PDA

Visualizza versione completa : Emm386 non funziona più????

crazy.cat
25-02-2004, 20.08.30
Stò uscendo pazzo e cerco un grosso help.
Devo preparare un cd di boot win 98 per avviare da dos alcune applicazioni che hanno bisogno di molta memoria, volevo usare Emm386 nel config.sys ma non si avvia nemmeno,nessun messaggio di errore e nessuna memoria estesa o espansa creata.
1) non è più compatibile con i processori attuali?
2) c'è un altro programma simile per emulare memoria?
3) ho sbagliato il config.sys che scrivo sotto?

device=himem.sys /testmem:off
device=emm386.exe 32768 ram ****
DOS=HIGH,UMB
devicehigh=OAKCDROM.SYS /D:crazycat /L:X
files=70
buffers=20
shell=\command.com /e:1024 /p

*** devicehigh=emm386.exe 32768 ram
device=emm386.exe ram
device=emm386.exe noems
varianti usate e anche se cambio il numero della memoria che voglio simulare non gli interessa niente...

Grazie in anticipo se riuscirete ad aiutarmi.

jafar
25-02-2004, 20.44.40
siccome come al solito il mio inglese migliora ogni giorno :mad: puo' esserti utile questo crazy? http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=82711
ciao (OT se non ci azzicca una mazza e' ora che compro un bel corso interatTivo di inglese)
:)

crazy.cat
26-02-2004, 13.10.52
Non è quello che cercavo.Comunque grazie lo stesso.

P.s. se trovi un corso veramente buono di inglese lo acquisto anche io.

gidierre
26-02-2004, 23.11.56
Originariamente inviato da crazy.cat
Stò uscendo pazzo e cerco un grosso help.
Devo preparare un cd di boot win 98 per avviare da dos alcune applicazioni che hanno bisogno di molta memoria, volevo usare Emm386 nel config.sys ma non si avvia nemmeno,nessun messaggio di errore e nessuna memoria estesa o espansa creata.

Grazie in anticipo se riuscirete ad aiutarmi.

hai per caso una sb live per scheda audio ?

crazy.cat
27-02-2004, 06.35.14
No, il cd è semplicemente dos quindi non ci sono driver e non funziona su nessun pc dove lo ho provato.

Tamash
29-02-2004, 14.51.00
mi sa che funzionava solo con win9x! non so se sui nuovi sistemi operativi riesca a girare lo stesso! girando su internet ho scoperto che su xp non dovrebbe funzionare. provalo su qualche computer che abbia 98 e vedi subito se ho ragione!

ciao ciao

Tamash
29-02-2004, 15.04.01
Originariamente inviato da crazy.cat
device=himem.sys /testmem:off
device=emm386.exe 32768 ram ****
DOS=HIGH,UMB
devicehigh=OAKCDROM.SYS /D:crazycat /L:X
files=70
buffers=20
shell=\command.com /e:1024 /p

*** devicehigh=emm386.exe 32768 ram
device=emm386.exe ram
device=emm386.exe noems

allora...ho trovato questo su internet, prova a darci un occhio....

CONFIG.SYS
device=c:\windows\himem.sys
device=c:\windows\emm386.exe noems
dos=high,umb
devicehigh=c:\windows\command\display.sys con=(ega,,1)
Country=039,437,c:\windows\command\country.sys
N.B. Nel caso in cui fosse presente nel computer una unità a CD Rom controllare che sulla riga di caricamento dei driver della suddetta unità sia presente la dicitura iniziale devicehigh e NON device

AUTOEXEC.BAT
è necessario rintracciare i file che occupano la memoria convenzionale come indicato nel primo paragrafo (generalmente è solo il file KEYB) e digitare davanti al nome del file LH seguito da uno spazio (utilizzando la barra spaziatrice) Es. LH Keyb it…….
Mettete LH davanti a tutti i programmi caricati nel file autoexec.bat (sono programmi tutti i file che terminano con .exe oppure con .com
Ecco un file autoexec.bat corretto:
Mode con codepage prepare=((437) c:\windows\command\ega.cpi)
Mode con codepage select=437
LH KEYB IT,,C:\WINDOWS\COMMAND\KEYBOARD.SYS

non ho idea se funzioni, l'ho trovato su un sito! questo era x win2000! quindi forse, con qualche cambiamento si può adattare a winxp!

ciao ciao