PDA

Visualizza versione completa : PC 100 non aggiornabile.

gmaxim
02-03-2004, 00.27.44
Ciao ragazzi,
ho aggiornato la mia scheda PC100 (un pò vecchiotta, ma perfettamente funzionale) avente un processore sochet 1 PII 266 a uno a 400 Mhz.
L'unico inconveniente è rappresentato dal fatto che mi riconosce sempre lo stessa CPU 266.
Ho resettato il BIOS, ho aumentato il clock dal setup fino al massimo possibile (366 Mhz), ma nulla da fare.:confused:

Credendo che fosse un problema di "memoria virtuale", nella quale tale informazioni sono rimaste memorizzate, ho utilizzato "wcpuid", ma la frequenza di clock rilevabile rimane sempre la stessa.:confused:

Cosa ne dite?
Come posso utilizzare l'effettiva frequenza di tale CPU?

exion
02-03-2004, 01.04.08
Non sono sicuro che la cosa si applichi al tuo caso, ma su certe schede vecchiotte la frequenza della CPU andava impostata con dei jumper sulla scheda madre.

Dovresti cercare sul manuale della scheda madre per averne conferma.

Una cosa è sicura però: la "memoria virtuale" non c'entra nulla.

ThEmAtRix
02-03-2004, 02.07.30
Infatti... che confusione!
Che scheda è la PC100?
Segui il consiglio di exion, se non ci sono jumper da spostare devi aggiornare il bios.

gmaxim
02-03-2004, 15.18.46
Lo so che lo swap file non centra nulla. Per memoria virtuale intendevo una specie di file temp in cui determinate informazioni rimanessero memorizzate...:p
Comunque seguirò il vostro consiglio e vedrò sul manuale se trovo qualcosa a tal riguardo.

Vi farò sapere per ora grazie.:)