PDA

Visualizza versione completa : Radeon 9500 Pro, perché è alimentata dall'ali???

exion
22-02-2004, 00.13.03
Sono ancora in ballo con l'amico di mia madre che aveva la matrox fulminata... (S)

L'altro giorno è andato a comprarsi una scheda nuova per sostituire la matrox. Siccome il sistema è vecchiotto (PII) gli ho consigliato vivamente di tenersi su un modello di fascia più bassa possibile.

Oggi sono andato a montargliela e mi sono ritrovato davanti una scheda con un cavo per alimentarla direttamente su uno degli spinotti a 5 poli usati anche per gli hard disk... Radeon 9500 Pro :rolleyes:

Ho subito fatto una smorfia di inquietudine, confermata dai fatti: tale scheda richiede un ali di almeno 300W, mentre sul PC era montato uno da 200W, con due HD, master., DVD, scanner, stampante, 3 periferiche USB (tra cui un modem ADSL), il monitor LCD e pure una periferica speciale per le radiografie odontoiatriche...

Risultato ovvio: il PC con quella scheda non si accende nemmeno a pregarlo in turco.... :S

Ma a che serve alimentare in questo modo una scheda video? Che funzioni speciali e mirabolanti ha per necessitare di un tale risucchio di energia?

pitbull17
22-02-2004, 01.22.31
se può interessare al tuo amico la prox settimana mi vendo il mio 300W, xché ne ho preso uno + potente!!

ciao

exion
22-02-2004, 02.30.19
Originariamente inviato da pitbull17
se può interessare al tuo amico la prox settimana mi vendo il mio 300W, xché ne ho preso uno + potente!!

ciao

penso che con tutto quello che ha su, neanche 300 basta...

gli ho detto di farsi cambiare la scheda video, secondo me fa prima...