’elicottero Bell Jet Ranger. La potenza erogata è di oltre 300 CV, con una coppia massima di quasi 60 kgm; la turbina, che ruota a 60.000 giri al minuto, spinge in uscita 1,5 metri cubi d’aria al secondo, e produce gas di scarico la cui temperatura: circa 540 gradi, è di per sé sufficiente a scoraggiare chi volesse avvicinarsi troppo per superare la moto su strada.

http://www.motonline.com/img_repository/turbojet03.jpg

Stando al costruttore, la velocità massima teorica della Y2K è di circa 420 km/h e potrebbe percorrere il quarto di miglio con partenza da fermo in 9”. Il problema è che le gomme non sono attualmente in grado di reggere simili prestazioni.
La moto, che ha un costo fissato in 500 milioni delle vecchie lire (non ci crederete, ma a Los Angeles c’è uno che l’ha comprata) è dotata di retrovisori a telecamera ed è costruita con materiali pregiati, ma per ora è un privilegio da nababbi, che oltretutto da noi non potrebbe mai circolare. Sarà davvero questo il futuro?

http://www.motonline.com/img_repository/turbojet04.jpg

Fonte: www.motonline.com

Doomboy
10-03-2004, 17.13.17
:eek:

mi pongo solo un quesito: quale può essere il raggio di curvatura di una moto lanciata a 400 all'ora?!? Secondo me, quest'aggeggio può andare verosimilmente solo in rettilineo, perchè se provi a curvare...sei morto :eek:

Nothatkind
10-03-2004, 17.25.18
:D :D
Che boiata, farà la fine della Veyron, che è ancora in fabbrica perchè non reggono le gomme :rolleyes:

E poi: 540 gradi??? :eek: Ma siamo fuori, ti fermi ad un passaggio pedonale e friggi qualcuno! :D

gemm@
10-03-2004, 17.26.20
Originariamente inviato da Doomboy
:D

Y2K: dall’America la moto-jet


Questo articolo è disponibile solo per gli utenti registrati.

Non sei registrato? Clicca qui per andare al form di registrazione.

Se sei già registrato inserisci la tua email e la passaword:


Che fai ci dai la tua user e pass o ci spieghi??? :p
ma soprattutto la passaword (ho riso un quarto d'ora solo per quella :D )

Doomboy
10-03-2004, 17.30.13
Originariamente inviato da gemm@

ma soprattutto la passaword (ho riso un quarto d'ora solo per quella :D )


:eek:

non avevo notato!!!! E' vero c'è scritto PASSAWORD!!! AAAAhhh roscio, ma che siti frequenti???

:D

TyDany
11-03-2004, 10.25.55
Originariamente inviato da Doomboy
:eek:

mi pongo solo un quesito: quale può essere il raggio di curvatura di una moto lanciata a 400 all'ora?!? Secondo me, quest'aggeggio può andare verosimilmente solo in rettilineo, perchè se provi a curvare...sei morto :eek:

Se pisghi a 400 orari ti vengono a riprendere sulla luna secondo me :D

TyDany
11-03-2004, 10.26.26
Originariamente inviato da Nothatkind
:D :D
Che boiata, farà la fine della Veyron, che è ancora in fabbrica perchè non reggono le gomme :rolleyes:

E poi: 540 gradi??? :eek: Ma siamo fuori, ti fermi ad un passaggio pedonale e friggi qualcuno! :D

Può essere comoda per i barbecue però :p:D

TyDany
11-03-2004, 10.26.45
Originariamente inviato da Doomboy



:eek:

non avevo notato!!!! E' vero c'è scritto PASSAWORD!!! AAAAhhh roscio, ma che siti frequenti???

:D

:grrr::D

Sauzer
11-03-2004, 10.37.03
Certo che sti Americani non hanno niente di meglio da fare che mettersi a inventare moto inguidabili...
(W) :S

ABE'S
13-03-2004, 23.29.45
Non dico che è uguale ma il il mio MBK 50 da 7cv fa 83Km/h

Marco Redaelli
14-03-2004, 12.53.19
a Rossi potrebbe far comodo :D

Anaconda
14-03-2004, 15.17.58
Immagino che di distributori di JP4 o JP5 (il carburante per turbine) ce ne saranno un sacco per strada eh? :D
Uno ogni 4-5Km? :D
Poi il problema è che se sfrecci con questa moto vicino a qualche obbiettivo sensibile rischi che mandino qualche caccia a intercettarti... e ad abbatterti... :D