PDA

Visualizza versione completa : Spegnimento improvviso del PC

charlie001
10-03-2004, 16.44.27
Da un paio di settimane mi si resetta improvvisamente il PC (XPhome) senza dare alcune messaggio di errore...semplicemente si spegne e riparte.
All'inizio succedeva una volta ogni piu giorni poi la cosa è andata in crescendo (oggi è già successo tre volte). Non ho la piu pallida idea di cosa possa essere. Ho windows sempre aggiornato ho fatto lo scan completo con l'antivirus (Norton) e con uno spyware (Spy Sweeper) ho ripulito tutto....ma niente da fare
Potreste darmi suggerimenti a proposito?
La formattazione e reinstallazione di tutto l'ambaradan la lascerei come ultima scelta
Grazie

Macao
10-03-2004, 17.33.43
le temperature come sono....

Enrico204
10-03-2004, 20.08.50
Originariamente inviato da charlie001
Da un paio di settimane mi si resetta improvvisamente il PC (XPhome) senza dare alcune messaggio di errore...semplicemente si spegne e riparte.
All'inizio succedeva una volta ogni piu giorni poi la cosa è andata in crescendo (oggi è già successo tre volte). Non ho la piu pallida idea di cosa possa essere. Ho windows sempre aggiornato ho fatto lo scan completo con l'antivirus (Norton) e con uno spyware (Spy Sweeper) ho ripulito tutto....ma niente da fare
Potreste darmi suggerimenti a proposito?
La formattazione e reinstallazione di tutto l'ambaradan la lascerei come ultima scelta
Grazie

Anche a me il computer fa la stessa cosa ma solo se sono collegato per circa 2, 3 sec a internet!!!
Cosa può essere?:wall:

Gabry
11-03-2004, 00.45.45
Originariamente inviato da Enrico204

Anche a me il computer fa la stessa cosa ma solo se sono collegato per circa 2, 3 sec a internet!!!
Cosa può essere?:wall:

Sei sicuramente incappato nel VIRUS blaster.
Devi procurarti la Patch di correzione rilasciata da Microsoft, e del Tool di rimozione della symantec per scovare e togliere il virus.

Gabry
11-03-2004, 00.51.09
Quì trovi il necessario che Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?productID=&freetext=Blaster&DisplayLang=it) rilascia per aggiornare il sistema in merito alla vulnerabilità del Worm Blaster.

Mqntre la Symantec (http://securityresponse1.symantec.com/SARC/sarc-intl.nsf/html/it-w32.blaster.worm.html) propone in modo dettagliato il sistema per sbarazzarsi del medesimo.