PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express

Tattico
26-02-2004, 09.53.11
Da qualche giorno outlook express non riesce più a connettersi ai server per scaricare la posta o per inviarla.
Premesso che nessuna impostazione è stata modificata cosa può essere successo? Ho già provato a cancellarlo e a reinstallarlo.

L'errore che mi dà è il seguente:
Impossibile connettersi al server. Account: 'popmail.email.it', Server: 'popmail.email.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Mi aiutate per piacere? GRAZIE

Tattico
27-02-2004, 00.32.53
Up!
Nessuno mi può aiutare?

Gabry
27-02-2004, 04.43.05
A volte é successo anche a me, e riguardava il server del provider momentaneamente disativato a causa di aggiornamenti d iservizio.

Aspetta un giorno e se persiste dovresti rivolgerti direttamente al tuo provider.

Tattico
27-02-2004, 12.06.52
Il problema è che sto fatto succede da 2 settimane e non è relativo al mio provider perchè ne ho 2 configurati su outlook e mi scarica la posta da entrambe contemporaneamente....e questo errore lo da su entrambi i provider.
AIUTOOOOOOOOOOO

Gabry
27-02-2004, 16.35.42
Ho fatto una breve ricerca in rete e ho notato che il messaggio di errore che hai ricevuto tu é parecchio frequente.
Ti riporto alcuni di questi commenti.

Se non trovi quì la soluzione, prova ad inserire nella ricerca in google il tuo messaggio di errore, vedrai quanti come te si sono trovati davanti al medesimo problema.

domanda
perchè non ricevo e-mail ma le posso inviare ????!!!!!
( DOMANDA di luca )

esce sempre questo e non vorrei che fosse un virus:
server. Account: 'Virgilio', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Risposta
Risposta/Commento di GIANNI
Apparentemente dovrebbe essere semplice:
il server non deve essere "localhost"
ma "in.virgilio"
salvo che non si siano installati programmi antispam ecc. che richiedano "localhost" e quindi "in.virgilio" va indicato dove si deve in quei programmi.

Domanda
Salvatore [5/5/2001] - Oggetto: Errore POP3 con Outlook Express - ha chiesto:
Ho il seguente messaggio ed un "triangolino giallo con !": Impossibile connettersi al server. Account: 'mail.dada.it', Server: '127.0.0.1', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Risposta
Lo Staff DR.PC di PCBOX.IT ha risposto:
L'errore da Lei riportato e' descritto dalla stessa Microsoft alla seguente pagina web:

http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q191/6/87.ASP

Quale causa probabile del suo errore e' la presenza sul suo computer di un Firewall o di un antivirus che controlla le e-mail che chiudono delle porte necessarie per la ricezione delle e-mail.

Provi a disabilitare questi programmi se presenti e ricontrolli il funzionamento della posta.

Naturalmente ricontrolli che tutte le impostazioni pop3 e smtp siano corrette.

Tattico
28-02-2004, 00.11.42
Ok, disabilitando il firewall ora mi scarica la posta e posso anche inviarla.
Il problema ora rimane uno: io non ho cambiato alcuna impostazione e quindi perchè da un momento all'altro la posta non funzionava più.
Come posso fare per configurare il tutto avendo sia il firewall attivo che la possibilità di scaricare e inviare posta?

Gabry
28-02-2004, 04.38.01
Non so che tipo di Firewall tu abbia, ma capita spesso che senza volerlo ad un avviso del Firewall di intrusione, non sapendo cosa sia si clicca su blocca intrusione, e il Firewall memorizza la sorgente dell'intrusone non permettendo più la comunicazione con il servizio in questione.

In alcuni casi il Firewall permette una gestione degli accessi andando a sbloccare ciò che accidentalmente abbiamo sbloccato. Dovresti verificare questo.
Magari se dici che Firewall utilizzi, io o qualcun'altro potremmo darti indicazioni di come tenere attivo il firewall senza che la tua posta ne risenta.

Tattico
29-02-2004, 01.30.26
Utilizzo il firewall del norton internet security

Bico Bico
29-02-2004, 03.25.06
spesso può anche succedere che l'antivirus incasina POP3 e SMTP (almeno a me è capitato...). hai controllato nelle impostazioni dell'account?

Tattico
29-02-2004, 08.53.34
controllato ed è tutto ok, non ha modificato alcuna impostazione

Gabry
29-02-2004, 15.50.28
Originariamente inviato da Tattico
Utilizzo il firewall del norton internet security

Non conosco il firewall della norton.
Dovresti controllare se esiste una impostazione dove vi sia l'elenco dei permessi o dei blocchi di comunicazione.
Io ad esempio utilizzo Kerio Personal Firewall. Ho la possibilità di visualizzare la lista definita "Filter Rules" in cui vedo l'icona di Outlook Express a cui é associata la freccia verde che mi indica il permesso di comunicazione con la rete, mentre ho altre intrusioni con una X rossa a cui ho impedito l'accesso.
Tu dovresti verificare se il Norton ti permette questo tipo di gestione.

Tattico
01-03-2004, 18.51.23
ok...tutto regolare ora.
Non so come ma nel firewall era bloccata la posta in entrata ed uscita.
Tutto risolto quindi.
GRAZIE 1000 per la disponibilità.