PDA

Visualizza versione completa : Problema xp + modem adsl

MaLmAzZo
24-02-2004, 10.52.24
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovissimo ed ho un problemino.
In pratica, quando cerco di copiare dati da cd ad hard disk mi si pianta il modem adsl (un ipm datacom speedweb usb) costringendomi a riavviare il pc. ho 2 lettori su ide primario e 2 hard disk su ide secondario, e questo succede quando copio dal primary slave al secondary master! Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo!

tof63
24-02-2004, 13.14.41
Ho letto in passato di alcune schede madri che davano problemi strani col le porte USB e di gente che aveva risolto aggiornando il bios e altri che avevano dovuto installare un controller USB separato su slot PCI.
Se avessi indicato il tipo della tua scheda madre si sarebbe potuto fare una ricerca sul web per vedere se ci sono tracce di problematiche specifiche risolte.

MaLmAzZo
24-02-2004, 14.28.59
Originariamente inviato da tof63
Ho letto in passato di alcune schede madri che davano problemi strani col le porte USB e di gente che aveva risolto aggiornando il bios e altri che avevano dovuto installare un controller USB separato su slot PCI.
Se avessi indicato il tipo della tua scheda madre si sarebbe potuto fare una ricerca sul web per vedere se ci sono tracce di problematiche specifiche risolte.

Ah scusa!
La scheda è una ECS K7S5A
anche io ci ho pensato solo che non so aggiornare il bios di una scheda madre...... ho tutti gli aggioirnamenti (li scaricai tempo fa perfortuna,ora il sito della ecs non va quasi mai).

tof63
24-02-2004, 15.37.26
Mmmm... non ho trovato nulla di specifico per quella scheda.

Però mi domando se hai altre periferiche USB che funzionano invece correttamente (nello stesso connettore e mentre fai la stessa operazione coi dischi).

Magari è la porta difettosa.

Credo che avrai già provato ad invertire i due connettori IDE sulla mainboard (in modo da far sì che gli HD siano sul canale primario e i CD/DVD sul secondario) e a collegare il modem ad una delle altre prese USB.

Io ad esempio ho una scheda Asus A7V333 con una presa usb che non funzia: le altre 3 prese sulla mobo, come le due sul frontale invece sì... mistero, comunque usando per ora solo 3 prese in contemporenea me la son sempre cavata ugualmente...

Ciao.

MaLmAzZo
24-02-2004, 15.42.43
Originariamente inviato da tof63
Mmmm... non ho trovato nulla di specifico per quella scheda.

Però mi domando se hai altre periferiche USB che funzionano invece correttamente (nello stesso connettore e mentre fai la stessa operazione coi dischi).

Magari è la porta difettosa.

Credo che avrai già provato ad invertire i due connettori IDE sulla mainboard (in modo da far sì che gli HD siano sul canale primario e i CD/DVD sul secondario) e a collegare il modem ad una delle altre prese USB.

Io ad esempio ho una scheda Asus A7V333 con una presa usb che non funzia: le altre 3 prese sulla mobo, come le due sul frontale invece sì... mistero, comunque usando per ora solo 3 prese in contemporenea me la son sempre cavata ugualmente...

Ciao.

Ok ci proverò, magari ci aggiungo la scheda usb pci anche! Grazie dell'aiuto a presto!