PDA

Visualizza versione completa : PC andato?

Romanonno
09-03-2004, 17.34.24
Salve a tutti. Son ancora qua con altri problemi.
Il PC di mia figlia, me lo porta perchè:
1- fa rumore come delle ventole
2- non vede il CD ROM
3- non vede delle volte il FLOPPY
4- non va la scheda SB
Ho un vecchio PC, regalatomi per via della scheda madre andata, sostituisco
la ventola dell'alimentatore, ma il rumore persiste; per un attimo con una gomma
fermo la ventolina della CPU, il rumore persiste. Do un colpetto all'alimentatore
ed il rumore cambia o sparisce del tutto. OK. Niente da fare.
Sostituisco anche il CD ROM e la SB (nuova)
Tutto funzia a dovere. Spengo tutto contento. Alla sera riprovo, il mio monitor
non funziona più. Andato. Mi faccio portare il suo. Parte solo e da solo in modalità
provvisoria. Per sommi capi ho accennato il lavoro che ho fatto.
La domanda è : E’ PARTITA LA SCHEDA MADRE? Visto del rumore, posso pensare
che l’alimentatore non abbia dato le giuste tensioni? Conviene buttare?
Una stretta di mano da Romanonno

Romanonno
09-03-2004, 21.32.17
Son sempre io che riprendo.
Alla fiera dell’elettronica di Faenza ho preso un PC usato (Pentium III 733 Mhz)
per mia figlia. Siccome nel suo HD ci sono delle cose importanti per lei, volevo
spostarlo e metterlo nel nuovo. Solo su quest’ultimo devo spostare il posticino su SLAVE?
Perché l’altro sarà già su MASTER
Cosi ha due HD. L’ultimo sarà D. Però anche su D c’è Win98. Non avrò noie all’avviamento?
E siccone c’è anche la schedina con due porte USB, se le sposto anche quelle così ne ha 4, ne vale la pena?
Ditemi cosa posso spostare e se si guadagna in prestazioni.
Grazie. Una stretta di mano da Romanonno

skizzo
09-03-2004, 21.36.24
In teoria non dovresti avere noie...da bios gli imposti eventualmente il boot da HD0 (cmq parte con quello, non con l'HD1)

Pr le usb...male non fanno...

Per altre cose...dipende...dal pc vecchio e dal nuovo...dovresti essere più preciso.

Romanonno
11-03-2004, 00.17.48
Grazie SKIZZO, è presto detto. La scheda ha un Celeron ed questo è un Pentium a 733Mhz. Da quel che ho imparato da questo Forum (d'obbligo un grazie), dovrebbe essere meglio. Comunque sul Petium ho lasciato il W98se, ho installato il II HD, ho cancellato il W98se ed copiato tutti i file che interessavano. Ora sposto anche la memoria, cosi ne ha 256 Mram. Cerco di fare un bel PC. Guarda cosa devo fare alla mia eta, mi sembra di essere tornato bambino che montavo i gioccatoli.
Adesso formatto il II HD e cosi ho finito. Spero che sia contenta.
Un grazie ed una stretta di mano da Romanonno