PDA

Visualizza versione completa : Ottimizare win2k

Feror
24-02-2004, 22.54.38
Salve Ŕ il mio post qui :D

Volevo chiedervi consigli/programmini per ottimizare win2kpro e alzarne un po le prestazioni perchŔ ho visto che ultimamente visto la longevitÓ del 2kpro rispetto a altri SO spazzatura (win9x).
Che comunque sta perdendo un po di "brillantezza", io il pc lo uso principalemten per giocae ^^ ma ormai si sentono gli annetti(quasi 3).

LA mia config Ŕ:
Athlon 1400mhz@1500
Mobo: ASUST A7M266
Ram: 512mb
HD: 2 uno da 30 e l'altro da 80 entrambi a 7200 giri

thz
:cool:

Ghandalf
25-02-2004, 00.30.42
Benvenuto...;)

Su WT trovi tanto materiale..;)
Considera che XP e 2k sono praticamente uguali, le ottimizzazioni che fai per uno possono essere applicate all'altro.

Detto questo.

dai un occhio alla sezione FAQ win2k a questa pagina:

http://www.wintricks.it/faq/index.html

Per domande specifiche fatti sentire qui sul forum...;)

Feror
25-02-2004, 01.28.08
thx (Y)

edit

ho dato un occhiata alle faq (che avevo giÓ guardato :D )
e ho notato che l'unico suggerimento veramente interessante Ŕ quello sulla ram (ma con 512 che ho non so se poi mi serve molto :cool: )

Io speravo in qualcosa di + per migliorare tutte le prestazioni, premetto che mi sono giÓ preso la briga di scaricare un programmino dai vostri infiniti archivi per pulire win2k da file vecchi rimasti dopo aver uninstallato/cancellato qualche programma(W) .

Un amico mi ha consigliato di usare Xteq-dotec X-Setup Pro 6.5.200.Final1

ma essendo tutto in inglese e poco anglofono ho parecchi problemi a usarlo :wall:

quindi qualsiasi altro programmino/consiglio sono ben accetti :)

The_Prof
25-02-2004, 08.39.39
Ciao e benvenuto :)

Alcuni consigli :

Dimensiona lo swap come proposto dal S.O.

Cerca la voce di registro LargeSystemCache e metti il valore 1 .

Disabilita i servizi che ritieni inutili.... cum grano salis.
Sul sito della Microsoft ci dovrebbe essere una lista dettagliata di tutti i servizi che partono all'avvio.

Ghandalf
25-02-2004, 10.32.29
Per i servizi puoi rifarti a questo:

http://www.wintricks.it/windxp/guida1.html

Brunok
26-02-2004, 03.17.09
Una bella pulizia di registro con programmi tipo jv16pt, limitare i programmi in avvio, deframmentare ecco alcuni validi suggerimenti che funzionano praticamente sempre. Pure io uso w2k ed ho notato che ogni volta fatta questa operazione il sistema ci guadagna bene... ;)

Marco Redaelli
26-02-2004, 13.34.26
col 2k nn si fanno miracoli... nn Ŕ molto personalizzabile.

a parte qualke prog x mantenere in ordine il disco, nn si pu˛ fare molto...

l'XP, invece, si pu˛ ottimizzare e guadagnare parecchio in velocitÓ.

ciauz :)

Brunok
26-02-2004, 15.39.24
Dimenticavo: una bella pulizia di file temporanei, cachŔ etc. aiuta pure a migliorare oltre naturalmente ai suggerimenti di cui sopra. :)

jafar
28-02-2004, 21.56.21
avevo questa guida da parte l'avevo presa da un sito credo Casper Peri...(non mi ricordo)!!!