PDA

Visualizza versione completa : pc che si riaccende da solo... virus?trojan?fasntasmi?

supermotarnaldo
04-03-2004, 09.37.28
Salve a tutti..
Ho una piccola copnsulenza da chiedervi..
Sul mio computer ho si 98 sia xp..
Fino a poco trempo fa quando chiudevo 98 si piantava nella schermata di shutdown e dovevo spegnerlo (o riavviarlo)a manella...
Dopo un po' di questo gioco il pc ha cominciato a riaccendersi da solo dopo un po'...
Immaginate.. hai spento il pc, sei andato a dormire e dopo un po'..
CLICK.. WHIRRRRRRRRR (rumore delle ventole) e il monitor che si illumina.. :eek: :eek:
Da qualche giorno pure xp ha cominciato a farlo..
Sospetto un virus/troiano, anche perche i settaggi di wake on LAN, wake on ring ecc ecc li ho gia' controllati..
Qualche idea?

Ciao e grazie
S.m.A.

Dinfra
04-03-2004, 10.16.43
A me qualche volta capita che il pc si spegne da solo, forse per un calo di tensione e si riaccende subito dopo, ma una cosa così non l'avevo mai sentita...:eek:

Giorgius
04-03-2004, 10.20.26
Alimentatore Atx ;):)

Sostituiscilo con uno da 400W minimo, Classe "A". ;)
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_main.html?catid=38

erdaniele
04-03-2004, 10.25.07
Originariamente inviato da Dinfra
A me qualche volta capita che il pc si spegne da solo, forse per un calo di tensione e si riaccende subito dopo, ma una cosa così non l'avevo mai sentita...:eek:

L'unica cosa razionale puo' essere un falso contatto dell' interruttore principale: roba da elettricisti , che computer e' ?.
Comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che win Xp includa la modalita' fax sul modem : il modem sempre acceso e il pc che si riaccende da solo in presenza di una chiamata.
Non so se e' vero o e' l'ennesima fregnaccia della MS.
Anzi se qualcuno ne sapesse di piu' ...
Ciao a tutti.

Giorgius
04-03-2004, 10.36.36
No quella è un'altra storia ;)

Il problema di supermotarnaldo è, quando nella rete elettrica ci sono dei piccoli sbalzi elettrici, anche a Pc "spento" (Stand By), l'alimentatore riprende a funzionare (questo succede in alcuni ali economici).

La soluzione semplice per ovviare al problema, senza sostituire l'ali è di mettere semplicemente una multipresa con tasto On-Off + filtro di protezione. ;)

klaudius
06-03-2004, 15.54.48
La stessa cosa è capitata ad un mio parente con installato XP/pro, a lui è bastato acquistare un gruppo di continuità ( se nn sbaglio, ha comperato un Trust) e il problema è sparito.Per la cronaca una volta a cambiato il processore, un Pentium III 450, la seconda volta è partita la scheda madre...

ciaaaaaaaaaaauuuuuuuuzzzzzzzzzzz

(S) (S) (S)

klaudius
06-03-2004, 15.55.30
La stessa cosa è capitata ad un mio parente con installato XP/pro, a lui è bastato acquistare un gruppo di continuità ( se nn sbaglio, ha comperato un Trust) e il problema è sparito.Per la cronaca una volta ha cambiato il processore, un Pentium III 450, la seconda volta è partita la scheda madre...

ciaaaaaaaaaaauuuuuuuuzzzzzzzzzzz

(S) (S) (S)