PDA

Visualizza versione completa : Lettura cdr audio con cd player sony

eria
11-02-2001, 23.48.33
Ho un problema serio con le copie dei miei cdr audio.
Possedevo un masterizzatore acer 4x2x32x con cui facevo le copie dei miei cd audio anche alla velocitÓ 4x. Queste copie venivano lette bene sul mio impianto stereo SONY MHC-6600 e su qualunque altro lettore di cd audio.
Ho acquistato recentemente un nuovo masterizzatore YAMAHA 2100E 16x10x40x. I cdr audio prodotti da questo masterizzatore sono leggibili su qualunque lettore cd ( anche su quello di mia figlia comprato a basso prezzo)tranne che su quello del mio impianto stereo. Ho giÓ provato un sacco di possibilitÓ:
1) ho provato a scrivere a velocitÓ inferiori anche a 2x senza alcun risultato oltre che trak at once, session at once, disk at once, lasciando aperto o chiudendo il disco.
2) ho aggiornato firmware e software ( da easy cd creator 4.02 a 4.03)
3) ho provato anche una versione di nero senza alcun risultato.
4) ho usato diversi supporti cdr verbatim, yamaha, tdk magnex etc etc
5) ho smontato il lettore cd della sony e pulito la lente laser
Ora non so pi¨ che fare.
Per favore datemi un consiglio.
E grazie anticipatamente..
Ernesto.

eria
19-02-2001, 00.08.59
Possibile che in 30 mi avete letto...e nesuno dico nessuno sia stato in grado di scrivermi qualcosa per aiutarmi....???
Ne ho veramente bisogno...non so pi¨ che fare..grazie....

The Saint
19-02-2001, 00.47.42
Non so che consigliarti, hai giÓ fatto un sacco di prove.

Prova ad usare dei CD SONY! Se non funziona con questi...

fabionapoli
19-02-2001, 06.55.40
Perdonatemi le cavolate che sto per dire, ma quando uno Ŕ a corto d'idee...

Provi sempre con lo stesso cd audio di partenza?

Ti succede anche se masterizzi degli mp3 convertiti in Wave?

Ma se uno fa una copia di un cd protetto, poi come reagiscono i vari lettori?

Il lettore Sony quanti anni ha?

Non mi vengono altre cavolate per la mente.

p.s. hanno cambiato negli ultimi anni le specifiche dell'Orange Book? (questa Ŕ per Canaro)

bodyzen
19-02-2001, 18.07.18
Questa Ŕ davvero bella.

Mi piacerebbe sapere che cavolo succede con Sony.

Restiamo in attesa............

Ciao e scusaci se non riusciamo ad aiutarti. :)

eria
19-02-2001, 22.09.51
Grazie Ragazzi,
grazie per lo meno di averci provato....
ho sentito un senso di totale abbandono; ma ricevere ora almeno qualche risposta mi ha tirato un p˛ su di morale.
Dunque il lettore sony ha circa 10 anni, ma a detta di molti Ŕ uno dei megliori ancora in circolazione soprattutto per l'integrazione dei vari componenti ( infatti ha numerose possibilitÓ di conessioni con dat, video etc etc). Il motivo per cui ci sono legato, non Ŕ solo affettivo...Ŕ soprattutto pratico. Infatti il mio PC, la TV il video e il DVD sono tutti collegati a lui.Quindi cambiare questo lettore cd significa cambiare lo stereo e quindi mezza architettura della casa ( immaginate i cavi di collegamento anche solo con i diffusori incassati nella muratura).
Comunque ora sto tentando di trovare presso la sony un nuovo gruppo ottico nella speranza che, riportare il pickup alle condizioni di 10 anni fa, possa in qualche modo risolvermi il problema...
A meno che questo non dipenda dal masterizzatore o dal software che uso...
Un grazie di vero cuore a tutti...
Ernesto.

Recordable
19-02-2001, 23.48.40
...15 mesi fÓ ho sostituito il mio vecchi Kenwood per raggiunti limiti di etÓ ma che digeriva quasi anche i cd in frantumi.
Bene, vado e compro un bel Sony bello tosto che addirittura mi legge un cd graffiato che nel kEnwwod saltava..metto un masterizzato e....CATASTROFE.
Era Sabato, passo la domenica a fare prove ma niente da fare.
Il lunedý porto Player e CD al negozio e cominciamo a fare prove: i miei cd funzionano dappertutto eccetto che in alcuni Sony.
Morale: il negoziante si Ŕ ripreso il Sony e io ho un HarmanKardon che altro non Ŕ che un Kenwood travestito!!!