PDA

Visualizza versione completa : Credito non trasferibile dei cellulari....

lomar66
24-02-2004, 10.34.28
Vorrei sapere una cosa. Ma perchè i gestori Tim - Vodafone - Wind non permettono ad una persona che è proprietario di due SIM (dello stesso gestore ovviamente) di poter trasferire il credito da una SIM all'altra?

Doomboy
24-02-2004, 10.56.22
Anzitutto perchè per ogni SIM viene stipulato un contratto indipendente, percui non c'è relazione tra sim e sim, e poi, perchè alcune operazioni potrebbero essere in seguito contestate dall'utente...

:)

Lu(a
24-02-2004, 10.56.59
Boh, chiama il 119! :)

lomar66
24-02-2004, 11.05.14
Beh si i contratti saranno anche diversi ma io credo che si tratta più che altro di una cosa che a loro non conviene fare... come del resto tutte le cose prepagate i soldi li prendono subito e questo è garanzia di soldi "subito" se permettessero di far questo il guadagno sarebbe sicuramente minore

Doomboy
24-02-2004, 11.19.39
Originariamente inviato da lomar66
Beh si i contratti saranno anche diversi ma io credo che si tratta più che altro di una cosa che a loro non conviene fare... come del resto tutte le cose prepagate i soldi li prendono subito e questo è garanzia di soldi "subito" se permettessero di far questo il guadagno sarebbe sicuramente minore

Secondo me è un discorso "relativo".

In fondo non tanti utenti hanno più sim dello stesso gestore, inoltre se ti permettessero di spostare il credito da una sim all'altra per loro sarebbe come perdere un contratto! Perchè è implicito che se vuoi rimuovere il credito da una scheda, è percbè non intendi usarla...

Mr Wolf
24-02-2004, 11.37.49
Mmmm...ma a che ti serve!!!???

lomar66
24-02-2004, 11.59.40
Mmmm...ma a che ti serve!!!???

Il problema è che ho ricaricato per sbaglio una scheda (sempre intestata a me) ma che usa mia madre con il suo cellulare (il numero cambia solo in una cifra).
Lei telefona solo in caso di problemi o simili per cui ora si ritrova una ricarica da 100 Euro...
Ma al 190 non ne hanno voluto sapere di fare un cambio o simili.
Certo potrei sempre usarla io ma purtroppo non è la via giusta...
Lo sapete cosa mi hanno risposto al 190? Dica a sua madre di telefonare + spesso...
bah!!

handyman
24-02-2004, 12.02.54

Lo sapete cosa mi hanno risposto al 190? Dica a sua madre di telefonare + spesso...
bah!!

Mittico...:D :D :D

Mr Wolf
24-02-2004, 12.04.08
AH!AH!AH!AH!AH!Mmmm....mi sa putroppo che sei rimasto inc....!!!

Eccomi
24-02-2004, 12.09.28
Originariamente inviato da Mr Wolf
AH!AH!AH!AH!AH!Mmmm....mi sa putroppo che sei rimasto inc....!!!

Non dire così, che lo fai inc... ancora di più! :(
Porta pazienza Lomar... Può capitare a chiunque, con questi numeri consecutivi...:rolleyes:

Mr Wolf
24-02-2004, 12.14.58
Il mio AH!AH!AH! non era per la fregatura,ma per la risposta che gli hanno dato al 190!!Un bel vaffa... in faccia se lo sarebbero meritato!!!!!

Doomboy
24-02-2004, 12.17.14

Il problema è che ho ricaricato per sbaglio una scheda (sempre intestata a me) ma che usa mia madre con il suo cellulare (il numero cambia solo in una cifra).
Lei telefona solo in caso di problemi o simili per cui ora si ritrova una ricarica da 100 Euro...
Ma al 190 non ne hanno voluto sapere di fare un cambio o simili.
Certo potrei sempre usarla io ma purtroppo non è la via giusta...
bah!!

Per la ricarica non puoi fare davvero nulla, in compenso però potevi farti dare i dati dell'operatore sarcastico (per non dire altro...) con cui hai parlato: è obbligato a fornirti un suo riferimento se glielo chiedi, e poi segnalare a TIM che hai parlato con un operatore "fallocefalo" perchè venga "richiamato" :rolleyes:

Che gente...

lomar66
24-02-2004, 12.39.27
:) AHAHAHAHAH!!!

La sapete una cosa leggendo le risposte mi sono veramente divertito.... vabbè cercherò di prenderla con più filosofia!!

:) :) :)

Cmq a parte gli scherzi tornando a bomba col discorso... siamo tutti daccordo che gli operatori blocchino le "carte" dopo un anno ma almeno ci dessero la possibilità di poter gestire meglio del credito che versiamo prima... no?

Mr Wolf
24-02-2004, 12.44.50
Mmmm.... personalmente io starei ancora bestemmiando,comunque a loro credo che gliene freghi ben poco!!!Stavo pensando:l'unica soluzione sarebbe invece del credito prepagato farsi l'abbonamento!!!
Quella del blocco delle sim se non le ricarichi dopo un anno non l'ho mai capita!!In ogni caso,ho scoperto che numeri che erano disattivati vengono riattivati!Sul serio!Comunque,ho sentito che viene fatto perchè così le compagnie possono vantarsi di avere più clienti!!!

Brunok
24-02-2004, 12.59.51
Una volta con Wind volendo si ricaricavano 2 sim in un conto unico, poi l'hanno tolto.... però sono stati gli unici almeno per un pò l'hanno fatto... peccato era molto comodo.

lomar66
24-02-2004, 15.34.15
Una volta con Wind volendo si ricaricavano 2 sim in un conto unico, poi l'hanno tolto.... però sono stati gli unici almeno per un pò l'hanno fatto... peccato era molto comodo.

Eh si io avevo sia il cellulare wind che il fisso di casa entrambi ricaricabili con conto unico... niente bolletta e telefonate convenienti, poi l'hanno tolto e sono andato via pure io...

Stavo pensando:l'unica soluzione sarebbe invece del credito prepagato farsi l'abbonamento!!!

Eh si avevo pensato questo, comunque la tassa da pagare a bolletta se ben mi ricordo non è tanto poco...