PDA

Visualizza versione completa : NVMCTRAY.DLL

cicciok@ppa
10-03-2004, 11.55.29
Ciao ragazzi,
è il mio primo post in questo forum, nonostante sia iscritto ormai da qualche mese...innanzitutto saluto il mio amico brunok, al quale spesso ho espresso il mio gradimento di quanto fornisce Wintricks.
Poi passo subito alla questione principale.
Sono nell'aula del corso che frequento, e ho un problema con la macchina a mia disposizione (l'assenza degli amministratori di rete mi obbliga a risolvere sempre tutto da solo, x fortuna so dove metter mano, tranne in questo caso). In avvio ho questo messaggio:

Errore di caricamento di C:\WINNT\SYSTEM 32\NVMCTRAY.LL 'Il modulo specificato potrebbe non essere trovato'

Girovagando sul web ho scoperto che si tratta di un errore nei driver della scheda video, driver che ho comunque aggiornato ieri.
Ma all'avvio ho sempre quell'errore. Qualcuno ha una dritta da darmi?

cicciok@ppa
10-03-2004, 19.41.45
ok, non è fregato niente a nessuno ...
comunque, visto che potrebbe essere utile a qualche altro utente, ho risolto cancellando la stringa del registro tramite il Regedit, ho fatto 1 semplice ricerca della dll e l'ho trovata proprio nel Run

Qualcuno aveva installato i driver Nvidia senza sapere che la scheda del pc è una Matrox ...
gli taglierei le mani :S

Brunok
11-03-2004, 02.43.31
ciao cicciok ;) benvenuto ufficialmente sul forum (B) (D)
Scusaci se nessuno ti aveva risposto, ma il problema da te posto evidentemente non era molto diffuso ... bisogna sempre pazientare un pochino ma le risposte in genere arrivano (vedi un pò l'ora in cui ti rispondo... e fuori sezione... :) )
Grazie invece di aver postato la soluzione da te trovata che può sempre risultare utile.

Certo però che il bischero che ha installato i drivers di una scheda per l'altra... :S

Ciaooooooooo ;)

e adesso che hai rotto il ghiaccio continua a postare pure, sperando però che qualcuno non faccia altri danni come quello :rolleyes: :D