PDA

Visualizza versione completa : gendel32.exe

Cricchia
18-02-2004, 15.35.21
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto: qualcuno sa che cos'è questo file gendel32.exe.. l'ho trovato in c:, non so cos'è e come è "arrivato" sul mio pc!! :confused:

Ho provato a fare una scansione con ad-aware e spybot.. che però non hanno rilevato niente di anomalo.. non voglio eseguire il file senza sapere di cosa si tratta!!

Aiutatemiiii!!! (please!) ;)

crazy.cat
18-02-2004, 15.53.39
Sembra piuttosto diffuso come file in giro per il mondo.
In un forum si diceva che fosse un dialer, uno spyware, o un exe collegato a diablo 2, tutti dicono che si può eliminare.
Controlla anche dentro il registro e nei win.ini e system.ini.

Cricchia
18-02-2004, 16.10.01
Le varie risposte scritte nel forum (http://www.annoyances.org/exec/forum/win2000/r1047032763) le avevo lette anch'io... ma sinceramente non sapevo se eliminarlo o meno.. di sicuro non c'entra con diablo2 (questo è il pc del lavoro) e visto che anche tu mi dici di farlo... lo cancello!!! (Così al massimo so con chi dividere la colpa! Scherzo naturalmente!!)

Nel registro non ho trovato nulla... nemmeno nel win.ini e system.ini..
Per me è un mistero!

Comunque grazie crazy.cat!

Cricchia
18-02-2004, 16.25.04
AHHHHAAAHHHA!
Ho trovto questo file WININIT.INI che contiene:

[Rename]
nul=C:\gendel32.exe

Su un articolo Microsoft invece questo:

Wininit.ini
Il file Wininit.ini viene utilizzato per completare l'installazione di vari componenti per Windows e prodotti di terze parti. Ogni volta che l'esecuzione di un programma richiede la copia o la rimozione di un file in uso, le istruzioni vengono scritte nel file Wininit.ini. Durante il processo di avvio di Windows, viene verificata la presenza del file Wininit.ini; se viene trovato, le istruzioni in esso contenute vengono eseguite. Se presente, rinominare il file Wininit.ini con l'estensione old per la risoluzione dei problemi.

Quindi che faccio??? Rinomino Wininit.ini??

crazy.cat
18-02-2004, 17.06.54
Si lo puoi rinominare..Avevi installato/disinstallato di recente dei programmi? Magari nella stessa data di questo gendel32.exe

Cricchia
18-02-2004, 17.29.04
La data di creazione del file è veramente troppo vecchia... di recente ho rimosso un bel pò di programmi.. però bohhh!!
Intanto ho rinominato il file wininit.ini in wininit.old, poi ho fatto una piccola ricerca controllando i virus che usano e scrivono nel wininit.ini e ho trovato questo:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;826234

Ho controllato (con i tools proposti e manualmente) ma il virus non ce l'ho! Meglio così!!!

Comuque grazie ancora!!! :)